PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
maurizio gilletta
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/03/2017, 10:38

Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da maurizio gilletta »

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, ecco la mia domanda:
ho comprato una 307 2.0 hdi fap 110 cv con 132000 km, auto tenuta benissimo, vorrei cambiare l'olio motore ed ho visto al supermercato un'offerta che a me pare buona sul selenia 10 /40, va bene per la mia auto??
Un'altra domanda, ogni tanto quando vado sopra i 2500 giri in qualsiasi marcia mi compare sul display plulire filtro diesel e relativa spia anomalia motore accesa, ma dopo circa 5 min sparisce tutto, ho letto che ci sono additivi da aggiungere al serbatoio per la pulizia del fap, sapete consigliarmene uno che avete gia' provato e che risolve il problema?
Grazie a tutti per le risposte che darete, ho provato a cercare questi argomenti ma forse perche' non sono pratico del forum non ho trovato nulla!!!
Ultima modifica di Squalo il 31/03/2017, 2:50, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo del topic editato, scrivere in maiuscolo è vietato dal Regolamento del Forum.

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da antonio45 »

Salve Maurizio ho avuto lo stesso problema della dicitura anomalia motore.Infatti è una resistenza che fa falso contatto, e l'elettrauto fece una saldatura,e da allora nessun problema.Il pezzo di ricambio costa intorno a 250 euro.Cambiare il filtro del diesel è cosa normale.

antonio45
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 26/10/2011, 12:51

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da antonio45 »

Quanti litri di olio hai messo, senza contare il quantitativo per il filtro che è di mezzo litro.

leone 307
Peugeottista curioso
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/10/2012, 22:57

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da leone 307 »

Ciao, posseggo una 307hdi, riguardo all'olio io ho sempre usato quello consigliato dalla casa indicato per auto con fap come le nostre, (total ineo ecs 5-30w però ultimamente ho voluto provare il Castrol c2 5-30(specifico Citroen Peugeot ) che va molto meglio specie durante l'inverno nell avviamento a freddo.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da thewizard »

..lasciate perdere il Castrol... e pure l'INEO a 26 euro/litro

Fabio

Avatar utente
paolopanz
Peugeottista novello
Messaggi: 51
Iscritto il: 12/08/2012, 14:31

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da paolopanz »

thewizard ha scritto:..lasciate perdere il Castrol... e pure l'INEO a 26 euro/litro

Fabio

ciao Fabio
sono incuriosito dalla tua affermazione (seriamente, senza alcuna polemica).
Puoi darmi qualche informazione aggiuntiva in merito ? A breve dovrò fare il tagliando e sarei orientato ad utilizzare l'INEO come sempre. Ma se hai valide alternative ben felice di ascoltare il tuo consiglio e provare altro.
grazie mille
Paolo
307 1.6 hdi 110 cv FAP 2007

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Quale olio motore usare e quale additivo per la pulizia FAP

Messaggio da thewizard »

scusa il ritardo
Castrol, dopo l'acquisizione BP... vabbè lasciamo perdere

Motul 8100 Mobil1 i-sint Rothen sono olii commeciali dalle ELEVATISSIME qualità, scegli senza pensiero rispettando la specifica ACEA richiesta per il tuo motore

Fabio

Torna a “307 - Generale”