PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Che brutta avventura!!!

Discussioni inerenti l'"Esprit Libre" che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
maxnap
Peugeottista appassionato
Messaggi: 170
Iscritto il: 30/03/2007, 11:35
Località: napoli

Che brutta avventura!!!

Messaggio da maxnap »

Salve a tutti, sono qui a raccontarvi la mia brutta avventura, ho la mia 307 sw aust. dal 2007 presa nuova fiammante, contentissimo della scelta, e' stata in garage per circa 5 anni e vista l'aria di crisi decido di risparmiare i 100 euro del garage e la tengo nella mia zona, i guai iniziano nella notte di san valentino 2012 quando una brava signora con tasso alcolico molto alto decide di uscire fuori strada proprio all'altezza della mia auto in sosta e quando la mattina scendo per andare ad accompagnare mia figlia a scuola non avete idea dello spettacolo allucinante nel vedere la propria auto con il davanti quasi distrutto, comunque sono fortunato in quanto l'alcool ha fatto dimenticare la targa della signora proprio sotto la mia auto, danni: parafango sx rotto, sottoruota rotto, faro sx rotto per fortuna il paraurti si e' salvato, danni rimborsati ovviamente.
Andiamo avanti, le maggio scorso faccio rifornimento in un distributore non abituale con prezzo diesel conveniente e toc la macchina il giorno dopo mi si spegne in corsa, portata alla peugeot sostituzione candelette e filtro diesel per 500 euro, ma veniamo alla cosa piu' brutta 1 settimana fa scendo sempre per portare la bimba a scuola questa volta dovevo prendere la macchina e toc la macchina non c'e' piu', rubata, brutta senzazione nel percorso a piedi verso scuola, mia figlia mi domandava : papa' chi si e' preso la macchina, comunque vado dai caramba per la denuncia, inizio l'iter e dopo un po si presenta un ragazzo il carabiniere dice di aspettare perche' c'ero prima io ma lui con insistenza dice che c'e' una macchina che lo ostacola nell'uscita, cari ragazzi era la mia a pochi metri da me, ci sono passato anche vicino e non l'ho vista, con il blocco accenzione rotto sul sedile insieme al comando della radio ma cosa piu' grave senza centralina o calcolatore come diavolo si chiama, costo dei ricambi in peugeot 1400 euro scontati, costo dal meccanico per montarli 320 euro comprensivo di tagliando + ovviamente 70 euro di carroattrezzi, in piu' ancora rimesso la macchina in garage prezzo 65 euro mensile tramite amicizia.
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27843
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da Squalo »

Maxnap... ti chiedo di scrivere in minuscolo... altrimenti sembra che gridi. Questo topic l'ho INTERAMENTE editato io :roll:

Grazie.
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da Max Mas »

Il garage o il box allungano la vita dell'auto ...almeno del doppio......e chi dice sono soldi buttati non sa quel che dice..........io personalmente ho comprato prima il Box (che è un investimento sicuro) e poi l'auto ..... poi c'è la comodità per chi come me vive a Roma dove non si trova parcheggio.

Avatar utente
P.J.^
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2226
Iscritto il: 02/09/2004, 8:27
Località: (CA ) Capoterra - Poggio dei Pini

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da P.J.^ »

Mamma che brutta esperienza :shock: , io poi che sono abituato ad arrivare a casa, tirare il cancello e dritto in garage...poi abitando in un posto tranquillo sorvegliato da guardie giurate 24 h su 24, il cancello e l'auto restano tranquillamente e perennemente aperti. Non oso immagginare cosa sia vivere in una grande e caotica metropoli, che ti svegli la mattina e non sai se trovi l' auto parcheggiata la sera prima......e in che condizioni ..... Tanta solidarieta' ;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

Avatar utente
dreamland1986
Peugeottista novello
Messaggi: 70
Iscritto il: 01/03/2010, 18:30
Località: Sicilia, Siracusa

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da dreamland1986 »

Cmq troppo forte l'aneddoto di quando ti hanno tamponato l'auto ed hanno perso la targa...molta gente fa danni e scappa...e poi sono cavoli tuoi aggiustarli...
Peugeot 307 cc restyling 2.0 hdi 136 cv RIMAPPATA - Nero ossidiana - sedili in pelle beige - Navigatore rt3 - Radio mp3 con caricatore 5 cd - Cruise control - Limitatore velocità - Comandi al volante - Comandi vocali - Fari allo Xeno 5000k 50 watt obd2world - FAP eliminato - Valvola EGR tappata - Filtro aria sportivo

alessadro88
Peugeottista novello
Messaggi: 65
Iscritto il: 30/10/2011, 21:57
Località: Roma

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da alessadro88 »

Mi spiace moltissimo :( io la mia leoncina la tengo in garage a posto fisso comunque e' proprio vero il gadage allunga la vita del autooooo

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Che brutta avventura!!!

Messaggio da MattPierg »

Accidenti, proprio una serie di brutti avvenimenti! :(
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

Torna a “307 - Generale”