PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Virgin
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/11/2016, 23:32

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Virgin »

Buonasera- Ho una 308 HDI penultima versione e ultimamente ho sempre l'ECO disattivato, lo stop e start, e mi segnala difetto al motore, a qualcuno é capitato?? Cosa potrà essere??

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Gian »

Ciao e benvenuto
Fai controllare con l'apposito tester la batteria che molto probabilmente ha perso di efficienza da non confondere con la carica.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Sono da alcuni mesi nella medesima circostanza! Peugeot 308 Hdi 1.6 112cv giugno 2012, in pratica S&S ovvero eco disattivato e anomalia motore far riparare il veicolo! Sostituito in ordine batteria con una nuova specifica, centralina S&S e svariate diagnosi tuttavia senza alcun esito positivo!!!!! In pratica non sanno con certezza quale sia il vero problema! Qualcuno asserisce che in presenza di errori in diagnosi venga disattivato il sistema, ma la vettura funziona benissimo! Per ora ho lasciato stare, le ore di manodopera in Peugeot si pagano care....😱 ad oggi ho già speso troppo....😡


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Aggiungo che questo problema pare affliggere molti esemplari ma senza aver una certezza su cosa realmente ne sia la causa!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Virgin novità??? Sulla mia nel frattempo ho dovuto far revisionare gli iniettori...😞😡 comunque S&S non disponibile e solito messaggio di errore.... no comment....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Gian »

kenzo76 ha scritto:Virgin novità??? Sulla mia nel frattempo ho dovuto far revisionare gli iniettori...😞😡 comunque S&S non disponibile e solito messaggio di errore.... no comment....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao
Efficienza batteria ?? Da non confondersi con la carica
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Ciao Gian, come dicevo nel frattempo ho fatto revisionare gli iniettori, in effetti risultava errore su alcuni di questi, ora talvolta si ripresenta il solito messaggio di errore per poi scomparire, comunque per il momento lo S&S non da segni di vita...🙈😄😄 batteria nuova con specifiche corrette! Iniziò prossimo anno ho nuovamente appuntamento con il terzo servire Peugeot per l'ennesima diagnosi, sentiremo cosa dicono.... 🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Gian »

kenzo76 ha scritto:Ciao Gian, come dicevo nel frattempo ho fatto revisionare gli iniettori, in effetti risultava errore su alcuni di questi, ora talvolta si ripresenta il solito messaggio di errore per poi scomparire, comunque per il momento lo S&S non da segni di vita...🙈😄😄 batteria nuova con specifiche corrette! Iniziò prossimo anno ho nuovamente appuntamento con il terzo servire Peugeot per l'ennesima diagnosi, sentiremo cosa dicono.... 🤔


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altri messaggi di errore ?
Hai provato in condizioni certe in cui lo S e S. entra in funzione ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Dalla diagnosi effettuata in occasione dell'intervento agli iniettori (meccanico di fiducia) sono risultati altri due errori mi pare di comunicazione forse con la bsm ma non ricordo con precisione. Testata la vettura nei frangenti in cui non segnalava alcuna anomalia, con temperatura normale 7/12 gradi senza alcuna utenza attiva, tuttavia lo S&S non si è mai attivato! Evidentemente prima incideva la questione errore su uno/più iniettori ora ci sarà qualche altro inghippo..... 🤔 vedremo cosa dicono in service! Purtroppo pare non esserci una casistica specifica sul problema e i service interpellati fino ad ora sono sempre rimasti sul vago....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Gian »

Riporto il link dell'argomento già aperto circa le cause del mancato funzionamento. ;-)

http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 8&t=105301" onclick="window.open(this.href);return false;
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Grazie Gian 👍😉 per ora messaggio di errore e quindi modalità "eco" non disponibile 😆 vedremo alla prossima diagnosi 🙈


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

denis308
Peugeottista veterano
Messaggi: 236
Iscritto il: 30/01/2013, 14:47

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da denis308 »

Ma questi errori in che centralina sono e cosa riguardano

rawbearit
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 22/09/2015, 16:32

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da rawbearit »

Ho delle news relative al mio start & stop.

Da inizio stagione la 308 partiva ma a fatica. Secondo me per il freddo.

Fatto sta che una settimana fa ... muore definitivamente. Per fortuna prova che ti riprova sono riuscito ad accenderla e ad arrivare fino al centro batterie del mio paese.

la batteria presente era ancora quella originale. l'ho sostituita con una FIAMM da 70 Ampere AGM ... prezzo 220 euro. compreso il montaggio.

per un paio di giorni lo start & stop ha fatto i capricci ma ora funziona .....

tenete presente che:

1) se fate molta città lo S&S si disattiva perchè il catalizzatore ha necessità di rigenerarsi
2) sotto i 4 gradi non funziona
3) con temperatura motore a freddo non funziona

però a parte questi momenti ... va che è una meraviglia.

era proprio colpa della batteria.


ps: hanno smontato la batteria davanti a me. è impressionante ... doppia copertura ... un sacco di fusibili e di elettronica attaccata.

pps: la batteria orignale era ancora con le scritte in francese .... ed aveva quasi 4 anni e mezzo e 93000 km
___________________
Peugeot 308 1600 e-hdi 112 CV Sport Start&Stop Automatica
Born 03/2012
Colore Blu Metallizzato
Clima automatico.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31822
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da Gian »

Per non ritrovarsi a piedi proprio nei momenti meno opportuni, meglio passare in officina o da un comune elettrauto e far controllare la batteria con l'apposito tester.
Anch'io ho testato una batteria al piombo che ha 6 anni sulle spalle anche se non lasciava percepire alcun dubbio, lo strumento ne aveva decretato un'efficienza residua di solo il 25% con una corrente di spunto di 185 Amp. (EN) a fronte dei 450 A (EN) dichiarati come dato dal costruttore.
E pensare che ancora il motore (a benzina) parte bene.
Inutile stare a rischiare......prevenire è meglio che curare.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

kenzo76
Peugeottista appassionato
Messaggi: 135
Iscritto il: 10/04/2011, 11:31
Località: Treviso

Start & Stop non funziona e mi segnala Difetto al motore

Messaggio da kenzo76 »

Ho appuntamento i primi del nuovo anno.... vedremo che errori riscontrano! Evidentemente c'è qualcosa che impedisce l'attivazione dello s&s e di conseguenza segnala anomalia!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Peugeot 308 1.6 Hdi 112cv Allure (della compagna) & VW Golf 7 GTI Dsg Performance (mia)

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”