PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliando disonesto

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Baned0n
Peugeottista curioso
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/12/2014, 11:14
Località: Bolzano

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Baned0n »

Buonasera a tutti,

vi faccio leggere la risposta che mi ha mandato Peugeot italia dopo la mia segnalazione sul tagliando un po' troppo caro. Prima di rispondere vorrei sottoporlo a voi che siete più esperti e magari cercare di ottenere qualcosa di più equo per tutti nel futuro.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Paolo

Immagine
Peugeot 308 GT HDI Nero metalizzato, ordinata in data 12/12/2015 e consegnata il 23/03/2016!!!!

"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza."

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Nacot »

Baned0n ha scritto:Buonasera a tutti,

vi faccio leggere la risposta che mi ha mandato Peugeot italia dopo la mia segnalazione sul tagliando un po' troppo caro. Prima di rispondere vorrei sottoporlo a voi che siete più esperti e magari cercare di ottenere qualcosa di più equo per tutti nel futuro.

Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Paolo

Immagine
Risposta ponziopilatesca, praticamente se ne lavano le mani :?
Sarebbe già una gran bella cosa che fosse accessibile facilmente a tutti il "listino ricambi Peugeot casa madre"
Sulla manodopera ammettono tristemente di non essere capaci di imporre un tariffario, cosa che altre case fanno da anni, incapaci pure di imporre dei preventivi chiari (stigmatizzabile l'affermazione che il tariffario é regolarmente esposto, cercatelo stile caccia al tesoro)
Cosa vuoi rispondere ad una realtà così deludente

Avatar utente
Patatoso
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 794
Iscritto il: 26/11/2013, 15:47
Località: Treviso

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Patatoso »

mi sembra che l'unica cosa certa che ora sai... è che sarà meglio non riportare mai più la macchina in quella officina.
-:: Alex ::-

EX POSSESSORE di
308 sw 1.6 HDI 110cv FAP Ciel Tecno 2010 - Comprata usata 12/2013 (86.000 km) - Attualmente 159.000 km - motore 9hz (modello 12/2009-06/2010) - RD4/"WIP Sound" - bluetooth e USB in bracciolo anteriore - Clima aut. bizona - Sedili singoli seconda fila - Tetto Panorama - Sensori pioggia e luci - Lavori: Cerina a 96mila; Revisionata Turbina a 106mila; Cambiato manicotto turbina/intercooler a 134mila - Dischi e Pasticche Anteriori BREMBO a 148mila - Frizione+Volano LUK a 155mila

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Metallico »

ora più che mai,
io ho fatto da me, non sono un genio, non sono un meccanico, non ho mille attrezzi.
detto ciò, a farmi il tagliando da solo, dopo aver visto un paio di video su youtube, (in rumeno e spagnolo)
ci ho messo lo stesso tempo dei meccanici peugeot da preventivo.
di materiale compreso olio ho speso 100 euro.(materiale bosh e olio total)
da loro in totale sui 330.
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4623
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Nacot »

Interessante articolo su http://www.quattroruote.it" onclick="window.open(this.href);return false; sui tagliandi...senza sorprese, prezzi chiari e trasparenti
http://www.quattroruote.it/news/sicurez ... _case.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente per Peugeot solo belle intenzioni :neutral:
"Come per gli altri marchi del Gruppo PSA, l’operazione Forfait, che a breve dovrebbe subire aggiornamenti con nuove offerte, si rivolge alla clientela del marchio con tariffe trasparenti. Si articola in due varianti: 0-2, per il primo biennio di vita; 3+, con prezzi promozionali per i veicoli con tre o più anni."

Avatar utente
Giox86
Peugeottista novello
Messaggi: 86
Iscritto il: 27/04/2016, 22:45
Località: Napoli

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da Giox86 »

Salve, lo stesso tagliando dal mio amico meccanico 150€. Rete peugeot 288€. zona napoli
Peugeot 308 2a Serie 2019 GT Line 1.5 BlueHDi 130cv EAT8 - Bianco Perla - Full LED - Tetto Panoramico - 60.000 km

erby
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/04/2013, 15:47
Località: milano

Re: Tagliando disonesto

Messaggio da erby »

oramai la garanzia è quasi scaduta , le pastiglie le ho cambiate l'anno scorso a 30000 km , visto quel che vale la mia 308 e visto come non sanno risolvere definitivamente i problemi al mio cambio automatico,dopo 3 aggiornamenti del software
(nessuno vuol sporcarsi le mani e controllare meccanicamente in via gattamela ta a milano)
metterò mezzo kg di olio e chissenefrega, non ci spendo + un euro su questa macchina e propendo al long rental se l'auto schiatterà. valutazione dell'auto 10000 euro......reali nessuno te ne offre + di 5000.....e con solo 41000 km dopo 4 anni....mah che fregatura ....l'astra almeno era durata 9 anni prima che fosse da buttare
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”