PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

strano rumore ai bassi giri e con Cdz acceso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

patato1979
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/06/2017, 20:39

strano rumore ai bassi giri e con Cdz acceso

Messaggio da patato1979 »

Ciao a tutti!!!
Volevo chiedere a voi esperti se riuscite ad illuminarmi circa un rumore che sento da un paio di gg alla mia Beeeee.
Premetto che la mia car ha 215.000 km,e x ora oltre alla normale manutenzione ho avuto come "extra" la sostituzione della turbina(1800 euri a 110.000 km) e lo " svuotamento del Fap a 200.000 km(altri 600 euro).

Da un apaio di gg mi succede una cosa strana.
Partendo a freddo nn si sente nulla, ma quando il motore è caldo,partendo da uno stop, nel cambiare dalla 1a alla 2a con giri motore al di sotto dei 1200 giri, si sente come uno Stak con vibrazione,rumore che si sente nella zona tra sotto il cruscotto e la parte centrale della macchina,che poi sparisce quando la macchina sale di giri.
Quando poi il Cdz è acceso come in questi gg il rumore è costante anche con giri più alti e sembra quasi che la macchina si stia dividendo in due...che può essere???è la prima volta che lo sento da quando l'ho comprata e la cosa mi preoccupa non poco visti i km che ha..

Il rumore è molto simile a quello che si sente quando si spegne la macchina(vibrazione del tubo flessibile di scarico).

Supporti motore andati??

Aiutatemi x favore a capire..

Izio79

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: strano rumore ai bassi giri e con Cdz acceso

Messaggio da Metallico »

non lo so... ma ti posso consigliare di non portarla dove ti han preso 1800 per la turbina e 600 per svuotare il fap...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: strano rumore ai bassi giri e con Cdz acceso

Messaggio da Peugiotta308 »

Che motorizzazione hai? Io comunque nn mi preoccuperei dei 215k km, potrebbe essere il supporto motore, come potrebbe essere qualche puleggia o tendicinghia,circa un mese fá anchio avevo un problema simile al tuo, era la puleggia dell'altrrnatore a fare un rumore mettallico ai bassi giri! Facci sapere
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”