PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita gasaolio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Mikey
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2016, 9:34

Perdita gasaolio

Messaggio da Mikey »

Buongiorno a tutti,
premesso che ho una 308 hdi del 2008 con 136.000 km, ho notato che se spingo un po di piu la macchiana a un numero più alto di giri succede che non appena mi fermo sento un odore di gasolio nell'abitacolo. Stamattina dopo aver tirato un po l'auto mi sono fermato e ho aperto immediatamente il cofano. Ahimè ho notato delle togliendo il coperchio sopra gli iniettori ho trovato la parte dove si inseriscono gli iniettori sporchi di gasolio, non si capisce se sono i tubicii o altro. L'auto non presenta nessuna anomalia.
Considerando che non ho molta esperienza, chiedo aiuto e consiglio su cosa potrebbe essere accaduto e come meglio risolvere...in economia.
Grazie a quanti mi saranno di aiuto.
Saluti

Peugiotta308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 175
Iscritto il: 23/08/2015, 16:48

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Peugiotta308 »

Molto probabilmente sono andate le guarnizioni sopra gli iniettori, cambiarle nn dovrebbe essere molto costoso, ti consiglio di passare in officina, tienici informati
Peugeot 308grigia 1.6hdi 90cv 2010 navi cruise control cerchi da 16" clima bizona

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Metallico »

appena sostituitole guarnizioni degli iniettori, io sentivo odore all'accensione...
se vuoi la certezza a motore freddo, accendi togli coperchio e metti dito tra gli iniettori se senti aria sono le guarnizioni.

io ho speso250 euro con fattura in peugeot
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Mikey
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2016, 9:34

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Mikey »

Penso di passare da un pompista nei prossimi giorni, vi informerò.
Grazie

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Metallico »

hai fatto la prova che ti ho suggerito?
se perde gasolio dalla pompa, fai controllare subito, a me sulla 206 mi ha fatto un bel danno...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Mikey
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2016, 9:34

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Mikey »

Buongiorno,
vi aggiorno sulla mia 308, ah ovviamente l'auto è ancora in officina.
Mi sono recato da un pompista, che una volta visto l'iniettore sporco di olio/diesel mi ha detto di non preoccuparrmi poiche la cosa era irrilevante. Mi ha consigliato di portare l'auto in officina per risolvere prima il problema relativo al livello dell'olio che si era alzato notevolmente.
In officina provedono prima al cambio d'olio con relativo filtro, poi alla rimozione del FAP e alla riprogrammazione della centralina. Quindi mi riconsegnano l'auto (spesi 205 euro), l'auto inizialmente va bene, faccio i primi 20 chilometri ed inizia a balbettare, addirittura balbetta continuamente e si spegne. Sul displya compare errore sistema antinquinamento, errore pressione olio. Cerco di raggiungere la mia destinazione, ma dopo vari tentativi la macchina si spegne e di ripartire non ne vuole proprio sapere.
La macchina ritorna in officina con il carro attrezzi, ovviamente il giorno dopo in officina l'auto riparte normalmente e non presenta errori rilevanti dalla centralina. Il capo officina ritene opportuno portalre l'auto da un pompista, che dopo alcuni test e diagnosi ribadisce che per lui l'auto non ha nessun problema e richiama il capo officina.
Questa e la situazione attuale. Adesso sono in attesa di sapere altre info, a breve richiamerò il capo officina per saperne di piu.
Esaurito e spossato da questa situazione chiedo a voi popolo "peugeot" un aiuto. Un grande aiuto e se sopratutto avete vissuto esperienze simili per appunto capire il vero problema della mia leonessa.
Grazie a tutti coloro che mi saranna d'aiuto

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Metallico »

cosa intendi per "rimozione fap" ?
perchè 200 euro mi sembra poco...
per un lavoro a regola con le varie modifiche ho sempre letto altri prezzi...

secondo me il problema è tutto li...
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

Mikey
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2016, 9:34

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Mikey »

Hanno rimosso il fap, questo intendo. Tieni presente che al sud le officine sono più economiche. :)

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Metallico »

economiche o no, anche in nero... 200 è poco... e infatti l'auto non va...

:scratch:

per me è li il problema, se non elettronico... per la centralina
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

mancio200
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 896
Iscritto il: 30/01/2011, 20:56
Località: parma

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da mancio200 »

Guarda hanno ragione gli altri impossibile per un bel lavoro. E tieni presente che se togli il Fap vuole tolto e sostituito con dei tubi calibrati per quell'auto altrimenti non c'è abbastanza contropressione e va male tipo come è andata a te e può partire altro tipo turbina. Spero di esserti stato d'aiuto.
Ex Peugeot 5008 business 1.6 hdi 112 cavalli nero perla wip nav consegnata il 15/09/2011 sino al 30/05/2016 km 88000.
01/06/2016 Toyota auris hybrid touring sport.

Mikey
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 12/02/2016, 9:34

Re: Perdita gasaolio

Messaggio da Mikey »

Buona serata,

Vi aggiorno sulla mia vicenda, innanzitutto scusatemi se lo faccio con ritardo eccessivo, ma solo oggi ho avuto la possibilità di collegarmi al pc.
Dopo caripompisti e officine varie, un ragazzotto (aiutante meccanico) ha pensato bene di sostituire il filtro del gasolio, PROBLEMA RISOLTO
I continui strappi erano causati dal filtro del gasolio intasato, infatti non appena il filtro è stato sostituito la macchina non ha dato piu problemi.

Saluti a tutti

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”