PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

anomalia abs esp

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

jeje93
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2009, 0:17
Località: Torino

anomalia abs esp

Messaggio da jeje93 »

Circa due settimane fa mi si accendono le due spie abs e esp e freno a mano.... ma la macchina apparentemente non dava problemi.
vado in peugeot che mi diagnosticano 'Difetto d'alimentazione della pompa di riciclaggio" e andrebbe cambiato quindi il blocco idraulico cdo freno, se ho capito bene tutto la parte elettronica della abs, costo del pezzo 1330 euro senza manodopera.

Dopo il reset fatto dalla conce, sembra che il problema non capiti più

oggi è riaccaduto, e ora non so se far fare il lavoro (vista la spesa alta) oppure stare così ma non ho ben capito cosa non funziona, se solo l'abs quando si accende la spia o altro.
c'è da dire che alla successiva accensione le spie sono spente.

qualcuno ha già avuto qualche esperienza simile?

grazie mille per la disponibilità

Giacomo

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Gian »

Ciao
Spero che abbiano controllato il microinteruttore del pedale freno a volte responsabile di quella anomalia poiché un falso contatto, non informa correttamente la centralina se il pedale si trova pigiato oppure a riposo.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31829
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Gian »

....Prima di gettarsi a capofitto a sostituire pezzi costosi, meglio indagare su quelli meno onerosi e visto l'alto utilizzo di quel micro, direi fortemente indiziato.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Metallico
Peugeottista veterano
Messaggi: 280
Iscritto il: 08/12/2015, 18:53
Località: Milano (ovest)

Re: anomalia abs esp

Messaggio da Metallico »

ti si è spenta l'auto?
tempo fa mi è capitato, 2 volte in 6 mesi
non so se correlati, ma la prima volta avevo il livello olio freni basso, la seconda dopo aver cambiato dischi non è più ricapitato.
NeraEx 206 1.9D xt Bianca, 206 1.9D xt Blu (ferma nel box) 308 1.6 hdi fap 110CV premium

jeje93
Peugeottista curioso
Messaggi: 24
Iscritto il: 17/11/2009, 0:17
Località: Torino

Re: anomalia abs esp

Messaggio da jeje93 »

Non so è spenta,pero ip per prova lho spenta e la spia nn si è piu accesa da ieri...danotare che fin ora si è accesa dopo ore di sole pieno, potrebbe amche essere l eccessiva temperatura??? Nn credo invece x l interuttorino, zche la diagnosi Peugeot ha indicato un guasto sul blocco dell abs...poi tentar di cambiarlo costa poco...

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”