PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da fenice19 »

appena sostituito il supporto motore della mia 308 costo 110 euro manodopera compresa.
vado per prendere l'auto e vedo un chiazza gocciolante sotto l'auto.
chiamo il meccanico e mi dice non preoccuparti l'ho controllata e ho rabboccato il lavavetri e pulito l'interno del vano.

bene grazie e vado...

perfetta ora e silenziosa. dopo 1.5 km mi accorgo della ventola che attacca. temp 90... dopo 15 secondi temp supera i 100.
mi fermo subito. Apro il cofano ( la boccia è vuota ).
Aiuto richiamo il meccanico ( vieni a prendermi).

do contatto. ( motore il protezione STOP ) non accendo temp vicino al rosso.

arriva il meccanico aggiungo acqua ( sampilla da metà radiatore).

torniamo in officina piano piano e rabbocchiamo ogni 1000 metri circa temperatura sempre a 90.

avro' rotto qualcosa spero no la testata... comunque la temp è stata sempre a 90 l'acqua pero' bolliva un poco. no tracce di olio.
quanto mi costerà quest'altra sostituzione.?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Anatra

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da Anatra »

per me il danno te lo ha fatto il meccanico per cui nulla.

Avatar utente
Nacot
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4627
Iscritto il: 09/05/2016, 13:00
Località: Como

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da Nacot »

Anatra ha scritto:per me il danno te lo ha fatto il meccanico per cui nulla.
Concordo, il danno é stato palesemente fatto in officina, non dovrebbe però essere nulla di grave, si smonta il radiatore e si fa riparare da una officina specializzata

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da fenice19 »

Almeno la temp e rimasta bassa. Spero non mi faccia pagare nulla... Ho già risparmiato cambiando il supporto motore. L'ho pagato davvero poco con la manodopera.
Giusto per curiosità ma quanto costa sostituirlo. Sulla rete vedo assurdità.. si va da 70 euro il pezzo a 500 euro.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da fenice19 »

Nacot ha scritto:
Anatra ha scritto:per me il danno te lo ha fatto il meccanico per cui nulla.
Concordo, il danno é stato palesemente fatto in officina, non dovrebbe però essere nulla di grave, si smonta il radiatore e si fa riparare da una officina specializzata
Ma conviene ripararlo..?? Da dentro si vede come se un punteruolo lo avesse bucato.. il buco e piccolo e come se qualcosa di piccolo fosse stato sparato dall' interno verso il radiatore
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da fenice19 »

ammesso il fatto che non mi fido di turabuchi o altro.
Ho visto un tizio che ha riparato per 130 sterline la sua citroen con stesso motore e radiatore per un problema analogo e poi dopo 1 anno ha dovuto cambiare il tutto per 90 sterline con il rischio palese di essere fuori e fondere tutto.
non capisco pero' una cosa . davanti dovrebbe esserci lo scambiatore del condizionatore e dietro il radiatore.
da varie foro online vedo che il radiatore e +o- rovinato lato motore.alette storte/ graffi buchi.
ma come funziona ? aspira da fuori verso dentro o v.v. dal vano mnotore non dovrebbe venire sparato nulla
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: aiuto radiatore forato post riparazione che sfiga...

Messaggio da fenice19 »

pronta.
sostituito l'intero radiatore. la falla era troppo grande per essere saldata. in più erano conficcati sassi in altri punti.
Il tutto a spese del meccanico.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”