leo rugiens ha scritto:Io ho una 2tronic e all'inizio avevo riscontrato questo problema degli strattoni ad ogni cambio marcia. ma ora dopo 2 mesi e circa 7000 km il cambio si è molto sciolto e rodato bene e le cambiate non si sentono praticamente più (dalla 1 alla 2 e dalla 2-3 un po' di più) e devo dire che ne sono molto soddisfatto: certo provenendo da un cambio manuale bisogna anche cambiare tipo di guida accelerare con più dolcezza e rilasciare un poco l'accelaratore in prossimità della cambiata.Pesmerga ha scritto:Binigi ha scritto:bastonate alla schiena non ne ho mai sentite.Se si gioca un po' con l'acceleratore non si sente niente,tipo se acceleri quando si e' in prossimita' della cambiata prova a rilasciare un filo l'acceleratore
Quello lo faccio e mi evito il'oscillamento a mò di elastico,però proprio quando attacca la marcia sento proprio una sferzata,sia se accellero poco che se tanto,non dipende dal tipo di cambiata,dipende proprio dalla trasmissione mi sa...domani la provo che oggi me l'han ripresa dall'assistenza
Si,mi sto abituando anche io,però il mio problema è che quando entra la marcia sento proprio una strattonata forte,anhe se tolgo totalmente l'accelleratore,come se il cambio impattasse sulla ruota della marcia..ah,poi naturalmente l'ho ripresa ieri e continua a vibrare come una matta appena tocco il freno...vado dal direttore di filiale e me lo bevo sperando che me la faccia mettere seriamente a posto o scrivo alla casa madre??