PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Soffio dal pedale del freno

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

AleZen
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/04/2010, 10:30

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da AleZen »

Cavolo sento pure io il soffio quanto premo il pedale...tra l'altro ho visto che se lo premo quando sono fermo..soffia soffia come a pomparsi, si indurisce e non si preme più...ho sempre pensato fosse normale..ma a sto punto che devo pensare???
Ale
*******
308 1.6 16V HDI Tecno 6M

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Lunedì io vado da un altro! xk non mi è mai successo in 2 anni e inizia proprio ora??!! :mad:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da thewizard »

ragazzi non perdete tempo, è pericoloso: VA CAMBIATO IL SERVOFRENO!!!

Fabio

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Si ma vai e dillo all'assistenza che non lo capisce :mad:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
Troy155
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/01/2010, 20:41
Località: Vicenza

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da Troy155 »

ma guardate che il soffio al pedale del freno, soprattutto a motore spento, è normale è il servofreno che è fatto così... come è normale che dopo aver premuto più volte il pedale del freno a motore spento questo diventi duro, e non freni, o pochissimo...è il servofreno che funziona così, qualsiasi auto da 25 anni a questa parte è così...
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...


308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

mi sa' che si sta' facendo confusione:
se il soffio si percepisce con il motore acceso,senza toccare il pedale del freno, e poi premendolo gradualmente si attenua sino a scomparire NON E' NORMALE, vuol dire che la valvola che mette in comunicazione le due camere del
servofreno non chiude in maniera ermetica, lasciando che passi continuamente aria da una camera all'altra.
e' un caso totalmente diverso da quello prospettato da Troy155 che rientra invece nella normalita'.
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
Troy155
Peugeottista appassionato
Messaggi: 112
Iscritto il: 27/01/2010, 20:41
Località: Vicenza

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da Troy155 »

an ok, adesso è chiaro.... era un pò confuso l'argomento, concordo pienamente con DELFINIK.. :D ;)
Non esiste curva dove non si possa superare...
Alla ruota davanti ci pensa Dio, a quella dietro io...


308 1.6 HDI 110 Cv Tecno - Bianco - Sensori Park ant+post - Cerchi 17"
15/04/2010

AleZen
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 09/04/2010, 10:30

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da AleZen »

scusate...sono io che ho fatto confusione...la mia situazione è quella esposta da troy155...quindi me ne sto tranquillo..

ciao
Ale
*******
308 1.6 16V HDI Tecno 6M

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Inizia a sbloccarsi qualcosa finalmente!! ora faranno maggiori controlli poi mi diranno :D
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da aprilia3008 »

ciao ragazzi..vi posso dire che io ho una 3008 da un mese ed ho già questo identico problema!!!leggendo qui ho capito che è un vero e proprio difetto..e vedrò di far qualcosa per farlo cambiare allora..in effetti è fastidioso, proprio perchè l'auto è molto silenziosa e si avverte questo soffio..quando non si preme il freno...

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da renesis »

Ho avuto lo stesso problema,mi hanno subito cambiato il servofreno in garanzia
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

aprilia3008
Peugeottista veterano
Messaggi: 449
Iscritto il: 09/11/2009, 14:41

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da aprilia3008 »

come avevo scritto qui..sono andato dal concessionario..e in un giorno mi hanno sostituito il servofreno..ora tutto ok..certo rimango un po perplesso che un'auto di un mese e diciamo di una certa categoria abbia un difetto del genere..comunque speriamo bene..grazie perchè leggendo qui.. ho subito capito cosa aveva la mia macchina!!!

delfinik
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 14/11/2008, 13:49

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da delfinik »

lukymoli ha scritto:Inizia a sbloccarsi qualcosa finalmente!! ora faranno maggiori controlli poi mi diranno :D
ma che ti hanno detto dopo aver fatto maggiori controlli? (ci hai lasciato in sospeso)
308 1.6 VTI Tecno clima automatico, pack urban, grigio shark

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

è ancora tutto in corso, perchè dopo quel controllo risolveranno il problema (che non mi hanno detto di che si tratta), stanno aspettando i pezzi in conce, inoltre hanno trovato una perdita d'olio e cambieranno il lunotto di dietro per la guarnizione rotta!

P.S. Tutto questo è possibile dopo aver portato l'auto da un altro conce visto che con il primo non se ne cavava piedi!!
Grazie dell'interessamento delfinik appena sapro qualcosa di piu ti faro sapere ;-)
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Avatar utente
lukymoli
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 565
Iscritto il: 02/09/2009, 12:52
Località: Alghero (SS)

Re: Soffio dal pedale del freno

Messaggio da lukymoli »

Aggiornamento! Oggi ho lasciato la mia "bambina" a fare tutti i lavori.. non sostituiranno il lunonno ma solo le guarnizioni! ora non mi resta che aspettare questi giorni :cry:
Peugeot 308 Premium 1.6 16V HDI/FAP SP 90 CV Grigio metallizato 5 porte| Fendinebbia | Filtro BMC | Antennino corto wrc | Modulo aggiuntivo Drakebox2 | Luci effetto Xenon | Eccola Qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”