PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

ragazzi mi spiace|
è brutto leggere queste cose, quanto poi le ho passate, le sto passando e so come ci si sente!
la mia un po è migliorata ma ahimè da ancor qualche piccolo problema!
ora dovrei fare un controllo tra 2mila km, ma intanto mi sto già guardando in giro per veder di cambiar macchina!
mi spiace! ma son troppi i problemi di quest'auto!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27762
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Squalo »

Lore ha scritto:ma intanto mi sto già guardando in giro per veder di cambiar macchina!
Eeeepppppppsss... :o


...vai di RCZ, Lore!! :chessygrin:
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

Squalo ha scritto:...vai di RCZ, Lore!! :chessygrin:

magari!!!magari!!!
ma mi sa che mi devo ridimensionare!!
spero però di rimaner in peugeot!!!
vedo quello che trovo!!!

però come mi girano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Per Lore

Ma alla fine hai capito che cosa è la "pedana Peugeot"? Quale è la concessionaria che ti avrebbe risolto il problema?

PS non cambiare auto tieni duro.

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

nicoalex ha scritto:Per Lore

Ma alla fine hai capito che cosa è la "pedana Peugeot"? Quale è la concessionaria che ti avrebbe risolto il problema?

PS non cambiare auto tieni duro.
la pedana peugeot non ho capito cosa sia! sinceramente mi sono scordato di chiederlo.

durare...sai cosa? mi girano un po perchè dopo due anni che aspetto che finisca la garanzia, per poter modificar la macchina, questa inizia a smontarsi da sola!
e come faccio a metterci le mani in mezzo se già originale da problemi? poi qualsiasi problema diventa causato dalle mie (cmq fatte da professionisti) lavorazioni!!
quindi pensavo mi convenisse cercare un altra auto (sinceramene parto da peugeot) che magari fosse più fortunata!!
speriamo!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da lukebs »

Lore ha scritto:ragazzi mi spiace|
è brutto leggere queste cose, quanto poi le ho passate, le sto passando e so come ci si sente!
la mia un po è migliorata ma ahimè da ancor qualche piccolo problema!
ora dovrei fare un controllo tra 2mila km, ma intanto mi sto già guardando in giro per veder di cambiar macchina!
mi spiace! ma son troppi i problemi di quest'auto!
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
mi spiace tanto per questi tuoi problemi alla 308 Lore, spero davvero che potrai risolverli ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

Sarebbe utile raccogliere dati statistici certi dei possessori di veicoli Peugeot e BMW che hanno problemi simili ai motori THP.
Specialmente quello di primo rilascio da 150CV, dal 2007 .

La variante 2 da 156CV, e quella da 200CV, anche per la loro recente introduzione (2010)non hanno segnalato finora difetti rilevanti pare. Ma in Francia sono preoccupati anche per quelli. Guardate il forum su FB
http://www.facebook.com/permalink.php?s ... 8409151303" onclick="window.open(this.href);return false; potete contattare Médéric Mazé

Chiedo ai responsabili del Forum se si potesse organizzare un thread specifico, di dati tecnici ed esperienze pratiche, di raccolta adesioni. Al fine di una azione comune, non necessariamente legale ma di benevola conciliazione, nei confronti del gruppo PSA.
Per quanto mi riguarda mi piacerebbe molto non cambiare marca. Ma la mia 308 non da segni di miglioramento nonostante la sostituzione integrale del kit trasmissione per fortuna in garanzia. Sono molto deluso.
Se avessero risolto con le nuove versioni di THP non mi dispiacerebbe prendere una GTI oppure un 3008 156CV. Altrimenti potrei essere costretto a passare ad un 3008 turbodiesel. Ma dipende molto dal comportamento della Peugeot e del concessionario. Salut.
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

Nessun problema ad aprire un topic specifico sull'argomento. Anche se mi sembra che in questo topic se ne parli già del problema. Se può andare bene, tutti quelli che hanno problemi con questo tipo di motore scrivano un messaggio indicando il proprio nick, tipo di auto, chilometraggio, interventi eseguiti e così via, poi ci penso io a modificare il primo messaggio inserendo i dati di tutti. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

trackburner; 308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT "Prince" THP 150CV; Febbraio 2008; 30mila Km
Tutti i tagliandi. Anche qualcosa in più
Interventi in officina da agosto 2010:
1. controllo generale e fasatura. 2 volte. NESSUN RISULTATO
2. controllo generale e fasatura. Consigliato additivo pulizia iniettori. Fatto due volte. NESSUN RISULTATO
3. cambio kit distribuzione e fasatura (pare su suggerimento Peugeot). NESSUN RISULTATO

Suggerimento dal gruppo FB francese, controlli a:
POMPA ALTA PRESSIONE, SONDA OSSIGGENO, SFASATORE DI AMMISSIONE, TIRANTE DELLA CATENA, VALVOLA (ma wastegate o gr?)
Torno in officina questa settimana e proverò a suggerire questi controlli.
Salut
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

Perfetto! :thumbright:
Adesso tocca a tutti gli altri. :)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

trackburner
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/01/2011, 18:34

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da trackburner »

Oggi portata di nuovo vettura al concessionario, che aveva già sostituito kit trasmissione completo. Grazie a Christophe Aubry di FB, ho suggerito intervento pompa alta pressione. Approvato in garanzia. :-) Vedremo se con questo risolviamo. Speriamo bene.
Salut
308 Feline "Pelle di Squalo" 1.6 16v EP6DT - 1.6 Prince sovralimentato mediante turbocompressore con potenza di 150 CV. Febbraio 2008 30mila Km.

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da thewizard »

la pedana? forse "piattaforma"
ovvero
il gruppo UNIFICATO di assistenza CitroenPeugeot


scusate la domanda: ma possiamo fissare il problema ORIGINALE & FONDAMENTALE del thread

Fabio/forse un po' distratto

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

Lore: 308 Feline THP 1.6 150cv (una volta :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )
ottobre 2008 ad oggi 86.000km
-tagliandi ogni 20.000 km in concessionaria,
-controlli livelli ogni 10.000km in concessionaria
-dicembre 2009 sostituzione di un manicotto della turbina (se non ricordo male e se non ho capito male era un manicotto di innesto dell'olio, ma non sono sicuro, certo è che era un pezzettino che lasciava uscire olio!!!!)intervento non in garanzia!!
-a 75.000km cambio turbina, intervento in garanzia!
-a 80.000km pulizia della testa intervento non in garanzia!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Tinodj »

Io ho una 308 cc THP 150 cv e mi sono rotto di andare sempre in conc. e di rimanere sempre a piedi, da solo problemi e fino ad ora mi hanno cambiato cinghia dell'alternatore, tendicinghia, pompa dell'acqua, alternatore, e adesso elettrovalvola e turbina, e l'auto ha ammalappena 13.700 km. A questo punto mi sa proprio che venderò l'auto e prenderò una 308 cc diesel perchè il benzina è totalmente inaffidabile.

Avatar utente
dvx78
Peugeottista veterano
Messaggi: 304
Iscritto il: 17/02/2010, 0:15
Località: Sinalunga (Siena)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da dvx78 »

dvx78, 207 Gti, Gennaio 2008, 65000 Km.
L'auto quando si sale sopra i 5500 giri si imballa, si accende la spia anomalia motore e và a 3 cilindri (non sempre)....!!

Interventi in garanzia:
1- Sostituito 1 bobina accensione
2- Sostituito 1 iniettore e cablaggio cavi motore
3- Sostituito tutti gli iniettori
-- Smontato collettori aspirazione x controllare misure
-- Smontato collettori scarico x controllare misure
-- Smontato coperchio punterie x verificare molle valvole
4- Sostituito testata completa, alberi a cammes, valvole, molle e tenditore
5- Sosituito pompa benzina alta pressione
6- Rottura catalizzatore e cambiato in garanzia
7- Sostituito pompe benzina alta e bassa pressione
8- Rottura catalizzatore, non passato in garanzia e pagato 450 € (metallico)
9- Dalla piattaforma dicono di usare solo benzina w power
10- Pulizia serbatoio e sostituzione pompa bassa pressione (a distanza di 10 giorni dicono di usare benzina "normale")
11- Sostituzione gruppo distribuzione (pattini, catena, pignoni e tenditore)

Dopo l'ultimo "step" di interventi l'auto è andata forte come non mai per 15 giorni, poi il solito difetto, come tutt'ora
(cod. difetto P1337, P1339, P1340, P1336)
Peugeot 207 Gti....Eccola : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=35433" onclick="window.open(this.href);return false; Nero, pinze gialle, molle Eibach, Bilstein B8 ant. e post., filtro pannello KN, valvola pop-off a pistone Forge Motorsport, manometro press. turbo Maxi Car, manometro pressione olio, Voltmetro, Cat metallico HJS 200 celle, manicotti siliconici turbo, centrale gr N, Mappa by Abbasciano (RM), Intercooler maggiorato Forge Motorsport, tubo olio turbina in maglia aeronautica Protoxide, scarico Inoxcar race 2x80,olio Bardahl XTC 5w40, blusuper 100, cerchi OZ Superturismo WRC 7x17,serbatoio rec. vapori olio
Interni led blu luci cortesia, estintore, pomello MOMO e asta corta, pedana battitacco alluminio, cuscinetti cintura OMP.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”