PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

niko83 207 cc 1.6 thp 2007 60,000 km
la mia auto tira la turbina dai 1.400 ai 2.300 giri poi muore e bnn supera i 80 km\H e rimane sempre accesa la spia anomalia sistema antinquinamento

interventi fatti tutti una volta scaduta la garanzia

18\03\10 km 41428 controllo e messa in fase distribuzione 90.00 euro
25\05\10 km 46547 ssostituzione solo tendicatena con quello della mini r 56(perche piu lungo del nostro) 168.00 piu lavoro tramite meccanico di fiducia perche la concessionaria di pescara dove andavo prima mi ha preso per matto
18\10\10 km 54833 sost puleggia pompa, sost frizione puleggia, pompa dell acqua, cinghia pompa dell acqua piu manodopera 450.00 euro
03\0211 km 60041 sostituzione kit centralina dello stop " perche secondo il meccanico peugeot di giulianova nn funzionava a dava il segnale di frenata alla centralina andando in recovery" sostituito il pezzo l anomalia non e sparita

da come si vede dalla diagnosi adesso e rimasto " guasto permanente alla sovralimentazione della turbina" si dovrebbe cambiare tutta spesa 1450,00 euro

DITEMI VOI SE SI PUO ANDARA AVANTI COSI ho ancora 4 anni di rate a 380.00 euro al mese e la mia auto e sempre ferma, forza ragazzi uniamoci tutti per questa battaglia
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mauri4040
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2011, 1:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

allora....io ho la 308thp 150. cosa dire' grossa delusione la macchina è un 2008 km 69000. appena scaduta la garanzia sono cominciati i guai. intanto sottolineo la completa incompetenza delle officine e molta superficialità. allora dicevo... tutto bene fino a maggio 2009 poi i problemi. noto un odore strano lo faccio presente e loro mi dicono noi non lo sentiamo. bene dopo pochi giorni trovo acqua del radiatore per terra vado e gli dico io da dove perde. mi cambiano un tubo raffr. turbo 90e. sembra a posto invece noto che la macchina non va più forte come prima lo faccio presente mi dicono che c'è la pompa del raffredd. da cambiare ( questa era già rotta prima insieme al tubo). 270e. riprendo l'auto. risento l'odore strano al tagliando lo faccio presente, dico sembra olio bruciato. mi ridanno la macch. 470e. dicono:l'odore? sentito nulla! bene qualche giorno dopo trovo olio per terra perdeva da sopra mi dicono beh sono 2 guarnizioni 25e. prendo la macchina e dopo 3 gg trovo una macchia enorme di olio guardo da dove avevano sostituito le guarnizioni l'olio esondova inoltre perdeva da sotto. cambiato quelle di nuovo e li tubo sotto che era fuso. perchè fuso? semplice la pompa non raffreddava il turbo io tiravo e il tutto a temperature estreme. mi dicono eh sa questa macchina ha preso una scaldata se riesce è meglio darla via.contatto la peugeot italia racconto il tutto loro contattano l'officina e mi scrivono dicendo che il capo reparto ha assicurato che l'auto è ripristinata perfettamente, ora dopo 20 gg fa un sibilo strano sui 1500 giri si sta rompendo altro sono sicuro.peccato la macchina mi piace ma la soluzione l'ho trovata. VENDUTA! o almeno aspetto la nuova sperando che arrivi a marzo.sto girando ai 90 max un'auto da 210 che andassero a cagare.mi danno 8500e pagata 21500.ora aspetto la giulietta jtdm2 140cv.di sicuro più affidabile.ciao

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

Anche io sono andato a veder un po in giro per venderla ma ad andar bene mi danno 8500 euro! per una macchina da 22.000!!!!! Assurdo!
quindi ora riprovo a sistemarla!
oggi mi sono accorto che dopo l'intervento di pulizia la macchina consuma di più! a voi è capitato?'
e poi non "scarica" più tutti i cavalli! è come se l'avessero strozzata!!
uff!!!!!
ora cerco un altro meccanico e vediamo! xò che palle!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Divino Mike
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
Località: Zanè (VI)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Divino Mike »

A quanto pare 'sto motore non è nato sotto una buon stella! :o

Boh, che sia già ora di darla via? Non vorrei mai che tra qualche mese iniziasse il calvario...

:-s
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

david308 -ho una -308 1600 thp 150cv benzina- versione Tecno
Problemi iniziati a inizio dicembre 2010-maccchina con soli 13000 km!!!
turbo che non entra-la macchina che ci mette tantissimo a salire di giri -E ogni tanto la macchina va in recovered - si accende la spia gialla e sul display del navigatore appare
"Anomalia sistema antinquinamento"-Trattata con prodotti per pulire i condotti -(di aspirazione se ho capito bene??)-dopo una settimana presenta lo stesso problema-Ora sto aspettando una risposta dal titolare del conce.-
A tutto ciò si aggiunge -Che per 2 volte ho cambiato il rivestimento del sedile guidatore perché il tessuto veniva via
poi ho messo foderine originali peugeot (250 euro a mie spese-però)-e si son rovinate subito!!(dal lato passeggero)
Inoltre cambiato già la guarnizione del finestrino passeggero-che si era sformata-Tutti interventi in garanzia per ora ..ma è tutto assurdo assurdo in una macchina che costa più di 20 mila euro-che ha pochi km e non ha mai fatto nemmeno il primo tagliando
(al conce mi han detto che si fa a 30 mila km) DELUSIONE TOTALE-vorrei venderla!! :mad: :mad: :mad:
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Avatar utente
niko83
Peugeottista veterano
Messaggi: 365
Iscritto il: 03/03/2010, 16:47
Località: silvi marina (TE)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da niko83 »

ragazzi qui si sta parlando di anomalia sistema antinquinamento e macchina in recovery..non di sedili...finestrini e cassettini cerchiamo diessere piu obbiettivi
207CC THP 150 CV FELINE Grigio Ermitage, Interni in pelle, Impianto JBL, Fari xeno 6000k, Luci targa led, Luci interne led, Cerchi HOCKENHEIM 17 pollici, Gomme GOODRIDE SV308 205 45 17

mauri4040
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2011, 1:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

beh la macchina mi piace ma questo é un bel motore di me..biiip..a.... Io me ne libero, qui si spendono solo soldi e sono pure incompetenti. Della collaborazione con bmw qui ci sono solo gli scarti..... In bocca al lupo io cambio......

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Da quello che scrivete risulta che i THP con problemi sono del 2007 e del 2008. Magari mi voglio illudere ......ma se ci mettiamo in mano al meccanico competente i problemi si risolvono. Spero che la mia THP SW del 2010 euro 5 con 156 cv non avrà problemi ma per non sbagliare penso che prima della scadenza della garanzia andrò a comprare un'estensione di garanzia che se non sbaglio si chiama SECURITY così sto tranquillo per un totale di 4 anni almeno!

mauri4040
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2011, 1:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

si ti consiglio di farla l'estensione io ho sbagliato ma per questi motori ci vuole almeno cambiano i pezzi a loro spese quei c....ni. se ci avessi pensato gliela facevo fare nuova......cmq ti consiglio di non tirare troppo spesso.... questa si spaccaaaaaa.....ciao auguri......

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

ma raga secondo voi, si può fare qlksa o rimaniamo fregati cosi con le nostre macchine?
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Divino Mike
Peugeottista veterano
Messaggi: 309
Iscritto il: 30/03/2009, 7:46
Località: Zanè (VI)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Divino Mike »

Martedì prossimo entra in officina per "battito in testa" dal cilindro n°1...anomalia rilevata anche dalla centralina, senza peraltro accensioni di spie varie.

:-& :hurted: :-#
Ordinata il 30/04/09: 308 Fèline 1.6 THP 150 CV Bianco banchisa, interni in pelle nera, Pack Urban, Pack Vision, Wip Com 3D, HiFi JBL

Ritirata il 25 agosto 2009!!! Eccola==> link

mauri4040
Peugeottista curioso
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/02/2011, 1:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da mauri4040 »

si ormai ce l'abbiamo in quel posto...contatta la peugeot italia ti rispondono poi contattano l'officina e ti rimandano una mail con scritto il capoofficina ha detto: la macchina è stata ripristinata perfettamente.....come a me 15 giorni dopo rumore nuovo.......ma non ti dicono la macchina fa cxxxxe allora bene paghiamo noi...no! siamo a disposizione si! basta che poi paghi tu......

david308
Peugeottista curioso
Messaggi: 38
Iscritto il: 15/07/2010, 17:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da david308 »

Per niko83 -leggi per bene i miei post precedenti prima di scriver cose senza senso -Ho parlato di problemi relativi al motore ed alla turbina già da pag.2 di questo topic-se non te ne sei accorto vuol dir che sei distratto.
peugeot 308 tecno thp-150 cv

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da andre »

Ciao a tutti. Proprio oggi, mentre mi stavo recando al lavoro verso le 13, la mia turbina ha smesso di funzionare! :( nessuna segnalazione di anomalia sul display....ho provato a spegnere e accendere ma niente....ho riprovato al lavoro dopo qualche ora ma di nuovo niente. Sono molto preoccupato, l'auto è di settembre 2008 e fino ad oggi era perfetta. 20000 km usandola sempre in modo ragionevole senza fare il pir.la x intenderci. L'estensione della garanzia non l'ho fatta( forse sbagliando) ed ora devo aspettare lunedì pomeriggio x andare in Peugeot. Devo accendere un cero?
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Visto che sei prossimo ad un colloquio con l'ennesimo capofficina cerca di capire una volta per tutte quale è il problema di questi THP (tutti del 2008). E già che ci sei fammi un favore chiedi se i difetti con il tempo li hanno risolti oppure continuano a vendere difetti. La mia è una THP 156 cv euro 5 del 2010.
Ti ringrazio per l'aiuto che potrai dare a me e a tutti gli utenti del forum. :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”