PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Grossi Problemi 1.6 thp feline (irrisolto)

Messaggio da Lore »

Chiedo aiuto a chiunque…soprattutto se avete una 308 1600 thp 150cv benza!

Ma la vostra auto va bene???

Perché vi racconto della mia!!

A 70.000km mentre viaggiavo bello tranquillo in autostrada ad un certo punto, durante una fase di sorpasso, dove sfoggiavo tutti i 150cv (rimanendo nei limiti di legge), una serie di spie luminose e avvisi e un improvviso calo di potenza mi inducevano a rientrare dalla manovra.
Recandomi dal mio concessionario, ne risulta che il problema era la turbina che non funzionava più!
Quindi sostituzione in garanzia!! (meno male)!
Questo succedeva a ottobre 2010 (auto in garanzia)!
Oggi gennaio 2011 (auto fuori garanzia) a 84.000km riporto l’auto in conce in quanto l’accelerazione non è fluida come dovrebbe, ma ha dei piccoli vuoti di potenza, e in più l’auto al minimo ha dei colpi insoliti!!!
Risultato….a quel che sembrerebbe ora dai dati peugeot, si sarebbero formate delle incrostazioni nella testa a seguito di strane reazioni tra l’olio e particolari sostanze contenute in alcune benzine.
Considerate che i tagliandi li ho fatti tutti in conce...ogni 20.000km e ogni 10.000 il controllo!!!!
Quindi ora devono arrivare delle particolari bombolette (non si sa da dove)( e non si sa neppur con che cosa dentri) per la pulizia e quindi tagliando!! Al costo di € 200,00 x la pulizia + il tagliando!
Con premessa che non è sicuro che ciò rimedi al problema, ma che è cmq un operazione che devono eseguire!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

Ora chiedo….. ma è mai successo anche a qualcuno di voi??
O ne sapete qlksa????

Perche sincerceramente un pensierino in giro lo sto facendo!! a malinquore ma dopo due anni esser conciato cosi!!!![flash=][/flash]
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da lukebs »

:( :o

mi spiace Lore, sentire dire certe cose della tua 308 fa davvero male, considerando poi quanto sei legato e affezzionato al marchio del Leone.

questo genere di problema non l'ho mai sentito onestamente, spero solo che davvero risolvano tutto con la pulizia ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

lukebs ha scritto::( :o

mi spiace Lore, sentire dire certe cose della tua 308 fa davvero male, considerando poi quanto sei legato e affezzionato al marchio del Leone.

questo genere di problema non l'ho mai sentito onestamente, spero solo che davvero risolvano tutto con la pulizia ;-)
grazie Luke :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
speriamo anche se i miei meccanici dicono che è strano tutto ciò (però anche loro dicono di provar)
ma ciò che strano è che il capoofficina mi ha detto che non sapeva che errore fosse, che ha dovuto chiedere in peugeot e che se cosi non si risolve devono mandarla a non ho mica capito dove!!!!

speriamo!!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
Squalo
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 27760
Iscritto il: 23/09/2004, 16:37
Località: (PD) - PADOVA

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Squalo »

Ma... non ho mai sentito cose del genere :shock: :shock: :shock:

...sicuro che non ci fossero in giro le telecamere di Scherzi a Parte? :roll: :)
Tessera Club n. 040
IN GARAGE:
5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line
Emeral Crystal | 05/2018 | Immagine ovvero Immagine
305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982
505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973
206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX:
307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte
Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da nicoalex »

Ciao Lore, ho letto il tuo messaggio e ti chiedo ti tenermi informato sull'evoluzione della riparazione. La mia versione è la 156 cv euro 5 a dir di qualcuno esente dai problemi conclamati delle motorizzazioni THP.......speriamo. Ma secondo il tuo concessionario il tuo problema è legato a tutti quelli già trattati della versione THP o è una anomalia nuova? Io ho un passato da autoriparatore (più carrozzeria che meccanica) e non mi è mai capitato di sentire che con eventuali bombolette si possano risolvere problemi come quelli segnalati da te. Tornando ai problemi del THP mi è sembrato di capire che sono stati spesso causati dal sensore che legge la fase della distribuzione, anche se molti meccanici hanno poi aggiunto ricambi su ricambi. Nel tuo caso visto che segnali una percorrenza di 70000 KM potresti prendere in considerazione la mia segnalazione sopratutto se non hai mai avuto anomalie al riguardo. Mi fa comunque piacere sentire che c'è un THP che in 70000 km non ha solo fatto tagliandi e controlli. Per quanto riguarda "il dove mandare l'auto (in caso il tuo concessionario non risolva l'anomalia) sono convinto che finirebbe in un afiliale Peugeot magari più preparata del concessionario. A proposito chi è il tuo concessionario? Tienimi informato amnche in MP. [-o< [-o< [-o<

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da bobkent »

Mi spiace davvero molto di leggere una cosa del genere..... Sinceramente nemmeno io ho sentito di una cosa del genere, ma aspettiamo magari le opinioni di chi monta lo stesso motore (308ista, 207ista o altro). :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
Lore
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 831
Iscritto il: 13/05/2006, 17:17
Località: Legnano

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Lore »

ma vi dirò....
neanche il capoofficina della concessionaria sapeva della anomalia. purtroppo oggi ho potuto parlargli solo telefonicamente, ma da quello che mi ha detto, ha collegato l'auto (penso ad un pc o roba simile) e gli dava un codice di errore che non conosceva. quindi ha scritto una mail a chi ne sa e la risposta è stata che "potrebbe esser" questa cosa qui che picchia un po la testa perchè sporca, ma che per prima cosa bisogna fare questa pulizia con questi prodotti.
Tali prodotti impiegheranno ben 2 settiman ad arrivare...(non so da dove partano, ma abito a 20 km da milano, quindi non è che sono o poi cosi isolato!!) al costo ci circa 60 eurozzi più 3 ore di meccanico, ore da manuale e non effettive in quanto a loro non è mai successo, è il primo caso. a detta loro sono il primo thp con cosi tanti km (almeno li da loro).

la conce (non so se si può dire il nome) non è piccola, ha cmq due sedi abba grandi e cmq negli anni mi son sempre trovato bene! quindo non so più che pensare!!!

cercherò in settimana di passare dal capofficina per capire meglio cosa stia succedendo e magari recupero maggiori info da comunicarvi!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!

Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da pierix27 »

ciao, forse è meglio se ti rivolgi ad un'altra officina prima di spendere piu' di 200 euro a prodotti.
l'unico modo per essere veramente sicuro di aver pulito tutto perfettamente e fare una smerigliatura delle valvole e della testa. :neutral:
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da thewizard »

a 80mila km?
mi sembra un po' esagerato (nonchè inutile)...

cavi candele? bobine? gioco valvole? variatore di fase?

Fabio

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da pierix27 »

thewizard ha scritto:a 80mila km?
mi sembra un po' esagerato (nonchè inutile)...

cavi candele? bobine? gioco valvole? variatore di fase?

Fabio
ciao Fabio con l'alta pressione di benzina tutto è possibile, puo' essere che il meccanico Peugeot la sa lunga ma non dice nulla a riguardo e quando parla di incrostazioni vuole minimizzare facendo spendere al cliente centinaia di euro a prodotti che nessuno puo' dire con certezza se siano un beneficio o no per i delicati motori in allumini e ovviamente per le guarnizioni ecc, scaduta la garanzia se si tratta veramente di incrostazioni formatesi all'interno del cilindro andrei sul sicuro anche se per fare un lavoro simile ci devi contare almeno 400 euro. ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=PVAkNK5b ... r_embedded[/video]
Ultima modifica di pierix27 il 11/01/2011, 13:23, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da pierix27 »

ciao Lore ma tu non hai mai usato la shell w power o altri prodotti simili!? :scratch:
tempo fa ho letto un articolo su alvolante nel quale si parlava che un motore HDI 1.6 dopo aver percorso 100000 km col blu diesel HIQ era ancora tirato a lucido.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo
Messaggi: 14670
Iscritto il: 07/07/2004, 21:45
Località: Quinto di Treviso (TV)

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Endtyme »

Ciao Lore, non saprei darti info al riguardo, ma per maggiore completezza potresti provare a consultare anche forum MINI che utilizzano lo stesso motore, magari trovi qualcuno che ha avuto lo stesso problema!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988


> Qui il mio garage <

Avatar utente
antoniob
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 620
Iscritto il: 05/07/2010, 14:29
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da antoniob »

Questo problema e quest'altro non potrebbero essere collegati?

Il kilometraggio è più o meno lo stesso ... strano :scratch:
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km)
307 1.4hdi 69cv (dal 2011 190k km), 2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021)

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da thewizard »

pierix27 ha scritto:ciao Fabio con l'alta pressione di benzina tutto è possibile, puo' essere che il meccanico Peugeot la sa lunga ma non dice nulla a riguardo e quando parla di incrostazioni vuole minimizzare facendo spendere al cliente centinaia di euro a prodotti che nessuno puo' dire con certezza se siano un beneficio o no per i delicati motori in allumini e ovviamente per le guarnizioni ecc, scaduta la garanzia se si tratta veramente di incrostazioni formatesi all'interno del cilindro andrei sul sicuro anche se per fare un lavoro simile ci devi contare almeno 400 euro. ;-)
http://www.youtube.com/watch?v=PVAkNK5b ... r_embedded[/video]
no no non c'entra nulla, sono solo ipotesi fantastiche
il video mostra un motore NORMALISSIMO che è stato usato sempre per brevi percorsi, le incrostazioni sono poche e NORMALISSIME. l'iniezione ad alta pressione, motori in alluminio, benzine speciali non c'entrano assolutamente nulla: qualsiasi motore usato nelle stesse condizioni sarà incrostato almeno nello steso modo (di più , perchè QUESTO motore è un vero gioiello).

le cause vanno ricercate altrove, vedi -in primis, come nel video- difetti di accensione

Fabio

Stid
Peugeottista curioso
Messaggi: 7
Iscritto il: 09/01/2011, 11:05

Re: Grossi Problemi 1.6 thp feline

Messaggio da Stid »

Guarda veramente mai sentito!!
cmq consolati sabato ho acquistato una 308 112 Cv fap 1.6 Hdi e subito problemi agli iniettori !!!
mi reco incazzatissimo dal conc. il quale mi dice che è un problema di aggiornamento software della centralina... e che adesso non è risolvibile !!!!
ma come è possibile dico io ?
dopo però magicamente entra il capo meccanico e mi dice " No no.. aspetta ho risolto !! "
ed io ... " benissimo la voglio provare !!"
la provo ed effettivamente il problema di rumore quando acceleravo non lo sento più ... speriamo bene !!!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”