PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

battito in testa e mancanza di potenza

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da giuseppe8166 »

salve amici del forum,,come scrito in altro post,,pensavo di aver risolto,,praticamente e da un po' che nel range di giri dai 1500 fino a 2000 in quel passaggio avverto un forte battito con mancanza di potenza con qualsiasi marci e con motoresia caldo che freddo,,mi ero recato in peugeot ed avevano fatto l'autoapprendimento degli iniettori,,,ritiro la macchina e la trovo perfetta molto piu silenziosa molto fluida a qualsiasi giri,,ed un consumo inferiore...ma purtroppo dopo 7gg mi ritrovo nelle stesse condizioni....cambio officina peugeot controllano e mi dicono che e' tutto ok,,riformulo il mio problema e dopo un po vesdo che riaprono il cofano motore togono il coperchio in plastica nera,,e dopo 5 minuti ritorna il meccanico con un foglio con su una grafica degli iniettori,,,sentenza a suo dire,,1 inietore sempre aperto...-171 ed altri due -20 -87 a suo dire e li il difetto e che vanno sostituiti tutti e quattro spesa 1800 euro....potete consigliarmi sulla diagnosi? si possono risistemare? puo dipendere da inietore sporco?..i ns iniettori nel mio caso 2.0 hdi 140cv sono piezzoeletrici.......spero tanto in un vs aiuto,,grazie
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Tody
Peugeottista veterano
Messaggi: 442
Iscritto il: 21/02/2012, 11:04
Località: Napoli e provincia

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da Tody »

Be se sono gli iniettori sporchi potresti provare con un pulitore per iniettori da mettere nel serbatoio carburante e poi fare il pieno.

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da giuseppe8166 »

sono stato poco fa' da un ricambista, e mi ha dato il bardahal diesel injector cleaner......aspetto di consumare un po di gasolio visto che ho meta' sebatoio e poi lo butto dentro
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31922
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da Gian »

giuseppe8166 ha scritto:sono stato poco fa' da un ricambista, e mi ha dato il bardahal diesel injector cleaner......aspetto di consumare un po di gasolio visto che ho meta' sebatoio e poi lo butto dentro
Ottimo prodotto
Il problema del gasolio è che nel serbatoio non deve essersi depositata schifezza sul fondo altrimenti il pulitore serve a poco
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da thewizard »

1 iniettore sempre aperto, regolazioni a -171 -20 -87 non è una bella premessa...

prima di mettere l'adittivo torna dal meccanico, SMONTA il filtro gasolio e versa il contenuto in una bacinella per esaminare il deposito

Fabio/speriamo bene

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da giuseppe8166 »

thewizard ha scritto:1 iniettore sempre aperto, regolazioni a -171 -20 -87 non è una bella premessa...

prima di mettere l'adittivo torna dal meccanico, SMONTA il filtro gasolio e versa il contenuto in una bacinella per esaminare il deposito

Fabio/speriamo bene
ciao son passato dal meccanico..abbiamo controllato il filtro del gasolio,,nel mio motore e dentro un contenitore tutto prefettamente in ordine,tra l'altro era stato sotituito circa 3000km fa'....
alle volte il motore gira perettamente a qualsiasi regime,,
il difetto nel passaggio dai 1500 ai 2000 giri lo fa a volte si a volte ne,,e con conseguente battito e mancanza di potenza..
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

thewizard
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7687
Iscritto il: 26/05/2009, 10:11
Località: Taranto

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da thewizard »

beh, è già un discreto segnale positivo
fai l'apprendimento iniettori (40volte consecutive 3000-1500-3000rpm senza cambiare marcia, strada piana), e poi notiziaci

Fabio

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da giuseppe8166 »

thewizard ha scritto:beh, è già un discreto segnale positivo
fai l'apprendimento iniettori (40volte consecutive 3000-1500-3000rpm senza cambiare marcia, strada piana), e poi notiziaci

Fabio

scusami puoi' per avore essere piu preciso su come devo procedere......
:oops:
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

giuseppe8166
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 20/11/2014, 16:06

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da giuseppe8166 »

salve,,aggiorno la situazione,,dopo aver aspettato che nel serbatoio ci fossero all'incirca 15 litri di gasolio,ho aggiunto DIESEL INJECTOR CLEANER della BARDHAL. ho notato subito un netto miglioramento, dopo aver consumato il tutto ho fatto il pieno ed aggiunto il TOP DIESEL sempre della BARDHAL, ho seguito alla lettera i consigli di THEWIZARD per effettuare l'autoapprendimento degli iniettori. ad oggi ho fatto piu di 500km tutto va alla grande.
peugeot 308 hdi 2.0 16v tecno ciel

sevendec
Peugeottista veterano
Messaggi: 394
Iscritto il: 08/08/2014, 10:34

Re: battito in testa e mancanza di potenza

Messaggio da sevendec »

Ciao, rispolvero il post per chiederti se si è più ripresentato il problema. Anche io ho lo stesso problema e sinceramente non so più come risolvere.... Specialmente noto il problema dopo che non utilizzo la macchina per qualche giorno.. La macchina l'ho presa a settembre 2014, ancora non mi hanno sostituito il filtro carburante. Potrebbe essere questo? Cosa mi consigliate?
Nuova 308 (ordinata il 09/06/2014 / consegnata il 17/09/2014)
Allestimento:
- Allure - 1.6 e-HDi 115 CV FAP® S&S - 6 Marce
Optionals:
Colore Bianco Banchisa - Driver Assistance Pack - Lettore CD / MP3 - Allarme volumetrico e perimetrale con chiusura a doppia azione - Cerchi in lega RUBIS da 17" con ruota di scorta da 17" - Tetto "Ciel" panoramico in cristallo oscurato + Vetri posteriori oscurati - Tappetini in gomma originali Peugeot 308- AM: Led targa Samsung luce bianca.

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”