PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rimappatura centralina via presa diagnosi

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

g91 ha scritto:ciao scusami ma non intercettavo il nesso della tua effetiva domanda il motore e uguale solo che e depotenziato ma con il tuo 1600 potrebbe ricavare di piu da 1.4 ti consiglio di informarti e vedere di fare una valutazione il sito e http://www.ptptuning.it" onclick="window.open(this.href);return false; oppure telefona e ti daranno a domanda tutte le rispote ciao
:scratch: Pensandoci bene non penso che siano motori gemelli con cavalleria diversa per via della centralina se no sarebbero stati entrambi 1.4 o 1.6 o sbaglio? :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da g91 »

ciao e chiaro che la differenza e nella cubatura cilindri ma quello che volevo dire e un netto miglioramento nella spinta e nella regolarita di marcia anche a basso regime ma non paragonabile al 1600,certo su un 1600 andrebbe ancora meglio daltronde sono 12 cv di gudagno che per un 1400 e un bel aiuto visto il peso dell'autovettura e riconfermo lottimo lavoro con un brio piacevole con ottimi consumi ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

Oggi ho portato l'auto in assistenza per risolvere dei problemi e tanto che c'ero ho chiesto per la rimappatura,mi ha subito detto che non ne valeva la pena spendere soldi perchè il risultato e quasi nullo e che poi in caso di problemi avrei perso la garanzia perchè ad un controllo alla centralina la rimappa si vede eccome :? .
Gli ho detto che una ditta del bergamasco assicura che è invisibile ad un controllo e che una persona la fatta su un 1.4 e ha riscontrato dei buoni miglioramenti,mi ha risposto allora di recarmi da loro se penso che lui dica balle :( ma che poi in caso di problemi mi ha detto di non tornare da lui per sistemarli.
Ora non so che pensare, :scratch: chi avrà ragione e perchè se le cose non stanno come dice il mio meccanico rinuncerebbe a più di trecento euro?
Che faccio datemi consigli non so a chi dare ragione :oops:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Niko »

Ciao Nessuno,
ha ragione il meccanico Peugeot....mi spiego: di per sè è vero quanto dice g91 che la mappa è invisibile nei controlli di "routine". In Peugeot riescono però, tramite il Planet o Diag che sia, a vedere quante volte è stata sovrascritta l'eprom...e poiché gli aggiornamenti ufficiali sono memorizzati in un database, se a loro risulta che ti hanno aggiornato il software 2 volte e il "contatore" è a 3...diciamo che qualcosa sospettano :roll:
Ovvio però che non è cha a un tagliando ti controllano ste cose, però se hai dei problemi di altro genere....
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

[quote="Niko"]Ciao Nessuno,
ha ragione il meccanico Peugeot....mi spiego: di per sè è vero quanto dice g91 che la mappa è invisibile nei controlli di "routine". In Peugeot riescono però, tramite il Planet o Diag che sia, a vedere quante volte è stata sovrascritta l'eprom...e poiché gli aggiornamenti ufficiali sono memorizzati in un database, se a loro risulta che ti hanno aggiornato il software 2 volte e il "contatore" è a 3...diciamo che qualcosa sospettano :roll:
Ovvio però che non è cha a un tagliando ti controllano ste cose, però se hai dei problemi di altro genere....[/q

ciao Niko tutto bien?
La mia curiosità riguardo alla rimappa è dovuta anche al fatto che da un pò di tempo il motore non è più lo stesso,consuma di più strappona e sonnecchia un pò (è uno dei tre motivi per cui è in assistenza)e visto l'esultanza di g91 mi era venuta una mezza idea di farlo però ho tanti dubbi e non so che pesci pigliare :(
:salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
Soldatino
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3594
Iscritto il: 21/05/2008, 8:41
Località: Roma

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Soldatino »

Nessuno ha scritto:
Niko ha scritto:Ciao Nessuno,
ha ragione il meccanico Peugeot....mi spiego: di per sè è vero quanto dice g91 che la mappa è invisibile nei controlli di "routine". In Peugeot riescono però, tramite il Planet o Diag che sia, a vedere quante volte è stata sovrascritta l'eprom...e poiché gli aggiornamenti ufficiali sono memorizzati in un database, se a loro risulta che ti hanno aggiornato il software 2 volte e il "contatore" è a 3...diciamo che qualcosa sospettano :roll:
Ovvio però che non è cha a un tagliando ti controllano ste cose, però se hai dei problemi di altro genere....[/q

ciao Niko tutto bien?
La mia curiosità riguardo alla rimappa è dovuta anche al fatto che da un pò di tempo il motore non è più lo stesso,consuma di più strappona e sonnecchia un pò (è uno dei tre motivi per cui è in assistenza)e visto l'esultanza di g91 mi era venuta una mezza idea di farlo però ho tanti dubbi e non so che pesci pigliare :(
:salute:
si ma purtroppo sui motori aspirati non si può fare molto con la rimappa :)
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da g91 »

ciao a tutti leggo che l'argomento ha qualche dubbio da chiarire,vorrei sottolineare che sono una persona concreta e datata rispetto alla popolazione del forum con molta esperienza nel pasato e vi posso assicurare che hanno lavorato ottimamente per quanto riguarda l'affidabilita sono all'attivo dalla rimappa 2500km la macchina e rinata accelerazioni piu brillanti e fluide senza incertezze che prima si impastava e moriva i consumi sono migliorati andando ad andature codice,per quanto riguarda le diagnosi originali il pericolo e solo quello che ti aggiornano la centralina a l'ultima relaise e li perdi il rimappo che tu puoi far rimettere essendo in garanzia da loro con carrta scritta ,quindi riguardo allla diagnostica non cambia niente perche quel sistema rimane identico all'originale quindi in caso di quasto non sussiste problema ripeto male che va ti rimettono l'originale che quelli manco se ne accorgono,conoscendo la loro proffesionalita'comunque per ogni dubbio telefonate sono molto disponibili e cortesi il mio favore se lo sono guadagnato adesso tocca a voi
ciao a vostra disposizione
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Francesco308 »

Nessuno ha scritto:da un pò di tempo il motore non è più lo stesso,consuma di più strappona e sonnecchia un pò (è uno dei tre motivi per cui è in assistenza)
Ciao, visto che abbiamo lo stesso motore, queste cose mi interessano parecchio. In che occasioni "strappa"? Sempre, da fredda, quando c'è umido?

Hai poi risolto?
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Avatar utente
Francesco308
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 822
Iscritto il: 18/08/2008, 18:20
Località: Verona

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Francesco308 »

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... le#p289280" onclick="window.open(this.href);return false;
308 1.6 VTi Tecno 120 cv + pack visibilità 2, kit mani libere BT, condizionatore automatico bizona, grigio cendré.

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

Francesco308 ha scritto:
Nessuno ha scritto:da un pò di tempo il motore non è più lo stesso,consuma di più strappona e sonnecchia un pò (è uno dei tre motivi per cui è in assistenza)
Ciao, visto che abbiamo lo stesso motore, queste cose mi interessano parecchio. In che occasioni "strappa"? Sempre, da fredda, quando c'è umido?

Hai poi risolto?
Ciao Francesco
La mia leona è da più di una settimana in assistenza :( ,sabato sono stato la per avere notizie e da quello che ho capito stanno andando a tentativi per risolvere il problema :mad: .
Ora tornando alla tua domanda di dico che appena la metto in moto sembra che per un pò vada a tre cilindri, poi mi succede che nelle ripartenze(anche a motore caldo)ha un calo di potenza poi strappa cioè va a singhiozzo per poi ripartire normalmente,in più i consumi sono aumentati se prima di CDB avevo una media di circa 7lx100km ora sono sui 9 e ti assicuro che la mia guida non è cambiata per niente.
Appena mi diranno cosa è successo ti farò sapere :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

Fatto aggiornamento centralina ora va bene non balbetta più e anche quando la spengo non traballa più ;-)
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da g91 »

ciao a tutti ho appena fatto il tagliando dei 30000 con i dovuti controlli del caso senza nesun problema che il meccanico si accorgesse di una nuova mappatura anzi al collaudo il tecnico mi ha riferito che il motore girava veramente bene,che solitamente questi motori danno qualche strappo in accelerazione,quindi questo la dice lunga di paure strane ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

g91 ha scritto:ciao a tutti ho appena fatto il tagliando dei 30000 con i dovuti controlli del caso senza nesun problema che il meccanico si accorgesse di una nuova mappatura anzi al collaudo il tecnico mi ha riferito che il motore girava veramente bene,che solitamente questi motori danno qualche strappo in accelerazione,quindi questo la dice lunga di paure strane ciao
Ma dopo avere rimappato se per caso in assistenza fanno l'aggiornamento della centralina visto che su di un aspirato non c'è tanta differenza di potenza(non come su un diesel che se metti 25/30 cv in più o in meno te ne accorgi eccome)come te ne accorgi?devi tornare da chi la rimappata per vedere se è tutto ok :scratch:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

g91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2864
Iscritto il: 28/03/2008, 11:37
Località: monza brianza

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da g91 »

ciao a tutti il discorso sui aspirati benzina e vero piu di 10 cv non si puo' arrivare pero' aiutano e senti l'auto piu leggera in partenza e piu pronta questo e il vero vantaggio e i consumi si riducono,quindi se dovessero aggiornare tutto questo sparisce,ma chi ti fa questo lavoro ti da la garanzia un anno che in caso di aggiornamento lui te la spara di nuovo in centralina,comunque quando si fa il tagliando basta dire che l'auto va bene e i signori peugeot se ne gurdano bene di fare aggiornamenti visto la loro voglia di essere competenti,comunque al primo tagliando dei 30000 ho specificato che l'auto andava bene e quindi non anno praticato nessun aggiornamento,che a volte vanno a tentativi per risolvere problemi dichiarati dal cliente,
comunque se posso darti un consiglio ne vale la pena anche se sono 10cv e 7 n.m aiutano
ciao
ex 308 prima serie 1.4 - ex 3008 1.6 hdi 110 - ex 208 prima serie 1.2 82cv aspiro

attualmente 208 110 thp 110cv 81kw eat6 allure bianco banchisa

prime modifiche
luce a faretto posteriore di cortesia
luce targa a led
pedaliera in alluminio cambio eat6
maniglie esterne cromate
luce blu porta oggetti centrale
doppia luce bagagliaio sul lato sinistro
lampade alogene ad alta efficienza

ATTUALMENTE 3008 RESTYLING 1.6 ALLURE 115 cv AZIENDALE 2015 blu tempesta
modifiche
autoradio 2 din con supporto superiore display - retrocamera- box specchio per navigazione cell SU autoradio
ruota di scorta da 17'' con relativo cric di sollevamento
luci led plafoniera interni e baule luci targa con diffusore di fragranze elettrico e indicatore di tensione digitale con lettura temperatura

NUOVA 208 ALLURE 1.2 100CC EAT8 BIANCO PERLATO PRODOTTA A TIRANA

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: rimappatura centralina via presa diagnosi

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Mi sono deciso ho preso appuntamento per lunedì e la rimappo, l'ingeniere con cui ho parlato al telefono è stato molto convincente e sincero(non mi ha promesso la luna)dicendomi che la mappatura per un aspirato serve soppratutto a fare diventare il motore più elastico avere più brillantezza in ripresa e a ottimizzare i consumi praticamente quello che volevo,comunque vi farò sapere :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”