PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2249
Iscritto il: 08/03/2007, 12:59
Località: (RM) Marino

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

lupus.c ha scritto:Quello che dici tu e,fai vedere anche con il grafico,vale solo per le mascherine superiori(per intenderci quelle che di solito si trovano tra i fari)ma non per la griglia grande frontale che serve per far rffreddare la maggior parte del radiatore,anche perchè,cosi si raffredderebbe solo la parte superiore del radiatore(per via della deviazione dei flussi)e di conseguenza,il radiatore non riuscirebbe ad esprimere al meglio la sua capacità raffreddante ;-)
Cmq,io che penso di viaggiare molto(spesso arrivo anche a 75.000km all'anno)devo dire che un problema di intasamento del radiatore per i moscerini,non l'ho mai visto :?
:salute:
Concordo con lupus, in particolare per il problema dei moscerini sul radiatore. Per quasi 7 anni ho fatto spesso l'A1 Roma-Milano e sulle due vetture"consumate"sull'asfalto non ho mai accusato problemi del genere.... boh :roll:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

se fosse come rappresenta pierix, stiamo attenti alle prossime edizioni dei telegiornali, considerato il caldo e quindi il proliferare degli insetti e le lunghissime colonne autostradali, la notizia del giorno sarà:

"panico in autostrada, corsie intasate da milioni di veicoli in panne causa fuisione del motore"

:lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin:

pierix, avrei due consigli per te:

1) cambia rivista automobilistica :thumbdown: e evita la :book: quando :drunken: ...il concetto cambia radicalmente... :mrgreen:

2) cambia pusher :chessygrin: :chessygrin: :chessygrin:

te saludo, vado a preparare le valige che giovedì si parte per le vacanze :wav: (cmq uno sguardo al radiatore l'ho dato e ti assicuro che era molto pulito, ho trovato solo il grillo parlante incastrato e l'ape maia che si è suicidata, spero solo non la imiti anche l'ape magà, sai lei ha a un'apertura alare di 80 cm e mi potrebbe creare problemi di raffreddamento :lol: :lol: :lol: :lol: )

8) sciao bello
;-)
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

bombass ha scritto:mi sembra superfluo aggiungere anche una sola parola...
Sinceramente,leggendo quello che ho citato e poi,leggendo quello che hai scritto tu sopra...... :scratch: anche io ho diverse opinioni:
1-che scherzi e,non mettendo le icone "simpatiche"non lo si capisce
2-che oramai in vista delle ferie,anche tu hai bisogno di moolto riposo :mrgreen:
3-cambia pusher anche tu :lol: :lol: :lol: :lol:
:chessygrin: :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da bombass »

1) E' logico che scherzo, dopo quello che si è scritto secondo te è un topic serio???

2) sinceramente non ho bisogno di riposo, svolgo un lavoro molto rilassante, ho però bisogno di svago...

3) sai quanti pusher ho girato???

p.s. ho evitato di mettere le faccine, spero che così sia comprensibile ai più, visto che quando le ho messe hanno suscitato diverse interpretazioni... :chessygrin: (questa va bene???)

ciao ;-)
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

lupus.c ha scritto:Quello che dici tu e,fai vedere anche con il grafico,vale solo per le mascherine superiori(per intenderci quelle che di solito si trovano tra i fari)ma non per la griglia grande frontale che serve per far rffreddare la maggior parte del radiatore,anche perchè,cosi si raffredderebbe solo la parte superiore del radiatore(per via della deviazione dei flussi)e di conseguenza,il radiatore non riuscirebbe ad esprimere al meglio la sua capacità raffreddante ;-)
Cmq,io che penso di viaggiare molto(spesso arrivo anche a 75.000km all'anno)devo dire che un problema di intasamento del radiatore per i moscerini,non l'ho mai visto :?
:salute:
ahh! va be pure io non ho mai avuto di questi problemi! non me la sento di dare tutti i torti ai tecnici al volante perchè nella prova dimostra effettivamente come il problema c'è... ;-) ragionandoci po' su, effettivamente potrebbe accadere un intasamento a causa di insetti accumulati in strati e il radiatore perderebbe siucuramente efficienza. non penso che ce li abbiano messi loro... :mrgreen: cmq a quanto vedo sei d'accordo perchè io mi riferivo alla parte superiore da te descritta...!? chi ha la 308 come me puo' verificare che la mascherina di cui parli non ha ali inclinate ... ;-) chi non ce l'ha taccia per favore :-#
tanti saluti. :salute:
Ultima modifica di pierix27 il 11/08/2008, 20:17, modificato 1 volta in totale.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

bombass ha scritto:1) E' logico che scherzo, dopo quello che si è scritto secondo te è un topic serio???

2) sinceramente non ho bisogno di riposo, svolgo un lavoro molto rilassante, ho però bisogno di svago...

3) sai quanti pusher ho girato???

p.s. ho evitato di mettere le faccine, spero che così sia comprensibile ai più, visto che quando le ho messe hanno suscitato diverse interpretazioni... :chessygrin: (questa va bene???)

ciao ;-)
ma noi non stavamo mica scherzando...! io ho chiesto il permesso di esprimere liberamente la mia opinione su quella modifica postata da wetman...ho detto chiaramente che mi fa schifo e che puo' fare molto meglio perchè è un ragazzo in gamba.... :D poi oltre al fattore estetico penso che non sia nemmeno molto opportuno aprire il muso della 308 in quel modo. :neutral: ciao.
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da sharky »

comunque mi arrogo il diritto di riprendere tutti in primis il moderatore per il lungo OT sui moscerini :mrgreen:

Sbaglio o si parlava di tuNNing :razz:

Buone vacanzeeeeeee


io rimango a Milano :( però mi godo la leona e le strade vuote 8)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da lupus.c »

sharky ha scritto:comunque mi arrogo il diritto di riprendere tutti in primis il moderatore per il lungo OT sui moscerini :mrgreen:

Sbaglio o si parlava di tuNNing :razz:

Buone vacanzeeeeeee


io rimango a Milano :( però mi godo la leona e le strade vuote 8)
:-w) Beh,hai ragione in parte perchè,è vero che si parlava di tuning ma,è anche vero che un'eventuale intasamento(sia esso esterno,sia interno per via di ruggine acqua con molto calcare ecc.)del radiatore,puo provocare un grave problema al motore come,riuscendo a mandare molta più aria fresca al motore le prestazioni e la durata migliorino sensibilmente O:) :chessygrin:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da pierix27 »

[-EndTymE-] ha scritto:Non ho mai visto una 308 smontata, ma non vorrei che come sulla 307 pre-restyling là dietro alla rifinitura in plastica ci fosse la vera e propria traversa in metallo, questa qui per intenderci :

Immagine
eh si! senza quella traversa sarebbero guai seri se tocchi davanti...! :D

Immagine
qualcosina si potrebbe pure mettere per renderla piu' reale... :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da CristianV »

Herm.. raga.. quella è la cosidetta "traversa paraurti anteriore".
Tutte le auto del gruppo FIAT escluse Croma e 16 montano quei particolari realizzati ed assemblati su impianti forniti dall'Azienda in cui lavoro.. siete sicuri di volerla rimuovere? A parte il dubbio effetto estetico, quella traversa, non serve solo a "tenere su" il paraurti, chiude la scatola!
Se la togliete è come togliere uno dei lati corti da una scatola di scarpe.. provate a vedere, con una minima sollecitazione.. il parallelepipedo smette di essere tale.. siete sicuri? Io lascerei stare.. :lol:
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Avatar utente
BRAVO MI 2
Peugeottista appassionato
Messaggi: 124
Iscritto il: 28/02/2009, 20:18
Località: malcontenta(ve)

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da BRAVO MI 2 »

io la preferisco originale :love: ,è il giusto raporto tra sportività ed eleganza;senza quel fascione perderebbe gran parte del suo fascino :lol: :lol: :lol:
308 tecno withe 1600cc./120cv - cam.auto(tiptronic 4 marce) - clima bizona - cerchi 17(225/45/17 continental sportcontact 3) - pack visib.1 - pack confort-sens. park post. - luci pos.piaa 8/27w - kit xeno d gear(6000°k) - abb.ultralight(piaa) - antennino d gear - imp.gpl BRC.

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da CristianV »

BRAVO MI 2 ha scritto:io la preferisco originale :love: ,è il giusto raporto tra sportività ed eleganza;senza quel fascione perderebbe gran parte del suo fascino :lol: :lol: :lol:
aspetta va, lo ridico senza scherzare.

Eliminare quella traversa vuol dire togliere una parte strutturale del telaio, vuol dire togliere uno degli elementi deputati a proteggere l'integrità strutturale della vettura, vuol dire eliminare la prima parte della barriera che serve ad assorbire, ridirigere e dissipare l'energia cinetica in caso di urto.

Toglietevi dalla testa l'idea di fare una cosa del genere, a meno che non vogliate farvi riprogettare completamente il telaio, aggiungere circa 150Kg di metallo (nemmeno tanto lontano da dove lo andate a togliere) per trovarvi comunque con un'auto peggiore di quella originale.

Se poi decidete di ridisegnare il telaio, allora contattatemi in PM, i miei ragazzi dell'ufficio tecnico possono aiutarvi, ma il costo è molto elevato e l'omologazione del nuovo veicolo è tutta a carico vostro. Ho anche la possibilità di costruire i sottotelai di rinforzo (ad occhio bisogna pensare ad una gabbia che "abbraccia" il motore dando rigidità al frontale) sia in lamiera di acciaio che in leghe di Cr-Mo (ma queste le fa un mio Cliente). Fatemi sapere
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da coolmanu »

CristianV ha scritto:Herm.. raga.. quella è la cosidetta "traversa paraurti anteriore".
Tutte le auto del gruppo FIAT escluse Croma e 16 montano quei particolari realizzati ed assemblati su impianti forniti dall'Azienda in cui lavoro.. siete sicuri di volerla rimuovere? A parte il dubbio effetto estetico, quella traversa, non serve solo a "tenere su" il paraurti, chiude la scatola!
Se la togliete è come togliere uno dei lati corti da una scatola di scarpe.. provate a vedere, con una minima sollecitazione.. il parallelepipedo smette di essere tale.. siete sicuri? Io lascerei stare.. :lol:
la traversa anteriore non serve solo a chiudere la scatola... la sua funzione principle è quella di limitare i danni in caso di piccoli tamponamenti... ;-)

sincermente io la traversa di plastica del paraurti nn la eliminerei per il semplice motivo che nei pacheggi le "brave" persone che si appoggiano vi ammacherebbero il bel nasone della vs. 308...
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Avatar utente
CristianV
Peugeottista veterano
Messaggi: 335
Iscritto il: 03/04/2009, 22:22
Località: Reggio Emilia

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da CristianV »

coolmanu ha scritto:
CristianV ha scritto:Herm.. raga.. quella è la cosidetta "traversa paraurti anteriore".
Tutte le auto del gruppo FIAT escluse Croma e 16 montano quei particolari realizzati ed assemblati su impianti forniti dall'Azienda in cui lavoro.. siete sicuri di volerla rimuovere? A parte il dubbio effetto estetico, quella traversa, non serve solo a "tenere su" il paraurti, chiude la scatola!
Se la togliete è come togliere uno dei lati corti da una scatola di scarpe.. provate a vedere, con una minima sollecitazione.. il parallelepipedo smette di essere tale.. siete sicuri? Io lascerei stare.. :lol:
la traversa anteriore non serve solo a chiudere la scatola... la sua funzione principle è quella di limitare i danni in caso di piccoli tamponamenti... ;-)

sincermente io la traversa di plastica del paraurti nn la eliminerei per il semplice motivo che nei pacheggi le "brave" persone che si appoggiano vi ammacherebbero il bel nasone della vs. 308...
chiudere la scatola era un modo di dire di "dare coesione strutturale" al sistema-telaio.
Peugeot 308 1.6THP 150CV | Allestimento Feline | colore: Grigio Shark | Accessori: cerchi da 18 pollici, allarme volumetrico e perimetrale, pack Urban |

Avatar utente
coolmanu
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2758
Iscritto il: 22/11/2005, 14:50
Località: San Giuliano Milanese (MI)

Re: Modifica muso 308...ancora più agressivo..

Messaggio da coolmanu »

CristianV ha scritto:
coolmanu ha scritto:
CristianV ha scritto:Herm.. raga.. quella è la cosidetta "traversa paraurti anteriore".
Tutte le auto del gruppo FIAT escluse Croma e 16 montano quei particolari realizzati ed assemblati su impianti forniti dall'Azienda in cui lavoro.. siete sicuri di volerla rimuovere? A parte il dubbio effetto estetico, quella traversa, non serve solo a "tenere su" il paraurti, chiude la scatola!
Se la togliete è come togliere uno dei lati corti da una scatola di scarpe.. provate a vedere, con una minima sollecitazione.. il parallelepipedo smette di essere tale.. siete sicuri? Io lascerei stare.. :lol:
la traversa anteriore non serve solo a chiudere la scatola... la sua funzione principle è quella di limitare i danni in caso di piccoli tamponamenti... ;-)

sincermente io la traversa di plastica del paraurti nn la eliminerei per il semplice motivo che nei pacheggi le "brave" persone che si appoggiano vi ammacherebbero il bel nasone della vs. 308...
chiudere la scatola era un modo di dire di "dare coesione strutturale" al sistema-telaio.

avevo capito ;-)
Nuova 508 berlina 2.0 Blue-HDi (160 CV) in allestimento "allure" - blu celebes...

Ex Nuova 308 berlina 1.6 e-hdi S&S (115 CV) in allestimento "allure" - grigio artense... Eccola: qui e qui
Ex 407 berlina 2.0 HDI 16v (136 CV) in allestimento "Sport pack tecno" - grigio alluminio -- da agosto 2005 a febbraio 2015 ---- Eccola: qui e qui
Ex Fiat Stilo berlina 3p 1.9 jtd - grigio alluminio -- da giugno 2004 ad agosto 2005
Ex Fiat Punto I serie berlina 5p 1.7 td - grigio alluminio -- da dicembre 2001 a giugno 2004

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”