PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

xenon su parabola

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: xenon su parabola SI puo' o No ?

Messaggio da fenice19 »

Io ho finalmente ordinato il kit xenonlamp slim con lampade slim H7RC a 5000K ( per non rischiare).
Per quanto riguarda il Si puo' o non si puo' non ci capisco un bel niente.
Ieri mi hanno fermato per un controllo generico ( non ho montato le xenon ho ancora quelle normali) sfrecciavano macchine di tutti i tipi con xenon 5000 6000 7000K ( e non lenticolari) passavano e non hanno detto niente ( hanno fermato me invece per un controllo ).
Insomma si pu0 o no.
Ps ho visto mercedes con lenticolari, BMV suv con lenticolari e no lavafari e tutte con xenon più o meno colorate, compresi i mezzi pesanti.
A proposito( a posteriori) questo kit da problemi con le centraline ?
Il montaggio com'e?
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: xenon su parabola

Messaggio da millenove »

i kit xenon aftermarket per il cds sono fuori legge (anche se si ha il faro lenticolare). stop
chi come me e molti altri decidono di montare questi kit devono sapere fin dall'inizio cosa si rischia:
multa salata, circa 400€ e ritiro libretto con invio a revisione del veicolo.
poi nella realtà se non si usano lampade con colore troppo appariscente, si regola bene l'altezza del fascio luminoso, e si usano lampade h7r o h7rc (che limitano comunque l'abbagliamento) adatte alle parabole è difficile che le fdo facciano storie.
esempio: l'altro giorno a piedi ho incrociato una 207 che probabilmente aveva le h7 normali, era accecante. sulla mia posso andare anche davanti al faro e guardarci dentro da acceso e non da nessun fastidio, si vede chiaramente la "bandella" nera che copre il bulbo luminoso.

il montaggio è molto semplice ed è perfettamente compatibile con l'elettronica dell'auto
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: xenon su parabola

Messaggio da lupus.c »

I fari allo xenon,sia originali che aftermarket,per essere idonei al codice della strada devo avere i lavafari e la regolazione dei fari(il codice non specifica se deve essere automatico o manuale :razz: )
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
millenove
Peugeottista veterano
Messaggi: 497
Iscritto il: 25/10/2007, 12:30
Località: (TO) - Torino

Re: xenon su parabola

Messaggio da millenove »

lupus.c ha scritto:I fari allo xenon,sia originali che aftermarket,per essere idonei al codice della strada devo avere i lavafari e la regolazione dei fari(il codice non specifica se deve essere automatico o manuale :razz: )
potrò sbagliarmi, ma per me non è così, fa parte dell'equipaggiamento omologato dal costruttore, quindi deve uscire così di fabbrica (indipendentemente dal discorso di lavafari e regolazione)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: xenon su parabola

Messaggio da lupus.c »

No no,non è specificato niente in merito ;-)
Cmq,c'è già un topic aperto dove si parla di questo argomento
Basta O.T. :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: xenon su parabola

Messaggio da mrchat9 »

OK..rimanendo nel topic..anche mettendo un kit 6000 k la luce è sempre bianca a quanto ho capito..Per la legge andrò a vedere l'altro topic :D
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: xenon su parabola

Messaggio da fenice19 »

stasera ho montato per provarlo lo xenon delle xenonlamp destro (modello digitalslim) con lampada H7RC.
La differenza con il normale alogeno della philips è lampante.
La luce è da 5000K bianco purissimo e apparentemente non acceca.
Ho provato a proiettare la luce sul muro.
il fuoco del fascio ( l'altezza del centro) è lo stesso che su quella originale alogena a dire il vero un poco più basso.
Non compare pero' in maniera nitida la classica forma a dente di sega che c'è sull' alogena.
Il mio dubbio sorge, come faccio a sapere se non abbaglio e se ho regolato bene il faro?

Per quanto riguarda il fatto del lava fari e del livellamento automatico, mi pare si tratti della solita c....ta all' italiana ( è vero il cds dice propio quello che vuole dire), ma stasera tornando dal lavoro e non solo stasera, un mucchio di auto con faro lenticolare , suv, tedesche di ogni marca alcuni con lavafari altri senza ( parlo al 90% impianti di serie di fabbrica e non di kit) e il 90 % abbagliava al punto che in un caso ho dovuto pure lampeggiare per segnalarglielo.
Non parliamo di un auto in versione albero di natale proprio dietro a un' auto della stradale.
E poi mi si viene a rompere se ho gli xenon aftermarket ben regolati ma non ho il lavafari.

Per la norma, domenica mi sono imbattuto nell'auto della municipale ( un fiat panda ) pure quella aveva gli xenon, e non erano certo di serie.


:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Avatar utente
mrchat9
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 693
Iscritto il: 13/01/2009, 9:01
Località: Cavenago Brianza (MI)

Re: xenon su parabola

Messaggio da mrchat9 »

Ciao...difficoltà nel montaggio?...a parte il foro nel tappo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
308 SW Premium 1.6 Hdi 110 Cv 6m FAP Grigio Alluminio 23/01/2009
Ex Peugeot 206 1.4 XT benzina

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: xenon su parabola

Messaggio da lupus.c »

Nessuna ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Avatar utente
PITT-88
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1976
Iscritto il: 02/03/2009, 17:57
Località: viganò (LC)

Re: xenon su parabola

Messaggio da PITT-88 »

fenice19 ha scritto:un mucchio di auto con faro lenticolare , suv, tedesche di ogni marca alcuni con lavafari altri senza ( parlo al 90% impianti di serie di fabbrica e non di kit) e il 90 % abbagliava al punto che in un caso ho dovuto pure lampeggiare per segnalarglielo.

Verissimo specialmente la nuova audi a4!!!
PEUGEOT 308THP nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: xenon su parabola

Messaggio da fenice19 »

fenice19 ha scritto:stasera ho montato per provarlo lo xenon delle xenonlamp destro (modello digitalslim) con lampada H7RC.
La differenza con il normale alogeno della philips è lampante.
La luce è da 5000K bianco purissimo e apparentemente non acceca.
Ho provato a proiettare la luce sul muro.
il fuoco del fascio ( l'altezza del centro) è lo stesso che su quella originale alogena a dire il vero un poco più basso.
Non compare pero' in maniera nitida la classica forma a dente di sega che c'è sull' alogena.
Il mio dubbio sorge, come faccio a sapere se non abbaglio e se ho regolato bene il faro?

Per quanto riguarda il fatto del lava fari e del livellamento automatico, mi pare si tratti della solita c....ta all' italiana ( è vero il cds dice propio quello che vuole dire), ma stasera tornando dal lavoro e non solo stasera, un mucchio di auto con faro lenticolare , suv, tedesche di ogni marca alcuni con lavafari altri senza ( parlo al 90% impianti di serie di fabbrica e non di kit) e il 90 % abbagliava al punto che in un caso ho dovuto pure lampeggiare per segnalarglielo.
Non parliamo di un auto in versione albero di natale proprio dietro a un' auto della stradale.
E poi mi si viene a rompere se ho gli xenon aftermarket ben regolati ma non ho il lavafari.




Per la norma, domenica mi sono imbattuto nell'auto della municipale ( un fiat panda ) pure quella aveva gli xenon, e non erano certo di serie.

Nessuno mi dice come faccio a regolarli bene ( cosa uso come riferimento)?



:applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: xenon su parabola

Messaggio da fenice19 »

Stasera mi si è fulminata l'alogena e quindi ho installato il kit xenonlamp.
quasi 2 ore di lavoro solo per le luci.
A) il faro dx solo 6 minuti.
B) il sx il resto e in più mi è finita la lampada alogena ( quella non fulminata) nel faro sotto la parabola ( e chi la riprende ora?????) 1 ora e 45 per infilare la seconda xenon in quel faro di m......a, non potevano almeno lasciare più spazio tra il faro e il portafusibili?????.A proposito mi consigliate di cambiare il fusibile da 15 A con uno da 20A?
Poi il bello del colore solo Peugeot usa come colori per la massa e positivi il giallo/marrone? il nero " massa " ????? non si sa?
Insomma non ho avuto tempo a ben posizionare i ballast li ho solo legati per evitare che cadano chissà dove?

Domanda chi secondo voi è più affidabile xenovision e xenonlamp?
Per quanto riguarda rischio di ingiallimento della calotta ( causa uv ) con xenox se ne sa qualcosa ? per le alogene avevo delle lampada certificate DOT.
Installando quella maledetta per il faro di sx ho pure rotto l'isolante ceramico della xenon proprio a metà.
Ho visto hanno dei ricambi H7RC con luce 4200 k ( che sia meglio rispetto alle 5000) per non essere troppo appariscenti?
Che effetto danno?

Niko
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 04/09/2004, 21:02
Località: Rovigo (Veneto)

Re: xenon su parabola

Messaggio da Niko »

4200K sono come quelli di serie sulla mia 308...secondo me sono troppo gialli (e infatti ho messo delle lampade da 6000K :D)
Per avere un bel fasci bianco stai su 5000 - 6000K :thumbright:
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!

Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI

Avatar utente
kri-11
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 12001
Iscritto il: 13/10/2008, 10:35
Località: valli olimpiche Torino '06

Re: xenon su parabola

Messaggio da kri-11 »

io direi se vuoi un bel fascio bianco e non tanto appariscente e di sicuro molto meno appariscente dei 6000 stai sui 5000 parlo per esperienza..ovviamente i 6000son piu belli da vedere ma si notano veramente molto :oops: ;-)
EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola :twisted:

ora: Opel Astra GTC

fenice19
Peugeottista veterano
Messaggi: 347
Iscritto il: 13/10/2008, 21:53

Re: xenon su parabola

Messaggio da fenice19 »

stamatina stavo cercando di sistemare le centraline( balast) a proposito qualcuno sa diremi come ha sistemato quelle del faro di dx, non trovo nessun punto di ancoraggio decente a parte il tubo del sebatoio del lavavetri.
Tornando a stamattina mi ero completamente dimenticato che nel mio condominio abita un agente della stradale.
Stavo allineando le lampade e lui era li per fare manutenzione alla sua auto.
" monti le xenon" mi ha detto ( non ho potuto negare l'evidenza ) e gli ho chiesto delle spiegazioni sul si puo' o non si puo' e se dovevo smontarle.
" non si potrebbe in teoria " ma in pratica basta non abbagliare gli altri e usare colori non troppo appariscenti ( stare sui 4200 5000k), Poi si è svelato anche lui mostrandomi il kit ( lo stesso del mio) sulla sua punto.
Nel dubbio mi ha detto prima della revisione rimetti le alogene per evitare casini, non si sa mai chi fa il controllo, poi se vuoi le risostituisci.
" comunque mi ha detto ne vediamo di tutti i colori nel senso che alcuni trasformano l'auto in un albero di natale, altri viaggiano conb fari spenti e mal regolati, l'importante è non dare troppo nell' occhio e soprattutto non dare fastidio agli altri" per il resto mi ha detto " gran bella macchina la 308 " e io gli ho risposto " peccato che gli xenon siano opzionali solo sulla feline",
un p'o' come l'abs sulle macchine anni addietro e non su tutte.
308 tecno 1.6 vti 88 kw 5p cerchi 17, sist rt4,clima bi zona (pack urban 2 ,asl e vision richiesto espressamente ) pack visib 2, airbag post,pack elettr, immatricolata 21/10/2008 in strada 24/10/08 nero perla

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”