PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

navigatore al posto del cdb

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Gabro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 04/11/2009, 18:33
Località: Pesaro

navigatore al posto del cdb

Messaggio da Gabro »

ragazzi io ho una mezza idea da porvi ma non so se sia conveniente e fattibile.
come ben vedete dalla firma io non ho il navigatore ma ho solamente il cdb
la domanda è *se io tolgo il cdb e metto un navigatore aftermarket a scomparsa pensate sia fattibile? poi una volta istallato perdo tutte le funzioni che ha il cdb tipo diagnosi , illuninazione ,ecc?* voi che ne pensate? grazie 1000 :D
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

Avatar utente
OinkOink
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
Località: Casalpusterlengo (lodi)

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da OinkOink »

considera che col wipnav il cdb in mezzo si perde e rimane quello al cruscotto, quindi potrebbe andare per me..
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Gianlucat72
Peugeottista appassionato
Messaggi: 196
Iscritto il: 19/02/2009, 13:43
Località: Monteforte d'Alpone (VR)

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da Gianlucat72 »

Io non lo farei, mi sembra un lavoro difficile da fare. E poi perdi tutte le info e gli avvisi sul cdb, per me sconsigliatissimo.

Trovo più sicuro prendere un navigatore portatile e cercare di integrarlo al meglio sul cruscotto, se cerchi trovi le foto di alcuni utenti di 308 su come hanno piazzato il Navigatore.

Ciao
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da bobkent »

Di fattibile c'è più o meno tutto. Però credo che sia un lavoro decisamente complicato da fare.... :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
OinkOink
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
Località: Casalpusterlengo (lodi)

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da OinkOink »

Volendo fare l'apri-chiudi del display e volendo togliere il cdb è probabile sia amante del tuning fai da te! :P
Avendo l'esperienza, secondo me, verrebbe qualcosa di veramente carino :)
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

Avatar utente
Gabro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 04/11/2009, 18:33
Località: Pesaro

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da Gabro »

ragazzi e se invece montiamo il navigatore quello di serie? con tutte le funzioni ? cioe mi spiego meglio...il navigatore è un optional che io non ho scelto infatti ho il cdb. se tolgo il cdb e metto quello? cosi non perdo le funzioni...
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da dumpweed »

ma cambia il cruscotto, perchè quello con il navi di serie ha un pozzetto al posto del cdb dove c'è il monitor a scomparsa....dovresti tagliare il cruscotto poi. :scratch:
sulla 307 invece na cosa del genere era possibile, un utente l'ha fatto, perchè la palpebra del cdb è un pezzo separato facilmente estraibile. sulla 308 invece è tutt'uno col cruscotto... non so se ti conviene fare lavori del genere. magari se trovi in qualche sfascio un cruscotto di una già predisposto fai prima.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Avatar utente
Gabro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 04/11/2009, 18:33
Località: Pesaro

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da Gabro »

scusate forse mi sono espresso male...io non volevo cambiare assolutamente tutto il pezzo ma volevo solamente prendere il navigatore quello originale.
ora mi spiego.. nelle 308 dotate di navigatore il nav è integrato in una scatola quindi questo vuol dire che hanno preso il nav e lo hanno adattato in quella specie di apri-chiudi
io volevo prendere la stessa marca del nav e togliere il cdb e far diventare il nav originale peugeot estraibile.

scusate il mio italiano...non sono una cima.... :oops:
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da bobkent »

Gabro ha scritto:scusate forse mi sono espresso male...io non volevo cambiare assolutamente tutto il pezzo ma volevo solamente prendere il navigatore quello originale.
ora mi spiego.. nelle 308 dotate di navigatore il nav è integrato in una scatola quindi questo vuol dire che hanno preso il nav e lo hanno adattato in quella specie di apri-chiudi
io volevo prendere la stessa marca del nav e togliere il cdb e far diventare il nav originale peugeot estraibile.
Beh, ma in ogni caso credo ci voglia un cruscotto specifico..... :scratch:
Per la 307 era molto più semplice, il cdb era "incastrato" nel cruscotto in un'apertura al centro, bastava togliere quello e mettere lo schermino dell'RT3.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
OinkOink
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 752
Iscritto il: 24/10/2009, 18:59
Località: Casalpusterlengo (lodi)

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da OinkOink »

Gabro ha scritto:ragazzi e se invece montiamo il navigatore quello di serie? con tutte le funzioni ? cioe mi spiego meglio...il navigatore è un optional che io non ho scelto infatti ho il cdb. se tolgo il cdb e metto quello? cosi non perdo le funzioni...
che funzioni non perderesti?
Tieni conto che il nav non ha il cdb, quindi qualsiasi nav è quasi uguale.. tenendo conto che probabilmenti non salveresti neanche i pittogrammi su cruscotto, forse è meglio restare su aftermarket e risparmiare..
Comunque le plastiche zona cdb se hai il nav son molto diverse.. Tu non hai la "vaschetta" che tiene il navigatore. Se non vuoi bucare o modificare, molto meglio un navigatore in plancia, altrimenti devi sostituire le plastiche :s
308 1.6 hdi fap 110 cv 2tronic tecno WIP NAV, climatiizzatore automatico bizona, Sensori Parcheggio Anteriori/posteriori, Allarme Volumetrico/Perimentrale. Grigio Hurricane

MarcoM

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da MarcoM »

:shock: scusa tutti sti lavori..costi cruscotto tagli e cuci...non fai prima a sostituire l'autoradio con un doppio din che è anche una figata ,comprare la centralina peugeot e ti mantieni i comandi al volante ed il cdb con tutti i menu!!! :shock:

Avatar utente
bombass
Peugeottista veterano
Messaggi: 234
Iscritto il: 01/08/2006, 8:10
Località: Cagliari

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da bombass »

MarcoM ha scritto::shock: scusa tutti sti lavori..costi cruscotto tagli e cuci...non fai prima a sostituire l'autoradio con un doppio din che è anche una figata ,comprare la centralina peugeot e ti mantieni i comandi al volante ed il cdb con tutti i menu!!! :shock:
quotatissimo!!! :mrgreen:
Auto PSA avute:
307 XS SW 1.6 HDi 110 cv
308 feline 1.6 HDi rimappa 130 cv
DS4 sport chic 2.0 163 cv
407 SW 2.2 hdi feline

Avatar utente
antonio2159
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 05/03/2009, 19:17
Località: Taranto (TA) - CASCINA (PI)

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da antonio2159 »

MarcoM ha scritto::shock: scusa tutti sti lavori..costi cruscotto tagli e cuci...non fai prima a sostituire l'autoradio con un doppio din che è anche una figata ,comprare la centralina peugeot e ti mantieni i comandi al volante ed il cdb con tutti i menu!!! :shock:

Sei grande!!, stavo per dare la stessa risposta, in questa maniera compra una cosa ed ha 3 risultati
Ordinata 25/02/2009 - CONSEGNATA 24/06/2009 [/color]- 308 1.6 HDI 110 CV FAP -TECNO 5P - NERO PERLA - WIP COM 3D - PACK VISIBILITA' 1 e 2 - PACK CONFORT - PACK URBAN - CERCHI 17" - CLIMA AUTOMATICO BIZONA Tessera iscrizione al club n° 270

MarcoM

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da MarcoM »

antonio2159 ha scritto:
MarcoM ha scritto::shock: scusa tutti sti lavori..costi cruscotto tagli e cuci...non fai prima a sostituire l'autoradio con un doppio din che è anche una figata ,comprare la centralina peugeot e ti mantieni i comandi al volante ed il cdb con tutti i menu!!! :shock:

Sei grande!!, stavo per dare la stessa risposta, in questa maniera compra una cosa ed ha 3 risultati

quoto

Avatar utente
Gabro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 107
Iscritto il: 04/11/2009, 18:33
Località: Pesaro

Re: navigatore al posto del cdb

Messaggio da Gabro »

perfetto e sapreste dirmi che tipo di centralina devo comprare alla peugeot per fare ciò? grazie 1000
Peugeot 308 Fèline 1.6 HDI bianco banchisa gommata continental sport contact 225-45-17
Accessori: tutto tranne il navigatore,il bluetooth,impianto JBL,e allarme

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”