PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Chiarimento cerchioni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Chiarimento cerchioni

Messaggio da Massault »

Ho cercato di informarmi ma alcuni mi dicono una cosa e altri tutto il contrario :? quindi chiedo a voi...
Io monto di serie i cerchi da 17" e mi pare che 7,5" sia la larghezza(o sbaglio?)...
Se acquisto dei cerchi della stessa misura e con lo stesso tipo di canale, posso montarli direttamente o devo comunque farli omologare????????
A rigor di logica no... Perchè sarebbe come cambiare le "borchie" dal gommista...
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
bottazzi
Peugeottista veterano
Messaggi: 249
Iscritto il: 03/03/2009, 20:25
Località: Bologna

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da bottazzi »

A quanto ne so io, basta che sia una delle misure riportate sul libretto di circolazione della vettura, e non avrai alcun problema.
Ciao
Peugeot 206 1100 XR Blu tivoli, luci di posizione a 16 LED bianco lunare, luce plafoniera a 5 LED bianco Lunare, luce bagagliaio a 9 LED, luci targa a 16 LED bianco lunare, filtro aria BMC.

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da leone407 »

Li puoi tranquillamente montare in quanto le misure sono equivalenti all'originali. Non è come cambiare le borchie....perchè i cerchi in lega che vai a montare possono avere un diverso ET dagli originali (detto in soldoni sporgono di più o di meno rispetto al cerchio originale) e si deve stare attenti a montare modelli con ET che non li faccia sporgere dai parafanghi.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da Massault »

Gentilissimi! Grazie mille! :lol: :lol: :lol: :lol: Ora posso passare alla scelta dei cerchi nuovi :lol:
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da bassplayer »

anche sulla mia auto erano previsti dei 18"x7,5" che sono i bellissimi soleil che puoi ammirare sulla 407 di leone407. poi ho trovato di occasione dei cerchi 18"x8". all'inizio avevo dei dubbi non avendo notizie dell'ET, ma per fortuna quel mezzo pollice é verso l'esterno dell'auto. Per fortuna sono a pelo della carrozzeria quindi non danno problemi, anche se sembra che l'auto abbia i distanziali.
quindi vai tranquillo, la largezza non é riportata sul libretto :drunken:

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da leone407 »

bassplayer ha scritto:anche sulla mia auto erano previsti dei 18"x7,5" che sono i bellissimi soleil che puoi ammirare sulla 407 di leone407 . :drunken:
Posso fare un bonifico al bar in cui ti rechi abitualmente per prosecco, caffè, bignè o gelato??????????????? :oops:
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9597
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da bassplayer »

aaaaaaaaaaahahahah che mito!!! :D :D :D

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da lukebs »

per canale non ci son problemi, basta che le misure riportate a libretto siano le medesime....ovvio che non si deve esagerare con la larghezza e l'ET per non far sporgere troppo le gomme fuori dalla sagoma della vettura!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ajron
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2010, 8:37

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da ajron »

che tristezza, voglio cambiare i cerchi della feline, ma essendo essi a 4 fori, son rari quelli belli, mi ritrovo con delle patacche da ansia... ma sti az... di francesi, non potevan far le cose x bene e adeguarsi agli standar + usati?????
volevo gli avus AC507 ma nulla da fare :mad: :mad: :puke: :puke: :hurted: :hurted:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da lukebs »

ma noi dai, ci sono anche versioni a 4 fori molto belle....però è vero che in 5 fori si trova molta più scelta :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ajron
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2010, 8:37

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da ajron »

ciao lukebs, credimi ho cercato tanto, ma neri opachi come piacciono a me, non se ne trovano decenti!!

pazienza mi terrò gli originali (che trovo a mio avviso bruttini)

intanto cambio quelli che monterò con le gomme da neve, anche se son brutti pazienza spendo poco.
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Avatar utente
dumpweed
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1700
Iscritto il: 19/11/2007, 20:16
Località: Campobasso

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da dumpweed »

ma i cerchi da 18 non sono optional? :scratch: se sono brutti perchè li hai presi?... tenerli x le gomme da neve non conviene x due motivi:
1) gli pneumatici da neve di quelle misure costano molto;
2) la performance di ruote da neve così larghe è molto peggiore di gomme da 16 0 15 (sulla neve meglio più piccole).
A quel punto ti conviene provare a rivenderle
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

ajron
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2010, 8:37

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da ajron »

praticamenti mi son venuti gratis,no non intendevo usarli x le invernali ,li prenderò da 17 o 16, chiaro il cerchio da 18 fa sempre scena bello o brutto, comunque avevo già pensato di venderi, ma non è falile visto la dimensione e i 4 fori!!!

appena trovo il modello adatto, vendo tutto a 400 euro circa 8)
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da lukebs »

ajron ha scritto:ciao lukebs, credimi ho cercato tanto, ma neri opachi come piacciono a me, non se ne trovano decenti!!

pazienza mi terrò gli originali (che trovo a mio avviso bruttini)

intanto cambio quelli che monterò con le gomme da neve, anche se son brutti pazienza spendo poco.
non sempre si trova quello che si vuole e che piace purtroppo :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

ajron
Peugeottista novello
Messaggi: 82
Iscritto il: 23/06/2010, 8:37

Re: Chiarimento cerchioni

Messaggio da ajron »

e di questi che ne pensate???' si possono avere a 4 fori x peg,
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
peugeot 308 felinè 2.0 136cv cambio tiptronic 6m con kit mani libere, cerchi 18", fari bxeno, impianto JBL, bianca...in attesa arrivo previsto ottobre

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”