PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

Ciao a tutti .
Idea : pensavo di proporre a Supersprint la realizzazione di uno scarico da installare abbinato al sottoparaurti della 308 Gti sulle versioni diesel e benzina .

La sostituzione del solo sottoparaurti non dovrebbe essere un operazione molto costosa , trattasi di plastica non verniciata , e dovrebbe essere intercambiabile .

Sulle vw Golf è una modifica molto diffusa : sottopara dell'R32 su serie 5 e dell' R su serie 6 e via con due scarichi centrali 8)

Quindi vi chiedo : quali sono le versioni che montano il paraurti posteriore in due pezzi ?

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da bobkent »

Come sottoparaurti intendi quello "scivolo" nella parte posteriore? :scratch:
Quello lo montano le Féline e le Sportium berlina.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

proprio quello , così a occhio mi pare lo stesso della Gti , ma senza alloggiamento per lo scarico ....
non ho specificato che mi riferivo alle versioni berlina ... scusate
vedi la thp ?
http://www.supersprint.com/it/prod_z-a-10263.aspx
non avendo la nicchia non è il massimo... logicamente Supersprint deve dare uno scarico che si monti senza modifiche ma se il sottoparaurti fosse quello del gti .... =P~

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da lukebs »

bella idea e iniziativa....sulle 308 ci starebbe benissimo 8) :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da bobkent »

nikelabirba ha scritto:proprio quello , così a occhio mi pare lo stesso della Gti , ma senza alloggiamento per lo scarico ....
non ho specificato che mi riferivo alle versioni berlina ... scusate
vedi la thp ?
http://www.supersprint.com/it/prod_z-a-10263.aspx
non avendo la nicchia non è il massimo... logicamente Supersprint deve dare uno scarico che si monti senza modifiche ma se il sottoparaurti fosse quello del gti .... =P~
Ho capito quello che intendi. :)
Certo il massimo sarebbe fare uno o due scarichi che escono ai lati della targa.... =P~ 8) 8) 8)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

artigianalmente si può realizzare qualsiasi cosa .... (http://www.steelartmarmitte.com/gallery.html" onclick="window.open(this.href);return false; :-w) )
abbinare uno scarico omologato al sottopara sarebbe un gran bel lavoretto ...

Cè qualcuno interessato a far da cavia con la propria auto , per caso ?

Avatar utente
Massault
Peugeottista veterano
Messaggi: 268
Iscritto il: 17/06/2010, 23:28
Località: Brescia

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da Massault »

Domanda... dato che sono intenzionato a cambiare marmitta per un filo di rumore in piu'...
Ho la thp da 150cv...
1.se monto lo scarico della 200cv guadagno qualcosa?
2.se sdoppio i terminali uno da una parte ed uno dall'altro della targa cambia qualcosa in termini di contro pressioni e storie simili?
3.parlando di legge... è legale montare il finale della 200cv sul 150cv?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

La 200 cv non è ancora stata sviluppata , ma lo scarico dovrebbe essere identico , lo è anche di serie .
cambiano solo la mappatura e l'intercooler .
Parlando di legge , dipende dall'omologazione dello scarico , se sarà uguale per 156 e 200 allora sarai in regola al 100% . ma siamo in attesa che venga sviluppato , al momento non abbiamo ancora trovato la vettura per le prove tecniche .
Io ti consiglierei di montare il sottoparaurti del GTI , che ha la sagoma per i terminali , dopodichè fargli l'uscita come più ti piace . Questa modifica la puoi fare anche se acquisti un supersprint , basta tagliare e riposizionare il finalino cromato . ;-)
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/03/2011, 8:27

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

nikelabirba ha scritto:La 200 cv non è ancora stata sviluppata , ma lo scarico dovrebbe essere identico , lo è anche di serie .
cambiano solo la mappatura e l'intercooler .
Parlando di legge , dipende dall'omologazione dello scarico , se sarà uguale per 156 e 200 allora sarai in regola al 100% . ma siamo in attesa che venga sviluppato , al momento non abbiamo ancora trovato la vettura per le prove tecniche .
Io ti consiglierei di montare il sottoparaurti del GTI , che ha la sagoma per i terminali , dopodichè fargli l'uscita come più ti piace . Questa modifica la puoi fare anche se acquisti un supersprint , basta tagliare e riposizionare il finalino cromato . ;-)
lanzilliantonio2004
Ho una sportium ed ho chiesto di montarmi in officina peugeot lo scivolo nero dela 308 gti mi hanno detto che le dimensioni dei due scivoli sono identici, ma cambiano gli attacchi.
Pertanto occorre cambiare l'intero paraurti e non so se conviene.

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

urca, ho letto solo ora ...
mi pare strano che essendo identico cambino gli attacchi ...
grazie per la segnalazione , comuque :thumbright:
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da asti1981 »

Sarebbe davvero figo!!!!!!!! 8) 8) 8)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
GAGA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 07/02/2009, 11:23
Località: FRIULI

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da GAGA »

Buonasera raga oggi ho chiamato in peugeot e gli ho chiesto per il sottoparaurti in questione, mi ha detto che come ricambio ci sono due modelli di sottopara uno con parti cromate e penso sia il mio poi c'è il modello sport che è da verniciare,che sia quello? costo intorno hai 160 euri
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Avatar utente
kwang
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1002
Iscritto il: 09/03/2009, 10:42
Località: TO - CN - MI

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da kwang »

Sì c'è il tuo con le cromature più uno di plastica nera (che se si vuole si può ovviamente verniciare) che costa la cifra che hai detto e che si applica a tutti i paraurti (premium, tecno e nuove) con delle viti.
Ma non arriva ad "incorniciare" gli scarichi...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Avatar utente
GAGA
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 548
Iscritto il: 07/02/2009, 11:23
Località: FRIULI

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da GAGA »

Quindi non è quello di serie della GTI
Peugeot 308 Féline 1.6thp16v,Bianco Banchisa,5p,cerchi 18",Vetri Fumé,Interni Pelle Integrale Claudia Grége/Mistral,antennino corto,battitacco peugeot carbon look
per vederla-->(http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... hp?t=25283" onclick="window.open(this.href);return false;)

Gabriele

Avatar utente
nikelabirba
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 534
Iscritto il: 09/08/2005, 17:30
Località: san martino dall'argine (mn)

Re: Scarico + sottoparaurti 308 Gti su altre versioni

Messaggio da nikelabirba »

qualcuno può darmi il codice del sottopara GTI come ricambio ? [-o< serve sicuramente un numero di telaio di una Gti appunto ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”