PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

Salve a tutti belli e brutti, buoni e cattivi, poveri e ricchi. Ho notato che la Peugeot 308 (5 porte) ha il sedere un pò troppo pesante probabilmente causa ruote posteriori troppo all'interno rispetto alla carrozzeria. Decido quindi di montare dei distanziali da 1 cm (una cosa modesta) per cercare di migliorare la situazione ma mi è sorto un dubbio non indifferente. Se io monto i distanziali posteriori la macchina cambia la geometria della meccanica, questo può diventare un problema? Grazie.

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

Ps: monto cerchi da 18"

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da Anty »

Personalmente monto distanziali da 1,6 cm al posteriore sulla mia rcz e non ho mai avuto problemi negli ultimi 10000 km.. Da 1cm sono di poco conto. Comunque basta andare dal gommista nel caso a rivedere la convergenza
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

Consigli distanziali Eibach (o marche simili di elevata qualità)? Grazie.

Avatar utente
Anty
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1666
Iscritto il: 25/03/2012, 19:09
Località: Brescia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da Anty »

Ma migliori sono meglio è ma la cosa importante è che siano perfettamente compatibili. Non so se la rcz è identica alla 308, magari aspetta qualcuno che li abbia già montati sulla sua 308
Porsche Cayman S - ex possessore di RCZ 2.0 L HDI rimappato - Bianco Opale - cerchi 19' Sortilege Black Version - Griglia anteriore e specchietti nero perla -Pack easy motion - luci led interne e sottoporta - Distanziali posteriori 16mm - fari xenon Total Black - frecce cromate e fendi Simoni Racing - Pinze freni Rosse- Navigatore 2 DIN - volante pelle-alcantara. La mia ex RCZ http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 7&start=45" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da xmx »

Io li ho montati da 1,6cm e va benissimo se vuoi un consiglio montali da 2cm da 1,6 si vedono appena :thumbright:
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da xmx »

Ce li ho anche davanti 8)
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

alex 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2012, 15:07
Località: como

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da alex 77 »

Li ho montati sabato sulla mia 308 5 porte con cerchi da 18" ! Al momento non ho nessun problema ! Anzi,mi sembra piu' precisa a livello di guida.... ;-)
308 thp bianco banchisa + cerchi 18" 208 vti active nero ossidiana

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da xmx »

alex 77 ha scritto:Li ho montati sabato sulla mia 308 5 porte con cerchi da 18" ! Al momento non ho nessun problema ! Anzi,mi sembra piu' precisa a livello di guida.... ;-)
Da quanto li hai montati? foto?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

alex 77
Peugeottista curioso
Messaggi: 18
Iscritto il: 28/05/2012, 15:07
Località: como

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da alex 77 »

Li ho montati da 1,6 cm ! Sto pensando di fare anche l'assetto,ma sono un po' dubbioso...... :scratch: foto al momento non ne ho
308 thp bianco banchisa + cerchi 18" 208 vti active nero ossidiana

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

Ma secondo voi se li monto solo dietro è meglio o è peggio di montarli sia davanti che di dietro?

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

Un'ultima cosa se conoscete qualche marca affidabile e buona, dopodicchè io vi ringrazio e vi auguro un buon proseguimento!

pullofa
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 10/10/2012, 3:24

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da pullofa »

(cerchi originali da 18")

Avatar utente
Americo308
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/01/2012, 10:45
Località: Roma

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da Americo308 »

Scusate se allargo la richiesta di informazioni, premetto che non sono malato di tuning ma un'amante della guida sportiva/veloce in piena sicurezza (mai oltrepassare i propri limiti e quelli dell'auto!), voi pensate che il discorso distanziali+assetto ribassato possa essere messo in atto anche sulla station wagon.
Guido la mia da sei mesi ed ogni tanto la sensazione di portare una roulotte al seguito, per quanto sento il posteriore alleggerirsi, mi da il tormento; specie su curve con angolo variabile.
Grazie a tutti :)
Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...

Work in progress...

Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Distanziali per Peugeot 308 5 porte

Messaggio da xmx »

pullofa ha scritto:Un'ultima cosa se conoscete qualche marca affidabile e buona, dopodicchè io vi ringrazio e vi auguro un buon proseguimento!
Premi sulla mia firma dove c'è scritto eccola qui e guarda a pagina 8 quelli che monto io x me sono ottimi
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”