PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

trasformazione GT

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

skilark
Peugeottista novello
Messaggi: 55
Iscritto il: 02/03/2015, 14:04

trasformazione GT

Messaggio da skilark »

salve a tutti quali pezzi si debbono sostituire alla 1.6 disel 110 cv per arrivare alle prestazioni della GT ? compresa rimappatura
Peugeot 308 ciel/nav 109 cv grigio shark 103000 km 2008

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Messaggio da Marco_308 »

Come minimo oltre a rimappare dovresti secondo me:
Cambiare turbo...una garrett gt1749v andrebbe già bene, togliere il fap, togliere quel mega silenziatore e metterne uno più aperto, cambiare filtro Dell aria con uno sportivo, cambiare tubazioni Dell intercooler con annesso intercooler...e se mappata bene con una 1749 non dico che sei sui 200 cv ma giù di lì dovresti esserci

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re:

Messaggio da massi.drago »

Marco_308 ha scritto: non dico che sei sui 200 cv ma giù di lì dovresti esserci

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Si e 500km senza avere rotture ce li fai. Dopo i 500km avrei qualche dubbio.... per una potenza quasi raddoppiata. :shock:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

andreaITALY1975
Peugeottista veterano
Messaggi: 465
Iscritto il: 06/01/2015, 21:18

Messaggio da andreaITALY1975 »

La frizione è la prima che dovrai rifare...

Nuova Peugeot 308 sw 2.0 150cv allure, nero perla, cerchi da 17, driver assistance pack, interni misto tep-alcantara, tetto ciel, lettore cd.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 32101
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re:

Messaggio da Gian »

Marco_308 ha scritto:Come minimo oltre a rimappare dovresti secondo me:
Cambiare turbo...una garrett gt1749v andrebbe già bene, togliere il fap, togliere quel mega silenziatore e metterne uno più aperto, cambiare filtro Dell aria con uno sportivo, cambiare tubazioni Dell intercooler con annesso intercooler...e se mappata bene con una 1749 non dico che sei sui 200 cv ma giù di lì dovresti esserci

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Forse farebbe prima a venderla e a comprare la 1.6 GTi che di serie aveva 175 cv
Meno spesa, meno illeciti.....e più affidabilità
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: trasformazione GT

Messaggio da Max Mas »

skilark ha scritto:salve a tutti quali pezzi si debbono sostituire alla 1.6 disel 110 cv per arrivare alle prestazioni della GT ? compresa rimappatura
Premettendo che entri nell'illegalita, in caso di incidente e sequestro del mezzo (fai pure tutti i gesti apotropaici del caso) l'assicurazione si rifiuterebbe di pagare (e come direbbe il Marchese del Griilo "mo so ca@@i tuoi") per fare modifiche tali da raddoppiarei i cv servono soldi veri e tanti, a quel punto vai in uno sfascio e conpri il motore e cambio della GT.
Ma comunque ti troveresti un auto con freni e altro insufficienti, secondo me passi da un auto normale a un vorrei ma non posso.
E ricorda e' ILLEGALE !

Avatar utente
Marco_308
Peugeottista veterano
Messaggi: 221
Iscritto il: 19/12/2013, 16:04
Località: Foggia

Re: Re:

Messaggio da Marco_308 »

massi.drago ha scritto:
Marco_308 ha scritto: non dico che sei sui 200 cv ma giù di lì dovresti esserci

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
Si e 500km senza avere rotture ce li fai. Dopo i 500km avrei qualche dubbio.... per una potenza quasi raddoppiata. :shock:
Infatti in questa configurazione ne ho già fatti 10k di km XD

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
308 1.6 hdi - tetto panoramico - sensori luce e pioggia - cruise control - rt4 con navigatore - interni in pelle - cerchi da 17 (con i 18 a libretto :D ) - block system

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”