PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppia luce retromarcia e retronebbia!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da Auro »

questa lampada l'hai utilizzata come posizione-retronebbia nel faro modificat ??

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

Auro ha scritto:questa lampada l'hai utilizzata come posizione-retronebbia nel faro modificat ??
Si Auro, l'ho comprata proprio per utilizzarla cone posizione-retronebbia nel faro modificato. E come ho scritto nel post precedente ne ho prese 2, una da mettere nel faro modificato ed una nel faro con retromarcia, l'ho fatto per uniformare la luce dei fari perché ti assicuro che già con le sole luci di posizione la differenza fra le P21/5W classiche e queste si nota.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

E ti dirò di più, mi sta venendo il pallino di raddoppiare anche il retronebbia :lol:
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

Ragazzi una domanda: come scritto prima ho intenzione di raddoppiare le luci di retronebbia, qualora lo facessi mi era venuta un'idea ma volevo capire se è fattibile. In pratica volevo collegare le luci diurne ai retronebbia in modo da avere le luci diurne sia davanti che dietro (sono pazzo? :razz: ). La mia domanda adesso è questa: se riesco a collegarli è possibile fare in modo che se attivo le luci diurne si accendano sia quelle davanti che quelle dietro mentre se attivo il retronebbia si accendano solo ed esclusivamente le luci posteriori?
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da Auro »

kozimo ha scritto:Ragazzi una domanda: come scritto prima ho intenzione di raddoppiare le luci di retronebbia, qualora lo facessi mi era venuta un'idea ma volevo capire se è fattibile. In pratica volevo collegare le luci diurne ai retronebbia in modo da avere le luci diurne sia davanti che dietro (sono pazzo? :razz: ). La mia domanda adesso è questa: se riesco a collegarli è possibile fare in modo che se attivo le luci diurne si accendano sia quelle davanti che quelle dietro mentre se attivo il retronebbia si accendano solo ed esclusivamente le luci posteriori?
:scratch: :scratch: potrebbe essere fattibile ma non la vedo molto valida come idea, a chi ti segue potresti dare l'impressione di frenare, la luce diurna secondo il CdS va solo davanti, se vuoi essere visibile ancha da dietro puoi sempre accendere le posizioni. Invece vedo bene il doppio retronebbia, aspetto di vedere le foto, mi incuriosisce la lampada a led che devi usare come posizione-retronebbia.

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

Auro ha scritto: :scratch: :scratch: potrebbe essere fattibile ma non la vedo molto valida come idea, a chi ti segue potresti dare l'impressione di frenare, la luce diurna secondo il CdS va solo davanti, se vuoi essere visibile ancha da dietro puoi sempre accendere le posizioni. Invece vedo bene il doppio retronebbia, aspetto di vedere le foto, mi incuriosisce la lampada a led che devi usare come posizione-retronebbia.
Non sapevo che il CdS prevedesse le luci diurne solo davanti, la mia era solo un'idea per evitare di accendere 3000 luci :razz: . Cmq se rischio di infrangere il CdS lascio perdere, riguardo al doppio retronebbia appena faccio tutto pubblico le foto ;-)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

Allora, oggi avevo un po' di tempo e mi sono messo a lavorare per raddoppiare anche il retronebbia. Grazie all'esperienza avuto con la modifica del fanale stavolta inserire una lamella nel fanale con retromarcia è stato veramente semplice, ho perso poco meno di un'ora per fare tutto il lavoro. Passiamo alle foto, questa era la situazione con un solo retronebbia:
IMG_0719.JPG
Ecco invece i due retronebbia
IMG_0721.JPG
Devo dire che a me la modifica piace. Peccato che le foto non rendano bene l'idea, con un trucco della fotocamera ho provato a fare la foto scurendo i colori ma il risultato non è granché, caso mai stasera quando torno a casa e con il buio le rifaccio. E adesso ecco il doppio retronebbia e la doppio retromarcia, giusto per rendere onore alla discussione visto che effettivamente si chiama così :lol:
IMG_0724.JPG
Confermo quello che ho detto prima, a me piace e tanto :thumbright: .

Auro, con lo stesso trucco ho provato a farti vedere la differenza tra le due lampade, la p21/5w classica e quella a led, ma come per le precedenti la foto non rende, al vivo la sensazione è totalmente diversa. Caso mai stasera rifaccio anche questa, intanto ecco la foto che ho fatto:
IMG_0725.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da Auro »

Bel lavoro, in effetti il fendi sembra più efficace, purtroppo le foto alterano la realtà, anche io ho provato a giocare con le regolazioni della fotocamera ma non è cambiato granchè, comunque in effetti il led sembrerebbe più efficace per il retronebbia.
A proposito, bella la 308 nera, fai qualche altra foto della macchina. ;-)

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

In realtà la macchina è blu metallizzato e prometto che appena gli avrò dato una bella lavata farò un po' di foto e le pubblicherò nella sezione preposta ;-) . Cmq ho fatto alcune foto di notte col cellulare, spero si noti qualcosa in più, appena potrò le farò anche con la fotocamera
rps20150425_023234.jpg
rps20150425_023520.jpg
Qui invece la differenza fra le due lampade
rps20150425_023427.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kozimo »

Auro se guardi la mia firma puoi vedere l'auto ;)
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

poldo
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/05/2010, 11:03

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da poldo »

Sto cercando una soluzione per ovviare alla ridicola quanto inutile e inefficace luce retro della mia 307 station per colpa della quale ho già urtato una vettura in parcheggio. Se qualcuno sapesse darmi una soluzione gliene sarei grato, visto che leggendo i vari post anche una luce led pare abbia vari problemi in primis l'alimentazione, mentre riguardo la temperatura della stessa sono un pò perplesso visto che di norma i led scaldano pochissimo.

Avatar utente
erik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/12/2009, 14:50
Località: maccacari,VR

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da erik »

se vuoi una soluzione definitiva prendi questo...
http://www.aliexpress.com/item/FAST-shi ... eb201560_5
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

krobert
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 12/08/2010, 17:28

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da krobert »

Se invece vuoi una SOLUZIONE ECONOMICA, DI FACILE REALIZZAZIONE E SUPER FUZIONALE CHE ILLUMINA A GIORNO....... ti ripropongo la mia soluzione (già postata qui nel gennaio 2014)
krobert ha scritto:Il problema della luce di retromarcia insufficiente l'ho risolto così :
ImmagineImmagine
E' costituita da due strip di led, ciascuna già fornita del sostegno orientabile da fissare sotto il paraurti posteriore con
fili, attacco, collegamenti, fusibile, viti e fascette forniti con il kit ...... è bastato smontare la gemma post. dx, collegare un filo alla la luce di retromarcia, far passare i collegamenti all'interno del paraurti fascettandoli sulla traversa metallica, collegare il filo di massa e via ..... ora ci vedo come di giorno!

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”