PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio casse anteriori

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da CriRock »

MarcoM ha scritto:Per coni intendi casse?
Allora sono passato da un installatore che mi ha consigliato davanti un kit woofer e tweeter della impact da 120w e dietro un 2 vie da 13 o della hertZ o della ecc che sono quest'ultime delle casse che ho già montato sulla mia vecchia focus e suonavano da Dio.
Allora queste casse potrebbero andare ?
Si per coni intendevo casse (in realtà cassa= cono + cassa armonica, ma sono io che ho una defornazione su sta cosa... da chitarrista ... :-w) :-w) )

Gli Hertz li avevo anche io e mi piacciono un sacco. Le impact non le conosco, ma 120W (dipende se sono RMS o musicali) mi sembrano tantini per la sorgente che ha la 308. Rischi di non aver potenza a sufficienza per muovere il magnete e avere dei bassi decenti ;-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

Penso che siano una 50 di watt rms
ho cercato su Internet ne parlano bene lui dice che sono superiori alle hertz cmq kit anteriore 100€ casse post 80€
se avete notizie su ste impact fatemi sapere venerdì se riesco le monto

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

Rettifico sono 60 w rms penso che vada bene

Avatar utente
erik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/12/2009, 14:50
Località: maccacari,VR

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da erik »

le impact le ho sentite tempo fa ma ricordo che suonavano molto bene...e poi con 60W rms ne hai abbastanza!tutte le radio non superano i 20W rms!!!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
alfalex
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 20/07/2009, 16:39
Località: Treviso

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da alfalex »

lucam79 ha scritto:ma non esistono interfaccia per far funzionare cdb, per fortuna la mia non era cosi, ma non c'è nessuno che ha stotituito la sorgente? ci sara' una soluzione sicuramente. e una bella scocciatura, comunque so che qualcuno con la vecchia rd3 era riusito a ricavarsi una uscita rca.
Con L'alpine c'è la sua interfaccia, costa un 100€ ma hai le stesse funzionalità che hai con la radio originale (display, comandi al volante e programmazione CDB). per avere il display pero' devi avere i modelli + alti di gamma con il logo: Immagine.
Esistono altre interfacce "after market", ma hai solo i comandi al volante: non hai l'info tracce, id3 etc sul display del cdb (ma se ne puo' anche fare a meno). Di solito sono anche meno pratiche da configurare..

Anche Pioneer mi pare abbia le sue interfacce, ma potrei sbagliarmi.

Cmq cambiando solo la sorgente la differenza di qualità con le casse originali è già notevole. Tra casse e sorgente nella 308 prima cambierei l' autoradio.

Perdonate L'OT :o
Peugeot 308 Tecno 5P 1.6 HDI (08/2009) Bianca - Cerchi Rinjani 17" - Clima Auto bizona

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da lucam79 »

non so come suona la 308 ma la mia 307 faceva pena
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

Tu. Dici? Io di solito ho sempre cambiato prima le casse anche perché montando un'autoradio buona con le Cesena originali neanche riesci a sfruttarla e dopo poco iniziano a saltare tutte le casse anche perché le csee originali saranno una 20 di w di rms e con uno stereo decente come arrivi a metà volume saltano

Avatar utente
lucam79
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1259
Iscritto il: 28/05/2009, 22:35
Località: taranto, siracusa

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da lucam79 »

fossi in te aspetterei la scadenza della garanzia e farei un unico lavoro, poi dipende tutto dai soldini purtroppo.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da CriRock »

Sono tentato anch'io dal cambiare le casse. per ora pero' sto sperimentando tutte le possibili regolazioni dell'autoradio originale.

ho trovato un compromesso che mi sembra migliorare un po' il suono:
- escluse le casse posteriori (che fanno proprio pena)
- loudness On
- alti quasi al max
- bassi -3/4

Per ora sembra suonare abbastanza bene e le casse reggono... vedremo in futuro ...
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

CriRock ha scritto:Sono tentato anch'io dal cambiare le casse. per ora pero' sto sperimentando tutte le possibili regolazioni dell'autoradio originale.

ho trovato un compromesso che mi sembra migliorare un po' il suono:
- escluse le casse posteriori (che fanno proprio pena)
- loudness On
- alti quasi al max
- bassi -3/4

Per ora sembra suonare abbastanza bene e le casse reggono... vedremo in futuro ...
ho provato anche io a fare così solo che poi quando collega un lettore dvd portatile e lo devono vedere dietro e tolgo l'audio avanti dietro nn si sente una mazza...
per il fatto di aspettare la scadenza della garanzia...beh ancora un anno così no....fa proprio pena..intanto monto casse buone e poi cambio solo l'autoradio...

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da CriRock »

Si certo se devi per qualche ragione usare per forza le casse posteriori allora conviene cambiarle.
Per la garanzia, secondo me vai tranquillo, se cambi solo le casse non si accorge di nulla nessuno :-)
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

allora penso di optare per le impact gn 50 posteriori e le gn 65 sr anteriori... settimana prossima vorrei montarle...vediamo se riesco...

Avatar utente
erik
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 24/12/2009, 14:50
Località: maccacari,VR

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da erik »

e poi pensi che cambiando le casse possa succedere qualcosa al motore o all'impianto elettrico dell'auto?l'unica cosa per vedere le casse è smontare il pannello e perchè succeda deve succedere qualcosa al motorino alzavetri(è l'unica cosa oltre alle casse che cè nella portiera)e penso che ci vorranno anni prima che il motorino si rompa!fidati...lascia perdere il concessonario e ascolta la tua musica come DIO comanda!!!
IL MIO CARPC SU 308: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=35055" onclick="window.open(this.href);return false;
IL MIO CRUSCOTTO PERSONALIZZATO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 78&t=34161" onclick="window.open(this.href);return false;

MarcoM

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da MarcoM »

Siiiiii faxxxxlo la conce

Avatar utente
CriRock
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2041
Iscritto il: 05/01/2010, 11:34
Località: Provincia di TO

Re: Cambio casse anteriori

Messaggio da CriRock »

MarcoM ha scritto:Siiiiii faxxxxlo la conce
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :wooow: :wooow:
Volvo V40 D3 Geatronic Momentum
Ex: 308 1.6 Hdi 110cv Tecno - Bianco Banchisa - Wip Bluetooth - Pack comfort - Ruota di scorta
Ritirata Sabato 17 Aprile 2010 - venduta 14 Marzo 2014 con 155.000km
Ex 206 2.0 HDI XS + Clima automatico - Anno 2003 Km 185.600 || Ex 106 1.4 Sport - Rosso Lucifero || Ex 106 1.0 XN 5p
Incontro a Beinasco 2010, 2° Raduno dei Raduni di Quattrouote, 2° PIM Piemontese a Roletto (TO), 3° PIM Piemontese al Lago Maggiore, 4° PIM Piemontese Lago del Laux

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”