PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

doppia luce retromarcia e retronebbia!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

kwang
Peugeottista D.O.C.

Re: doppia luce retromarcia e retronebbia!

Messaggio da kwang »

Auro ha scritto:
kwang ha scritto:Tu sei fortunato a vivere in Sicilia! :D
:( non capisco :(
Nel senso che credo che il retronebbia in Sicilia ti serva assai poco!
La tua modifica farebbe gola anche a me (devo parcheggiare in un luogo angusto e buio in retromarcia manovrando di fino), ma purtroppo la scomparsa del retronebbia mi fa desistere...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kwang ha scritto:La tua modifica farebbe gola anche a me (devo parcheggiare in un luogo angusto e buio in retromarcia manovrando di fino), ma purtroppo la scomparsa del retronebbia mi fa desistere...
E' li stà il bello di questa modifica, come il proprietario della G. Punto rossa, anche io ho il retronebbia, solo a sinistra, con lampada da 21 watt come quella di serie ed accende rosso come quello di serie.
Leggi tutto l'argomento dal primo all'ultimo topic e scoprirari come è facile fare la doppia retro con fendi nebbia rosso indipendente anche sulle nostre 308.
:D

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Auro ha scritto:
kwang ha scritto:La tua modifica farebbe gola anche a me (devo parcheggiare in un luogo angusto e buio in retromarcia manovrando di fino), ma purtroppo la scomparsa del retronebbia mi fa desistere...
E' li stà il bello di questa modifica, come il proprietario della G. Punto rossa, anche io ho il retronebbia, solo a sinistra, con lampada da 21 watt come quella di serie ed accende rosso come quello di serie.
Leggi tutto l'argomento dal primo all'ultimo topic e scoprirari come è facile fare la doppia retro con fendi nebbia rosso indipendente anche sulle nostre 308.
:D
:salute:
Pardon, non avevo capito, presuntuosamente avevo letto di fretta il thread!
Ma scusa, raddoppiando il carico con due lampadine per la retro non ti si accende l'avaria lampade rischiando addirittura il sovraccarico del cavo di alimentazione?
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

kwang ha scritto:Ma scusa, raddoppiando il carico con due lampadine per la retro non ti si accende l'avaria lampade rischiando addirittura il sovraccarico del cavo di alimentazione?
E qui ti volevo, il fiattaro della Punto rossa ha derivato dalla retro di destra, come del resto ha fatto anche Retz sulla 307 ed altri utenti del nostro forum, è chiaro che se il contattore della retro è dimenzionato da qualche cinese stitico si rischia di bruciare il contattore, credo comunque sia improbabile che succeda una cosa del genere.
Io questa remota eventualità l'ho scampata per due motivi:
1 - Visto che il software delle luci non mi consentive di raddoppiare il carico della retro (ci son 3 pagine a riguardo su questo topic) praticamente appena mettevo la retro si spegneva entrambe le luci di retro, è una protezione da sovraccarico, allora ho utilizzato un relè.
2 - La retro di sinistra funziona sotto relè, eccitato dalla linea della retro di destra, la linea di potenza per far accendere la lampadina l'ho presa dalla presa 12v del bagagliaio che è dimenzionata per 100 watt, linea di eccitazione bobina e linea di potenza hanno masse separate, la linea di potenza è sotto chiave ed è protetta da fusibile.
Il gruppo ottico di sinistra dal punto di vista elettrico non ha alcun incremento di carico anche se accendo tutto (freccia+posizione+stop+retronebbia+retromarcia) in quanto la massa della retro e positivo sono della presa 12v, il gruppo di destra subisce un irrilevante incremento di carico solo quanto metto la retro perchè in parallelo alla lampada di retro c'è la bobina del relè, (non la seconda lampada di retro) ma tale incremento è appunto irrilevante. I cavi usati per modificare faro ed impianto solo ultra dimensionati ed i collegamenti serrati all'inverosimile e/o saldati.
Ormai è da un anno che vado con questa modifica e tutto va nella più assoluta normalità, proprio la scorsa settimana ho smontato entrambi i gruppo ottici per dare un'occhiata, (e cambiare una lampadine di posizione fulminata) non una bruciatura, nè il minimo danno o chissà quale imperfezione, perfetti.
Dò merito a Retz per il suggerimento del relè, la soluzione vincente è uscita dalla sua testa. :D

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

;) và bè, per un rele.. Dai =p
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Ho fatto una foto della doppia retro inserita, non è gran che ma rende bene l'idea:

Gianlucat72
Peugeottista appassionato

Messaggio da Gianlucat72 »

Grande Auro,

se penso che potevano progettarlo in PG e non gli costerebbe nulla in più [-X [-X

Prima o poi provo anch'io a fare la modifica...... sempre che ne sia in grado :scratch:
308 1.6 HDi 90cv SW Premium Bianco Banchisa Nata il 17/06/09 a Sochaux - Imm. 20/07/09
Clima Bi-Zona | Cerchi Izalco 16" | Kit Mani Libere BT | Wip Sound | USB Box | GOP 2+2 | Km 15.000
Ecco la mia leona --> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=28394" onclick="window.open(this.href);return false;

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

:)
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

delfinoblu00 ha scritto::)
:) Ridi sotto i baffi ?? che ti frulla per la testa riguarda la doppia retro ?? :D

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Messaggio da delfinoblu00 »

:)
nulla... il fatto è che sto pensando pure io di fare la modifica della doppia retro.. :)
Peugeot 307 HDI 1.6 90 CV nata a Marzo 2005, colore grigio argento. Sinto-Navigatore-CD/DVD player-Bluetooth con comandi al volante PIONEER AVICHD1BT + retrocamera con infrarossi. Poggiagiede in acciaio con logo Peugeot. Spoiler posteriore Lester. Cerchi in alluminio MAK Tuono Ice Superdark.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

delfinoblu00 ha scritto::)
nulla... il fatto è che sto pensando pure io di fare la modifica della doppia retro.. :)
OK, segue bene questo topic, dall'inizio alla fine, guarda bene le foto che ho inserito, se mastichi di elettricità sarà un divertimento. Ormai siamo quasi a due anni dalla modifica e l'albina non ha ancora capito che ha due occhi dietro.....
:lol: :lol:

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

Per il retronebbia come hai risolto?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

xmx ha scritto:Per il retronebbia come hai risolto?
Ho utilizzato il filamento da 21 watt inutilizzato di una delle due lampade bifilamento. Segui tutti il topic dall'inizio e scoprirai che i nostri gruppi ottici posteriori usano come posizione due lampade bifilamento (le classiche p21/5w) per ogni gruppo ottico, una funziona come posizione + stop, l'altra solo come posizione lasciando inutilizzati il secondo filamento, io ho utilizzato proprio quel filamento da 21 watt.

xmx
Peugeottista fast&furious

Messaggio da xmx »

L'avevo già notato avrei voluto utilizzarlo per aumentare la luce degli stop che vada in protezione comunque?
Avrei gia fatto la modifica alla retro ma non avendo la presa nel baule dovrei tirare i cavi a 12v da davanti e sarebbe un lavoraccio, per curiosita dove avete di preciso la presa nel baule? magari sotto la moquet c sono i fili morti lì non sarebbe una novità in peugeot se mi postate una foto sarebbe perfetto [-o< intanto grazie
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

La preso del baule è accanto alla piccola plafoniera, dovresti notare un preintaglio rotondo sulla plastica. Io ho tirato due fili dalla presa davanti, è vero non è un lavoretto da poco ma si può fare, anche perchè la presa nel cofano mi è tornata utile un paio di volte.
;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”