PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

installazione kit h1 led su abbaglianti

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

installazione kit h1 led su abbaglianti

Messaggio da ledmania »

dopo aver eseguito lo scorso anno di questi tempi la modifica dei miei fari come ben sapete, mancavano all'appello le h1 degli abbaglianti. oggi mi sono fatto il regalino di natale posticipato :mrgreen:
la h1 come sapete non può essere tolta perchè serve per lampeggiare di giorno, ma si accende assieme al bixeno anche la notte, finora avevo una normale alogena con vetro blu fra l'altro anche poco luminosa.
montando un kit led si ha così una risposta velocissima anche di giorno, in più si ha una fascio di luce nettamente bianco rispetto ad un'alogena, in più servono da "rafforzamento" al già potente bixeno.
partiamo intanto dal prodotto, led quinta generazione con dissipatore passivo a calza e doppio quadruplo led philips luxeon da 22w.
Immagine

ho tolto poi la diurna per poterci lavorare meglio ed ho staccato il cavo marrone (positivo h1) ed il cavo nero (negativo)
il positivo è il cavo che finisce diretto alla lampada, mentre il cavo negativo è ancorato sullo chassis esterno sempre comunque molto vicino alla lampada.
Immagine

inizia ora il lavoro più rognoso, ovvero riuscire a bloccare correttamente la lampada, non siamo aiutato neppure dall'assenza dei due pin di centraggio che ci sono sulle lampade di serie. la molla di fissaggio fra l'altro và a chiudere proprio dove passa il filo che esce dalla lampada, per di più il corpo posteriore della lampada led è molto più massiccio della h1 a filamento che è dotata del solo contatto lampada e niente più.
serve mettere la lampadina nell'alloggio rispettando ovviamente il "taglio" classico ma serve anche passare la molletta fra il filo e la base della lampada, il mio consiglio è quello di stringere il più possibile la molletta e al tempo stesso creare una specie di solco (anche solo 2 millimetri) aiutandosi con una lima asportando un pò di materiale, quel piccolo solco aiuterà la molletta ad andare proprio li senza farla uscire. il rischio che la lampada "scapoli" è molto forte quindi serve andare un pò di intuito e di pazienza (come in questo caso). come potete ben vedere la molletta sul lato sotto è scesa e si è interposta fra lampada e attacco. ecco...bisogna evitare ciò.
Immagine

finalmente collocata regolarmente
Immagine

lo spazio è abbondante quindi nessun problema per connettori e centralinetta
serve poi collegare i cavi lampada. il rosso con il marrone ed il nero con il nero
ricordo che il kit (almeno i nostri) non hanno polarità, quindi funzionano anche a fili invertiti
Immagine

una nastratina veloce giusto per non dare colpa a nulla
Immagine

spazio per la dissipazione ce ne stà in quantità
Immagine

e ora la prova su strada
solo abbaglianti con fari totalmente spenti
Immagine

anabbaglianti xeno
Immagine

anabbaglianti-abbaglianti (bixeno) con abbaglianti led
Immagine

bixeno
Immagine

bixeno più abbaglianti led
Immagine

la tonalità è molto simile, quasi identica allo xeno, nel complesso direi missione compiuta :thumbright:
ciliegina sulla torta per una visibilità diurna e sopratutto notturna al top :chessygrin:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: installazione kit h1 led su abbaglianti

Messaggio da massi.drago »

Lo xeno comunque sovrasta gli abbaglianti sia tradizionali alogeni che a led. Comunque ottimo risultato, mi chiedo solo come mai gli abitanti intorno a quelle stradine ieri sera abbiano chiamato le autorità dicendo di aver avvistato un UFO :scratch: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: installazione kit h1 led su abbaglianti

Messaggio da ledmania »

di base gia' prima vedevo molto bene (con la alogena su abbaglianti) che in pratica era come se non ci fosse, mi serviva solo per i lampeggi di giorno. montando il kit led oltre a una risposta piu' rapida in accensione e in spegnimento sono riuscito a rafforzare ancora di piu' il fascio luminoso, infatti, prima quando mettevo gli abbaglianti a livello visivo non mi accorgevo piu' di tanto mentre ora con i led ci si accorge che la situazione e' ulteriormente migliorata rispetto a prima. dal vivo posso garantire che rende molto di piu' rispetto alle foto e ai video che ho fatto. :mrgreen:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

kozimo
Peugeottista veterano
Messaggi: 214
Iscritto il: 19/01/2015, 20:08

Re: installazione kit h1 led su abbaglianti

Messaggio da kozimo »

Belliiiiiiii, saranno il mio prossimo acquisto dopo aver preso il kit h7 e dopodiché avrò i fari anteriori full led :lol: , non vedo l'ora :razz: . Vedo che il montaggio è un pochino rognoso ma comunque nulla di così complicato.

EDIT: Miiiiiiii, è il primo messaggio che scrivo con la dicitura SOCIO UFFICIALE sotto il nome, che emozione :oops: :razz: :lol:
Ultima modifica di kozimo il 04/01/2016, 16:51, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 308 (del 06/2008) 1.6 Hdi 90 cv FAP

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: installazione kit h1 led su abbaglianti

Messaggio da ledmania »

Si kozimo, per le h1 ti consiglio di creare una svasatura come ho spiegato in precedenza, aiuta la molletta ad andare al posto giusto, purtroppo la lampad sul retro e' molto piu' cicciotta di quella a filamento quindi il fissaggio e' piu' rognoso proprio per il fatto che tende ad andare poi a premere troppo sull' esterno.
Con le h7 a livello di fissaggio, invece non ci dovvrebbero essere problemi proprio per il fatto che e' un attacco piu' grande e con delle svasature.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”