PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
Telemario
Peugeottista novello
Messaggi: 57
Iscritto il: 07/03/2008, 10:03

Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da Telemario »

Salve ragazzi,
oggi, a meno di un mese dal ritiro, mi sono trovato una bella spelatura sulla fiancata!!! :cry:
Sicuramente manovra sbagliata della moglie in uscita dal garage!!! :evil:
Fortunatamente non ha rovinato la carrozzeria ma la fascia di plastica che corre lungo la fiancata.
Il danno consiste in 5 cm di plastica grattata dove è saltata via la vernice.
Sono subito andato dal concessionario ad ordinare il kit con il pennellino per il colore della mia 308 ma poi sono stato assalito dai dubbi!
Qualcuno di voi ha già usato il suddetto kit? Viene un bel lavoro o è meglio lasciar stare ed andare subito dal carrozziere?
Ormai l'ho ordinato, farò un prova, se poi il risultato non mi soddisfa vedrò.
Se viene bene inserirò la foto della riparazione...
Peugeot 3008 SUV 1.6 BlueHDi 130 Allure + Advace grip control + Portellone Hands Free e Keyless + VisioPark 180° + Tetto Panoramico Apribile "Black Diamond"..
Ex 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP - Allestimento Féline - Colore Grigio Cendré.

Avatar utente
alexan
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1057
Iscritto il: 28/03/2007, 9:22
Località: (PT) treppio

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da alexan »

vista la giovine età della vettura non credo che un ritocco a pennello possa soddisfarti!

però magari prova! al max poi la porti in carozzeria

posta la foto del graffio, così magari riusciamo a esser più obbiettivi!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Avatar utente
macteo
Peugeottista veterano
Messaggi: 392
Iscritto il: 03/12/2007, 2:01
Località: (MI) - Milano

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da macteo »

Io dopo una settimana mi sono trovato un segnetto (quasi invisibile) dovuto ad una sportellata proprio sulla fascetta di plastica verniciata in tinta. Ho fatto il ritocchino con il kit e il risultato è che il ritocco si vede più del danno iniziale... nonostante la vernice sia originale si vede la differenza, infatti sull'etichetta c'è scritto che potrebbe essere leggermente differente. Io ti consiglio di provare in un punto nascosto (ad es. sulla battuta della porta) così vedi se viene bene.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

sharky
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 15/01/2008, 23:37
Località: (MI) - Milano

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da sharky »

Sisi facci sapere:
- foto del danno
- foto del kit
- foto del pennellino intriso di vernice
- foto del ritocco

Magari in condizione di luce ottimali

Grazie e in bocca al lupo ;-)
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da Alex407 »

i ritocchi non fanno per noi ragazzi...
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
the jackal-308
Peugeottista appassionato
Messaggi: 199
Iscritto il: 24/03/2008, 13:33
Località: VERBANIA (VB)

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da the jackal-308 »

Ti consiglio di chiedere ad un carrozziere di fiducia, perchè se il danno non è troppo grande magari te la cavi con poco, il ritocco con il pennello non lo consiglio, per quanto sarai bravo la differenza si vedrà sempre, per questi problemi la soluzione è sempre la verniciatura........
PEUGEOT 106 XS 1400, colore nero, anno di immatricolazione 1994,perfetta,quando sarà maggiorenne deciderà cosa fare :lol:
PEUGEOT 308 1600 HDI 110 CV FELINE colore Nero Perla , 6 marce, battitacco alluminio con logo peugeot,riposa piede in alluminio,Spoiler con terzo stop bianco, antenna corta 807, supporto cinture,deflettori aria, estintore, tomtom go 520,grande display con visualizzazione in km/litri, monitor da 7 pollici integrato nella plancia, pinze dei freni colore rosso fuoco. ordinata 08.03.2008, prodotta 08.04.08, immatricolata il 22.04.2008
la mia leonessa

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da renesis »

Telemario ha scritto:Salve ragazzi,
oggi, a meno di un mese dal ritiro, mi sono trovato una bella spelatura sulla fiancata!!! :cry:
Sicuramente manovra sbagliata della moglie in uscita dal garage!!! :evil:
Fortunatamente non ha rovinato la carrozzeria ma la fascia di plastica che corre lungo la fiancata.
Il danno consiste in 5 cm di plastica grattata dove è saltata via la vernice.
Sono subito andato dal concessionario ad ordinare il kit con il pennellino per il colore della mia 308 ma poi sono stato assalito dai dubbi!
Qualcuno di voi ha già usato il suddetto kit? Viene un bel lavoro o è meglio lasciar stare ed andare subito dal carrozziere?
Ormai l'ho ordinato, farò un prova, se poi il risultato non mi soddisfa vedrò.
Se viene bene inserirò la foto della riparazione...
Non sapevo l'esistenza del kit...Racconta un pò
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
perchim
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1550
Iscritto il: 26/10/2007, 10:56
Località: Campobasso

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da perchim »

renesis ha scritto:Non sapevo l'esistenza del kit...Racconta un pò
il kit dovrebbe costare €.15,00 ed è composto da due boccette (vernice+trasparente) con pennellino; x darti un idea sono come lo smalto x unghie x signora.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da corsaro »

perchim ha scritto:
renesis ha scritto:Non sapevo l'esistenza del kit...Racconta un pò
il kit dovrebbe costare €.15,00 ed è composto da due boccette (vernice+trasparente) con pennellino; x darti un idea sono come lo smalto x unghie x signora.
saluti

Preso in Peugeot costo euro 8,90 vernice+ trasparente... per ordinarlo 1gg.(serve solo codice colore)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
CESARE71
Peugeottista appassionato
Messaggi: 113
Iscritto il: 15/04/2008, 17:05
Località: Benevento

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da CESARE71 »

Quale sarebbe il codice colore ho trovato questi numeri all'intero porta ant. dx:
1144889
10907
KTHC
3134
308 FELINE 1.6 HDI 110CV 6 MARCE FAP 5 PORTE GRIGIO THORIUM INTERNI KAWANA CRIOLLO CON: ALLARME VOLUMETRICO/PERIMETRALE, BLOCK SHAFT, PACK VISION, ANTENNINO 807, TERZA CHIAVE NON CODIFICATA.

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da corsaro »

CESARE71 ha scritto:Quale sarebbe il codice colore ho trovato questi numeri all'intero porta ant. dx:
1144889
10907
KTHC
3134
Sul libretto,alla voce caratteristiche tecniche, è indicato che il codice vernice è quello sotto l'indicazione della pressione della ruota di scorta!!!, a me il codice l'ha dato il conce... io gli ho detto il colore e lui ha guardato su di una tabella è l'ha ordinato.....Ciao ;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da Retz »

qui c'è una mia prova con lo stick da ritocco:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

e.. suggerisco il carrozziere ;-)
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da corsaro »

Retz ha scritto:qui c'è una mia prova con lo stick da ritocco:

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a

e.. suggerisco il carrozziere ;-)
quoto in pieno per medi e grossi danni meglio il carrozziere [-( io uso il ritocco solo per eventuali scheggiature da pietrisco autostradale o lievi righe agli specchietti :-s per il resto non serve a nulla... :-w) Ciao!
;-)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Avatar utente
LoLLoNe
Peugeottista veterano
Messaggi: 456
Iscritto il: 13/04/2008, 17:47
Località: Roma

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da LoLLoNe »

Se lo hai già fatto, e si ti è venuto bene, allora pennellino, altrimenti quoto gli altri, meglio non avventurarsi: tutta la vita un carrozziere ;)
{Peugeot 308 1.6 VTi 120 CV} <> 5 Porte <> Cambio Manuale <> Allestimento Tecno <> Colore Grigio Alluminio <> Climatizzatore Automatico Bizona <> Pack Urban <> Pack Visibilità 2 <> Cerchi In Lega Da 17'' <> Interni Starting Nero/Grigio <> Antennino Corto Simoni Racing <> Tappi Alluminio Blue Simoni Racing <> Porta Assicurazione Alluminio Simoni Racing. Ordinata il 12/04/2008 <> Battitacco Alluminio Anteriori/Posteriori Peugeot (Flea) <> Immatricolata il 18/07/2008 <> Consegnata il 24/07/2008 <> :shock: ECCOLA :shock:

Avatar utente
corsaro
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 667
Iscritto il: 30/05/2008, 14:25
Località: Torino

Re: Ritocco con pennellino o mi affido al carrozziere?

Messaggio da corsaro »

LoLLoNe ha scritto:Se lo hai già fatto, e si ti è venuto bene, allora pennellino, altrimenti quoto gli altri, meglio non avventurarsi: tutta la vita un carrozziere ;)


:thumbright: :thumbright: Ribadisco solo per piccolezze!!! :-w)
Peugeot 308 1.6 VTI Tecno 5 porte Grigio Cendrè: RT4 + Caricatore CD, Pack Visibilità 2, Clima Automatico Bi-Zona, Antifurto Volumetrico con doppia chiusura, Garanzia 2+2, Vernice Metallizzata, Battitacco alluminio anteriori e posteriori, Sistemi Rifrangenti Rossi nelle portiere anteriori e posteriori, Pneumatici gonfiati con azoto sistema SECUR PNEUS e Cappucci coprivalvole in acciaio di colore argento.
FOTO: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=20257" onclick="window.open(this.href);return false;

EX 307 1.6 i.e. XS 5 porte Grigio Sidobre: Clima bi-zona, Antifurto Peugeot, Bracciolo Ant., Metallizzato, Pneumatici gonfiati con azoto e Cappucci coprivalvole in plastica di colore rosso.

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”