PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Macchina distrutta!

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
GENNY101185
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/10/2010, 20:13

Macchina distrutta!

Messaggio da GENNY101185 »

BUON GIORNO a voi possessori di una 308..sono qui con il cuore a pezzi xke la mia macchina ke tra un mese compiera 3 anni cn appena 37 mila km si trova nel garage cn la parte anteriore distrutta per colpa di un :mad: ke andava di fretta e mi ha distrutto la mia piccola..e logicamente lui dice di aver ragione e nn ha voluto saperne di fare il cid..
sono qui per chiedere informazioni per quando riguarda la marca dei fari(anteriori)dei fendinebbia del paraulti diciamo del frontale completo..purtroppo è ttt da CAMBIARE!
ho trovato un centro autoricambi ke mi ha kiesto per i fari 165 euro e sono della marelli e 55 per i fendinebbia della valeo..cosa ne pensate...grazie mille!!
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

Avatar utente
baronebirra
Peugeottista appassionato
Messaggi: 133
Iscritto il: 19/12/2011, 11:16
Località: Saronno (VA)

Re: MACCHINA DISTRUTTA!

Messaggio da baronebirra »

Puoi descrivere la dinamica dell'incidente? Si tratta di un tamponamento? Sono intervenute le FF.OO?
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - color Grigio Thorium
Cambio robotizzato 6m nuova versione (con trascinamento automatico al minimo)


lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da lukebs »

mi spiace per il brutto incidente subito, anche se penso che se l'auto è tornata in garage il danno non è poi così grave e l'auto funziona ancora.

per la dinamica, puoi sempre rivolgerti ai carabinieri e sentire un parere per stabilire le colpe sull'accaduto :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
GENNY101185
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/10/2010, 20:13

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da GENNY101185 »

l'auto cammina bisognerà fare qualcosa del tipo convergenza...mi sn gia rivolto ad un avvocato...e mi ha detto ke tempo 60 gg e mi farà sapere l'esito..il danno è sulla carrozzeria..praticamente il d'avanti è ttt d cambiare i fari,la griglia,fendinebbia ke nn esiste piu,protezione di plastica saltata...il costo ke mi uccidera sara il prezzo dei ricambi...ke domani mattina sapro!
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

Avatar utente
Gooierneo
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1378
Iscritto il: 15/05/2010, 22:54
Località: Mantova

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da Gooierneo »

Mh.. fai attenzione perchè se devi fare la convergenza potrebbe essersi danneggiato qualche componente meccanico.

Non è meglio se la fai controllare da un carrozziere e poi cerchi i ricambi? Anche loro, a volte, hanno ricambi di seconda mano.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Avatar utente
GENNY101185
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/10/2010, 20:13

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da GENNY101185 »

l'ho fatta gia controllare da un meccanico e mi ha detto ke la meccanica fortunatamente non ha avuto danni e devo farla controllare da un gommista..ho appuntamento domani mattina con il carrozziere x vedere quanti pezzi sono da cambiare...speriamo bene!!
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da Max Mas »

Mi spiace veramente ti auguro con tutta sincerità un in bocca al .....leone . Max Mas

Avatar utente
unknown84
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 658
Iscritto il: 01/02/2012, 17:21
Località: Prov. di Cn

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da unknown84 »

Perdona l'invadenza... ma se lui si è rifiutato di compilare il C.I.D. tu lo hai lasciato andare via? Se succedesse a me... col cavolo che ti muovi da dove sei, a costo di inchiodarti i piedi all'asfalto!!!! Dopodichè saranno le FF.OO a stabilire chi ha torto e chi ragione... anche perchè, solitamente, chi non vuole fare il C.I.D. sa di essere in torto.

Comunque per la riparazione segui i consigli che ti hanno dato gli altri amici: portala dal carrozziere e dal meccanico e falla controllare BENE. Tanto in ogni caso il carrozziere ti servirà lo stesso...
308 sw Allure 2.0HDi 150cv nero ossidiana

Ex 207 Allure 1.6HDi 112cv nero ossidiana - pack plus allure (vetri oscurati, specchi richiudibili elettricamente e sensori di parcheggio) arrivata il 02/05/2012 e ritirata il 05/05/2012

Ex 206 XS 2.0HDi 90cv (rimappata a 130) blu rècife.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Combattere sempre, arrendersi mai.

Avatar utente
xmx
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 880
Iscritto il: 18/08/2010, 14:12
Località: Venezia

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da xmx »

:( Mi dispiace per l'accaduto, portroppo le FF.OO intervengono solo se c sono feriti altrimenti neanche vengono... :mad:
Potresti postare delle foto così c facciamo un'idea dei danni?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui

Avatar utente
asti1981
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3097
Iscritto il: 18/08/2011, 16:18
Località: Asti

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da asti1981 »

Mi spiace per l'accaduto ed è molto strano che non ti abbia fatto fare il c.i.d soprattutto se credeva di avere ragione!!! Non è che per caso lui era sprovvisto di assicurazione??? :shock:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

Avatar utente
Americo308
Peugeottista veterano
Messaggi: 393
Iscritto il: 12/01/2012, 10:45
Località: Roma

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da Americo308 »

mi dispiace per l'auto e hai tutta la mia comprensione (divento matto ogni volta che trovo un bollino o una riga), ma cerchiamo di essere concreti e lucidi.
Se hai ragione, e solo tu lo puoi sapere, rivolgiti ad un carrozziere riconosciuto dall'ANIA, te la fai rimettere a nuovo e non tiri fuori un soldo.
Ma se hai distrutto il muso perchè hai tamponato, non esistono santi che possono aiutarti e ti è andata bene perchè ti beccavi un verbale e ritiro punti per non aver rispettato la distanza di sicurezza. Allora cerca di dimostrare che la colpa è di entrambi, prendi il 50% di colpa, il 50% dei soldi e non ti aumenta il bonus malus.
A meno che l'altro non sia uscito dal lato o parcheggio o retromarcia o oltre la sua corsia di marcia, allora ti salvi.
in ogni caso fai le cose con calma, foto, denuncia cautelativa assicurazione, preventivi, ciao. :scratch:
Tessera n° 450
308sw 2010 1.6 hdi fap Tecno Ciel grigio shark
Pack ergonometria, Look protezione, Look style, Look visibiltà
Antennino corto in alluminio WRC, vetri oscurati 9/10 in due gradazioni, battitacco ant. post. orig. Peugeot carbon look, Autoradio 2 Din Eonon CD-DVD-SD-USB-DVBT-BT, sensori park a+p...

Work in progress...

Incontro a Radicofani (SI) 25/4/2012
Incontro a Modena e Dosso (FE) 13/5/2012
Incontro a Castiglione del lago (PG) 8/7/2012
21° raduno nazionale a San Gimignano (SI) 9-11/11/2012
Pranzo di Natale a Castel Madama (RM) 16/12/2012

Avatar utente
GENNY101185
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/10/2010, 20:13

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da GENNY101185 »

il signore ke mi ha fatto il bel danno guidava un furgone della ditta,e siccome a dicembre aveva gia fatto un incidente e nn aveva ragione questo sarebbe stato il secondo in poco tempo..e quindi mi trovo qui a pensare i soldi che ci vorranno per riparare la mia auto...nel frattempo sn stato da un avvocato..gli ho spiegato la dinamica ha fatto le foto alla macchina ed ora dobbiamo aspettare come ha detto lui 60 gg..speriamo ke almeno ricevo i soldi per riparare la macchina..a piu presto posterò le foto...
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

Avatar utente
doublemike
Peugeottista novello
Messaggi: 50
Iscritto il: 22/10/2011, 9:59
Località: Bari Santo Spirito

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da doublemike »

I guidatori di furgone sono micidiali.
Peugeot 308 1.6 8V e-HDi 112 CV 5p. S&S Allure - Terre d'Ombra
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 90#p939139

micro78
Peugeottista veterano
Messaggi: 477
Iscritto il: 27/02/2012, 22:05

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da micro78 »

se poi il furgone non è il loro se ne fregano proprio!

Avatar utente
GENNY101185
Peugeottista curioso
Messaggi: 48
Iscritto il: 26/10/2010, 20:13

Re: Macchina distrutta!

Messaggio da GENNY101185 »

scusate ma purtroppo nn riesco a postare le foto..mi dice immagine nn valida!
GENNY 308 tecno 1.6 16v 110cv nero perla,volante pomello sport,vetri scuri,fari xenon,antenna corta,usb box,battitacco originale peugeot..

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”