PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

smontaggio specchietti retrovisori esterni

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

Avatar utente
ciro89
Peugeottista veterano
Messaggi: 232
Iscritto il: 06/02/2010, 15:35
Località: MILANO

smontaggio specchietti retrovisori esterni

Messaggio da ciro89 »

ciao ragazzi qualcuno sa come si smonta lo specchio dei retrovisori esterni?grazie
207 xs 3p 1.6 Hdi 110 cv con Fap 02/2008
Modifiche: antennino corto peugeot, pedaliera Gti, luci di posizione e targa 8 smd antierrore, vetri posteriori oscurati con pellicola, spoiler Gti,fari lenticolari Gti, kit xenon 8000k,autoradio alpine cda117 ri+sub, plafoniere sottopiedi, plafoniera 308,cerchi 206 Rc 17'', battitacco peugeot, calotte specchietti Gti,interni Gti, led rigenerazione fap, particolari.....(MADE AT HOME)
la mia duezerosette

elwood
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 07/04/2013, 8:40

Re: smontaggio specchietti retrovisori esterni

Messaggio da elwood »

Beh ieri uscendo dal mio garage, manovra routinaria fata mille volte, ho toccato "duramente" lo specchietto esterno dx, che si è piegato e"aperto" letteralmente in tre parti più lo specchietto che è rimasto a penzoloni. dramma. con calma ho controllato le varie spine "in plastica" che nell'urto erano saltate o semi-spezzate e pazientemente con Attak le ho riparate. dopodichè ho reinstallato il supporto specchietto, dopo avere verificato il buon funzionamento del comando a distanza dello specchio (non danneggiato!) , ho fatto incastrare la calotta retro -inferiore e dopo quella verniciata retro-superiore (tutti incastri con varie "spine"). Lo specchietto è ancorato da una serie di spine in plastica poste in cerchio attorno ad una circonferenza "inscritta" sulla forma ovaloide dello specchio (un cerchio di circa 5 /6 cm di diametro). Secondo me se riesci ad inserirti ai lati dello specchietto con due ganci e tiri con delicatezza e contemporaneamente dovresti riuscire a toglierlo. Quindi in definitiva è applicato "a pressione". non tirare con troppa foga perchè lo specchio è collegato all'impianto elettrico (ecco perchè è rimasto a penzoloni). Spero di essere stato di aiuto. Anche a me succede che gli allarmi cinture dei posti posteriori si attivano senza alcun passeggero e smettono quando pare loro, a meno che non chiuda le cinture di un ipotetico passeggero. Ho trovato la soluzione leggendo il forum in capitolo dedicato al problema (la mia 308SW è del 2009)

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: smontaggio specchietti retrovisori esterni

Messaggio da Max Mas »

Guarda qua .......http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87#p942200" onclick="window.open(this.href);return false;

Post fatto dal grande Bistefo

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”