PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

bluetooth originale

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: bluetooth originale

Messaggio da PAOLO 308 »

Ciao avevo risposto a questa domanda nell'altro post cmq alla radio arrivano solo 3 fili sull ingresso audio aux1 il resto sono collegamenti su fili già esistenti che ho realizzato sul fascio cavi prima di entrare nella radio.
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: bluetooth originale

Messaggio da outlaw »

OK ! Ho fatto il colpaccio, dopo qualche giro di telefonate ho trovato una 308 sw del 2011 incidentata, dopo un rapido controllo con il vin sabato mattina sono andato allo sfascio alle 8,00 in punto con la cassetta degli attrezzi e alle 12,00 sono uscito con:
- rd4 mp3
- display C
- centralina nomade v2 con presa usb per il cassetto del bracciolo
- microfono
- tutto il cablaggio che dalla centralina Bluetooth arriva alla rd4 e alla presa aux nel portaoggetti.
- tutto il tunnel centrale con il bracciolo e le bocchette d'areazione per i posti dietro (la mia ha il tunnel senza bracciolo e non sapendo se sotto ci fosse lo spazio per la centralina ne ho approfittato, al peggio è comunque un bel accessorio)
- il portafogli alleggerito dai risparmi del compleanno ed un sorriso ebete ma soddisfatto.

Ovviamente non sapendo se quello che compravo era funzionante o meno sono andato direttamente con la mia 308 a cui la sera prima avevo già smontato mezzo cruscotto così è bastato collegare alla zingara il nuovo display e la nuova radio alla mia macchina per vederli accendersi e funzionare alla perfezione, non ho potuto testare la centralina ma speriamo bene.
Per la cronaca, in tale occasione ho scoperto che il mio comando al volante, sprovvisto dell'icona col telefono, invia comunque l'imput per la chiamata quando viene premuto a lungo quindi ritengo che tra i vari comandi al volante la differenza sia solo estetica.

Per semplificare il lavoro sull'impianto e giuntare il minor numero di fili possibile ho passato la maggior parte del tempo a liberare i cavi che partivano dallo spinotto bianco della centralina Bluetooth dal resto dell'impianto tagliando il nastro telato centimetro per centimetro fin dove ho potuto (un lavoraccio).
Purtroppo ho dovuto tagliare 6 fili a 30 cm dalla BSI perché il fascio di cavi in cui erano avvolti si immergeva nel profondo del cruscotto dietro il volante (un posto inaccessibile) e non riuscivo più a rimuovere il nastro telato.
Di certo c'è che due fili vanno al microfono ma devo scoprire quali e uno è la terra quindi devo identificare gli altri 3.

In ultimo devo studiare un sistema apprezzabile per cablare e piazzare il microfono sullo specchietto retrovisore dato che la mia premium ha la plafoniera tristissima con solo le luci di cortesia e poi devo recuperare la presa aux originale del cassettino portaoggetti perchè qualcuno aveva già provveduto a rimuoverla insieme a svariate altre parti della macchina.
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

PAOLO 308
Peugeottista novello
Messaggi: 67
Iscritto il: 28/12/2007, 22:17
Località: Trapani

Re: bluetooth originale

Messaggio da PAOLO 308 »

Ciao e complimenti per l'acquisto. volevo chiarire alcune cose. Sui comandi al volante non è presente nessuna icona con il simbolo telefono perchè non abbiamo il navigatore (in quel caso vi e montato il radiotelefono) infatti se guardi il manuale uso e manutenzione vedrai questa differenza. Altra cosa molto importante quando monterai tutto dovrai cmq abilitare sulla BSI la presenza della centralina nomade ,infatti quando montai quella dei sensori di parcheggio sullo spinotto già predisposto il sistema non funzionava. Nel tuo caso su radio e display dovresti avere le opzioni già attivate ,ma cmq sulla radio sara necessario andare a cambiare il vin (numero di telaio) memorizzato della macchina altrimenti appena la monti dovrebbe attivarsi un segnale acustico di anomalia. Questo è un sistema di protezione se dovessero rubare l'autoradio e poi rimontarla altrove. Per queste operazioni devi rivolgerti in peugeot perchè solo loro con il loro strumento di officina possono farlo oppure fare come ho fatto io e prendere un clone cinese di tale strumento e poi con un pc portatile attivare il tutto. dai monta tutto e facci vedere tutto in funzione.
:applause: :applause: \:D/
Peuget 308 tecno 5p 1600 hdi 110cv grigio thorium con allarme e clima automatico bi zona ,antenna corta 807, tappetini in gomma, copri sedili originali , luci zona piedi, sensori di parcheggio e bluetooth originali aggiunti ed abilitati dal sottoscritto.

outlaw
Peugeottista curioso
Messaggi: 46
Iscritto il: 25/11/2015, 13:21
Località: Argenta (FE)

Re: bluetooth originale

Messaggio da outlaw »

Ciao a tutti, dopo tanto tempo rientro per aggiornarvi sui risultati, purtroppo sono stato latitante a causa del lavoro ma alla fine sono arrivato in fondo al tunnel...

Ho gironzolato per qualche mese con la macchina mezza smontata in attesa di riuscire a passare dall'elettrauto per fare i collegamenti tra Nomade e BSI ma alla fine tutto è andato buon fine, il Bluetooth funziona alla grande ed anche la usb nel bracciolo, l'unico neo è che la presa aux nel portaoggetti non viene riconosciuta, anche in Peugeot dove mi hanno ricodificato la rd4 non sono riusciti a farla partire e quindi spingendo il tasto source la funzione aux misteriosamente non appare.... mha !!

Per il resto adesso devo solo trovare una plafoniera da una 207 da sostituire alla mia per poter piazzare il microfono in una posizione più discreta invece di attaccarlo al vetro sopra lo specchietto...
Peugeot 308 Premium 4 porte, 1,6 hdi 90 cv del 2008, grigio alluminio, cambio manuale 5 marce, radio rd4 mp3 con comandi al volante, Bluetooth con usb originale montato da me, cassetto portaoggetti con bracciolo e cerchi in lega aftermarket Mak Veleno 15.

Peugeot 5008 Tecno, grigio Shark, 1,6 hdi 110 cv del 2010, cerchi in lega 16, cambio robotizzato, cruise control, limitatore di velocità, 7 posti, tetto panoramico, WIP Sound, WIP Bluethoot, comandi al volante, sensori di parcheggio posteriori, clima automatico bizona, pack retrovisori, portapacchi originale, deflettori anteriori originali abbandonati in garage...

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”