rpeppe80 ha scritto:ora ho su le pirelli pZero ho percorso 20.000km e sono ancora in ottimo stato si consumano decisamente meno rispetto alle continental di serie.
Con le Continental che percorrenza avevi realizzato?
Ti trovi bene con le PZero(rosso o nero?)?
Personalmente con le Pirelli in passato ho avuto pessime esperienze,ma non conosco le P Zero...
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
AlexDee ha scritto:Scusate se mi intrometto...ma quali sono i bar di gonfiaggio delle gomme anteriori e posteriori ? Cavolo...stasera non sto trovando nulla..
Basta che guardi sulla targhetta che trovi aprendo la portiera del guidatore, sotto il montante anteriore.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Cerchi da 18' e ho percorso 34500 Km, sono a 2 mm dal tassello, giusto giusto per arrivare a novembre, poi monterò le gomme da neve.
Faccio molta autostrada e non ho mai sgommato e fatto frenate brusche.
Effettivamente confermo che i bordi dei pneumatici sono assai piu usurati rispetto al resto della gomma ma giusto giusto per arrivare a novembre, poi monterò le gomme da neve.
Peugeot 308 CC 2.0 HDi 136 cv FAP Feline Automatica Optional: Pack Hi-Fi JBL;Vernice Nero Perla;Cerchi in Lega da 18";Wip Com 3D;Allarme; Interni in Pelle Nera Claudia Mistral;Pack Vision e Pack Urban.
Modifiche: Fari Xeno 8000k;Lampadina posizione a Led;Striscia a led audi style;Pinze freni rosse; Luci plafoniere e targa a Led;Calotte cromate;Maniglie cromate; Portatarga cromato e Striscia cromata estrattori posteriori Per ammirarla clicca qui
rpeppe80 ha scritto:ora ho su le pirelli pZero ho percorso 20.000km e sono ancora in ottimo stato si consumano decisamente meno rispetto alle continental di serie.
Con le Continental che percorrenza avevi realizzato?
Ti trovi bene con le PZero(rosso o nero?)?
Personalmente con le Pirelli in passato ho avuto pessime esperienze,ma non conosco le P Zero...
ciao Psyco67 e ben tornato,
sono le PZero rosso e diciamo che non mi trovo male anzi
le continental sono state sostituite a 33000km ma non da me visto che l'auto l'ho presa usata.... quindi non saprei farti un confronto tra le due marche.
io con le continental sport contact3 di serie, su cerchi da 17, sono arrivato a 58000 km. sono rimasti circa 3 mm dalla tacca, quindi ne ho ancora per un migliaio di km, penso... come consumo devo dire che sono molto soddisfatto, e anche per le prestazioni, infatti rimonterò le stesse
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
dumpweed ha scritto:io con le continental sport contact3 di serie, su cerchi da 17, sono arrivato a 58000 km. sono rimasti circa 3 mm dalla tacca, quindi ne ho ancora per un migliaio di km, penso... come consumo devo dire che sono molto soddisfatto, e anche per le prestazioni, infatti rimonterò le stesse
58.000??????????
Ma come fai???
Ti giuro...io guido tranquillo...solo un poco allegro su statale ma senza esagerare...niente sgommate,niente frenatone.
Ok che curve ne faccio...ma tra "finire"le anteriori a 20.000 come me e portarle tutte e 4 a 58.000 ed averne ancora come te c'è un abisso!!!!
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
il consumo delle gomme dipende enormemente e dallo stile di guida e dalla configurazione aereodinamica del veicolo, oltre che dal settaggio dello stesso e, ovviamente, dalla gomma.
A parità di gomme non si possono confrontare auto differenti perché l'assetto e la distribuzione dei pesi saranno differenti
inoltre nella CC vi è un ulteriore problema dovuto alla differenza enorme nella configurazione aereodinamica data dalla marcia in versione cabrio o coupé che comporta freni aereodinamici differenti e consumi diferenti
Chi tiene spesso l'auto chiusa sperimenterà consumi maggiori sull'anteriore rispetto a chi la tiene + spesso aperta (a parità di tutto il resto)
dumpweed ha scritto:io con le continental sport contact3 di serie, su cerchi da 17, sono arrivato a 58000 km. sono rimasti circa 3 mm dalla tacca, quindi ne ho ancora per un migliaio di km, penso... come consumo devo dire che sono molto soddisfatto, e anche per le prestazioni, infatti rimonterò le stesse
58.000?????????? :shock:
Ma come fai???
Ti giuro...io guido tranquillo...solo un poco allegro su statale ma senza esagerare...niente sgommate,niente frenatone.
Ok che curve ne faccio...ma tra "finire"le anteriori a 20.000 come me e portarle tutte e 4 a 58.000 ed averne ancora come te c'è un abisso!!!!
forse xkè d'inverno usa le termike?
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI (ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !! ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd) - ex 206
Io probabilmente sono un po' "corsaiolo" (consumi attestati su 11000 km di 5l/100km) ma al controllo dei 10000 km mi hanno deriso per la status delle anterori divendomi che era inutile un'inversione che tanto ci potevo fare ancora poco... Adesso, a circ a11500 km, le nteriori sono praticamente finite ( circa 2 mm dal tassello)... Sto pensando alle invernali tanto per rimandare di un po' la spesa di 2 225/45 r17... Le invernali chiaramente di misura 195/65 r15 (da libretto!!)
Saluti
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...
no niente termiche, sono lì da quando ho comprato l'auto e sono quasi a quota 60.000 e sulle anteriori che son le più consumate c'è ancora più di un mm dalle tacche...hosolo fatto un'inversione, una volta a 15.000km, poi non l'ho più fatta ed infatti quelle posteriori stanno decisamente meglio. non so spiegare come mai sono durate tanto, però io controllo spesso la pressione...ad ogni modo anche a me la parte esterna è più consumata della parte centrale. cmq a breve le sostituirò ma visto l'esperienza positiva monterò sempre le stesse
p.s. pur essendo vecchie di 4 anni e quasi finite devo dire che tengono ancora molto bene sul baganto
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Se la parte esterna consuma maggiormente di quella centrale è sintomo che la pressione delle gomme è meno di quanto dovrebbe essere.
Se è così, la gomma "spancia" e, soprattutto nelle curve, si adagia maggiormente sui lati consumando in maniera abnorme il battistrada.
Alechem ha scritto:Se la parte esterna consuma maggiormente di quella centrale è sintomo che la pressione delle gomme è meno di quanto dovrebbe essere.
Se è così, la gomma "spancia" e, soprattutto nelle curve, si adagia maggiormente sui lati consumando in maniera abnorme il battistrada.
Si, questo è quello che succede solitamente... Io la pressione la tengo (e controllo sempre) a 3.0 bar praticamente molto molto gonfia di fatti amo sentire la macchina molto reattiva e fluida.
Ho anch'io questo "problema" dell'usura esterna e ne ho parlato con un tecnico competente da 20 anni in quell'officina (cugino di mia moglie) che mi garantisce che il tutto è dovuto alla coppi alta dei diesel che, utilizzando sempre o almeno come io amo fare, l'avantreno si alza ed alleggerendosi le ruote convergono in interno (credo per effetto basculante) consumando di più l'esterno. Ho proposto di fare un po' di campanatura o camber che dir si volglia ma mi ha garantito che il risultato sarebbe pressocchè invariato... Mi ha, semplicemente consigliato, di effettuare più spesso l'inversione... Circa ogni 7000 km...
Vi riporto solo la mia "esperienza" niente di più, anzi, se qulcuno ne sa sarei molto molto curioso su quest'aspetto...
Grazie...
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...
3.0 bar non è esagerato? che io sappia una pressione troppo alta degli pneumatici rende la macchina instabile sul bagnato, con il rischio che se ne vada in curva... e poi secondo me diventa troppo rigida sulle buche
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition. *Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
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Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
Per Il diventare troppo rigida sulle buche hai tutta la mia comprensione, di fatti è così, per il resto garantisco che la macchina tiene benissimo su tutti i fondi. Chiaramente sarebbe da testare con perfezione per trovargli un settaggi ottimale, di fatto credo che le case (anche sugli pneumatici stessi c'è una pressione max!!!) mettano una pressione adatta a soddisfare: tenuta, confort, stabilità.... Io tendo un po' di più alla sportività (ma non troppo, ripeto che ho un consumo medio di 5l/100Km su 11500 km percorsi in appena 5 mesi!!!) e vedendomi distruggere così la spalla della gomma ho tentato questa strada... Che le continental siano particolarmente morbide?!? Dumpweed sicuramente potrebbe testimoniare il contrario ma di certo non ho fatto 11000 km in pista!!!
Ordinata 02/03/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112cv nero perla con Wip-nav e tutto quello che già ha di bello la allure....
Ritirata 11/06/2011: 308 Allure 1.6 e-Hdi 112 cv bianco banchisa con Wip-nav, interni in misto pelle e cerchi stromboli...