PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

antozio89
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2012, 13:36

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da antozio89 »

Io pensavo di lasciarlo scollegato il fendinebbia del faro aftermarket e di continuare ad usare quelli in dotazione di serie...li devo collegare obbligatoriamente?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

assolutamente no, puoi lasciarli tranquillamente non collegati, ovviamente i contatti dell'innesto devono "tornare" con quelli del connettore dell'impianto elettrico altrimenti ci potrebbero essere dei malfunzionamenti.
come mai nel faro after market c'è il fendinebbia integrato? alcune versioni della 207 nascevano con fendinebbia incorporato nel faro?
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

antozio89
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2012, 13:36

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da antozio89 »

Non saprei proprio dirti mi sono chiesto anche io questa cosa ma purtroppo nella sezione 207 non riesco ad avere risposte è stata un po abbandonata...oggi pomeriggio passo dal rivenditore per visionarli magari chiedo a lui...un ultima domanda magari puoi aiutarmi...il faro della 207 porta nella stessa sezione sia la luce anabbagliante che quella di posizione se opto x la modifica che hai fatto tu ovvero acquisto solo il lenticolare bixeno poi con la luce di posizione come faccio?

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

l'andresti a perdere a meno che tu non voglia costruirti una specie di posizione artigianale all'interno del lenticolare, mettendo delle striscie led proprio dietro la lente e collegate alla luce di posizione. mi era balentata una roba del genere con dei led cambiacolore perchè avevo visto un video in rete al riguardo. :o
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da massi.drago »

Esistono dei lenticolari fatti per fare anche da luce di posizione e addirittura luce diurna. Tale luce viene emessa dal contorno del lenticolare, ne trovi sia modello angel eyes che non :)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

antozio89
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2012, 13:36

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da antozio89 »

Ragazzi siete stati gentilissimi mi avete fatto venir voglia di comprare una 308 solo x far parte del forum...grazie mille ora valuto un po tutte le opzioni e vi farò sapere cosa ho deciso

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

:lol: :mrgreen:
no dai puoi continuare a scrivere quì anche se hai una 207 :thumbright:
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

antozio89
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2012, 13:36

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da antozio89 »

:D allora vi prendo in parola...per quanto riguarda il computer di bordo non da nessun errore??? (soprattutto se sostituisco le posizioni con gli angel eye)

Avatar utente
massi.drago
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 15501
Iscritto il: 17/11/2010, 17:29
Località: Toscano DOC residente in provincia di Perugia

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da massi.drago »

ledmania ha scritto::lol: :mrgreen:
no dai puoi continuare a scrivere quì anche se hai una 207 :thumbright:
Anche perché ci scrivo pure io senza avere una 308 :mrgreen:
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

Ah si massi ma te Moderatore eheheh
A livello di cdb non dovresti avere alcun problema io ad esempio Ho lettera mente stravolto i miei fari senza la benché minima anomalia sul display. Nel caso facendo 2 calcoli si riesce a risolvere il tutto con ina resistenza.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

antozio89
Peugeottista curioso
Messaggi: 17
Iscritto il: 18/09/2012, 13:36

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da antozio89 »

Mi preoccupa solo che mettendo gli angel eyes posso dare ancora di piu nell occhio alle forze dell ordine e passare qlk guaietto

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

mi hai tolto le parole di bocca :D
infatti, io, gli angel non li ho messi, in primis perchè avendo già la striscia non volevo appesantire la modifica e proprio anche per dare il meno nell'occhio possibile durante la marcia notturna (quella più pericolosa per i controlli delle fdo), era mia premura lasciare il solo lenticolare che nasconde comunque un kit xeno non omologato :oops:
di giuorno con la striscia effetto neon dò molto meno nell'occhio che di notte con gli angel
certo...una modifica sublime sarebbe stata quella di tenere la striscia su diurna e gli angel su posizione :-s
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da DAVIDER1 »

ledmania ha scritto:riprendo da dove ero rimasto...
una volta aperto il faro serve portare a verniciare le cover (sempre che si vogliano verniciare altrimenti si lascia lo sfondo del faro cromato), particolare attenzione deve essere riposta nella verniciatura con trattamento pre verniciatura della cover, questo per evitare eventuali "sfogliamenti" derivati da una eventuale manipolazione del pezzo in fase di rimontaggio faro ma anche contrro gli agenti atmosferici come sole e freddo.
una volta rientrare serve come primo passo piazzare la striscia sulla cover individuando il punto più adatto, io per ovvii motivi ho deciso di disporla lungo tutto il bordo inferiore fino alla freccia, preferendo utilizzare del collante più che i fermastriscia che sono forniti in dotazione questo per il semplice motivo che i fermastriscia non avrebbero tentuto i led perfettamente frontemarcia e avrebbero contribuito a tenere quest'ultima più alta si sarebbe creato quindi troppo spazio fra la cover e la striscia, spazio che sarebbe stato antiestetico oltre che non funzionale.
Immagine

la guaina gommosa bianca al suo interno si compone di due strsice molto sottili con led molto ravvicinati e può essere scorciata a piacimento ogni 3 led, ovviamente particolare attenzione ndrà riposta a dove andrà a finire e quindi se occorre sarà necessario creare un intaglio in modo che si vada ad "incastonare" in un punto preciso altrimenti si puù lasciare "pari", la striscia è sigillata quindi alla fine conviene sempre richiuderla con del solicone
Immagine

Immagine

attenzione ad eventuali punti di ingombro come in questo caso dove sono stato costretto ad alleggerire un pò la striscia
Immagine

striscia finita pronta da incollare
Immagine

continua....

Ciao, scusa la domanda, quando hai tinto la parabola del faro, hai prima grattato con carta vetra fine tipo 800/1000 dato il fondo e vernice alta temperatura?! Oppure hai solo grattato un pò per levare il lucido della cromatura e spruzzato la vernice ?! Devo fare un lavoro simile su una moto, ma sono in dubbio se dare un fondo oppure fare agganciare il colore sul colore vecchio grattato

Grazie per l attenzione
Saluti
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Avatar utente
ledmania
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
Località: santa maria a monte (pisa)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da ledmania »

guarda il lavoro di verniciatura l'ho fatto fare da un tizio che mi sembrava avesse esperienza nel settore, ma poi quando ho saputo che ha utilizzato una vernice con aggrappante senza scartavetrare nulla mi sono un pò preoccupato e infatti come volevasi dimostrare su un faro in alcuni punti la vernice tende leggermente a sfogliare ma cmq della cosa me ne ero reso conto subito maneggiando la cover stessa per la collocazione all'interno del guscio trasparente.
al momento l'episodio è sotto controllo ma conoscendomi...è probabile che in futuro li riapra :mad:
consiglio mio è quello di scartavetrare, dare aggrappante e poi verniciare, il supporto è di un materiale molto fastiodioso (almeno questo) quindi è meglio prendere tutte le precauzioni.
ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO



la mia ciCCiotta CCulona

Avatar utente
DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1044
Iscritto il: 21/04/2009, 8:37
Località: SANTA CROCE SULL'ARNO (PI)

Re: apertura fari montaggio lenticolare xeno e neon flex bicolor

Messaggio da DAVIDER1 »

ledmania ha scritto:guarda il lavoro di verniciatura l'ho fatto fare da un tizio che mi sembrava avesse esperienza nel settore, ma poi quando ho saputo che ha utilizzato una vernice con aggrappante senza scartavetrare nulla mi sono un pò preoccupato e infatti come volevasi dimostrare su un faro in alcuni punti la vernice tende leggermente a sfogliare ma cmq della cosa me ne ero reso conto subito maneggiando la cover stessa per la collocazione all'interno del guscio trasparente.
al momento l'episodio è sotto controllo ma conoscendomi...è probabile che in futuro li riapra :mad:
consiglio mio è quello di scartavetrare, dare aggrappante e poi verniciare, il supporto è di un materiale molto fastiodioso (almeno questo) quindi è meglio prendere tutte le precauzioni.
Capisco. Anche io sono un po indeciso, se scartavetrare, primer e vernice alta temperatura, oppure solo scartavetrare e vernice alta temperatura . Per supporto intendi il velo cromato con cui sono rivestite le parabole dei fari ?!
Su quasi tutti i tutorial ho visto che scartavetrano, primer e poi vernice.. Un tizio di zona mi ha detto che forse è meglio di non dare il fondo, ma di grattare leggermente senza portare via tutto il materiale e poi dopo dare la vernice alta temperatura che dice, parole sua, già quest'ultima ha una bella resistenza al calore 😳😳 bho, non so che pesci prendere.. Intanto però, ho già aperto i fari :) e domani ordino i lenticolari su ebay.. Ne ho trovati un paio ad un prezzo onesto con cover a scelta senza aggiunta di prezzo :)
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”