PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

liquido refrigerante 308 cc thp

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

giovanni.d
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2009, 16:05

liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da giovanni.d »

Salve a tutti. L'altro giorno ho notato dopo l'accensione della spia che il liquido refrigerante era sotto il minimo.nonostante lo avessi controllato qualche giorno prima ed era quasi al massimo.so che in questo periodo un consumo maggiore del liquido è normale, così non ho fatto molto caso,ho aggiunto quel po' di acqua del rubinetto che serviva(non avevo a disposizione al momento dell'acqua distillata) e aspetto di ricontrollarlo tra un po' per vedere se si è trattato di un normale consumo o di una perdita.in tal caso andrei subito in officina. ho sentito parlare di liquidi refrigeranti con varie composizioni,per motori diversi..blu rosso verde..passando un secondo dal mio meccanico di fiducia mi ha detto che per la mia vettura dovrei mettere del refrigerante rosso per eventuali rabocchi. leggendo su internet ho capito che il rosso è per i motori con componenti in alluminio..quindi il nostro motore ha parti in alluminio?quale dovrò utilizzare. lo chiedo perchè la mia leona è uscita nuova nuova dal concessionario con un liquido azzurro.è lo stesso?hanno sbagliato a mettere l'azzurro e nn il rosso?quale devo utilizzare x il mio motore?

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Tinodj »

Ciao anche io ho una 308 cc THP , ho controllato la mia macchina ed è azzurro anche il mio. Io ce l'ho da un anno e fino ad ora non ho dovuto fare nessun rabocco. Per sicurezza ti direi di farla controllare. Ciao

paoloprev
Peugeottista curioso
Messaggi: 49
Iscritto il: 01/03/2010, 18:44
Località: Rovigo

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da paoloprev »

Rabboccato un paio di giorni fa...liquido azzurro...dove sono andato si sono raccomandati di nn mescolare i liquidi.
207 cc 1.6 hdi in arrivo
ex Mini Cooper D, yellow mellon, cerchi 17", cruise control, tetto nero
ex 308 cc 1.6 thp nero perla, windstop, wipnav, pack urban 2, cerchi 18"
ex 207 1.4 hdi x-line 3 porte, grigio chiaro, radio mp3
ex opel corsa
ex rover 45

Avatar utente
Scheggia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 12/07/2009, 9:56
Località: Friuli

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Scheggia »

pure io, dopo un anno e mezzo di vita e 9000 Km ho dovuto rabboccare, a seguito dell'accensione della spia rossa sul cdb.
ciao
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

nicoalex
Peugeottista appassionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 09/01/2010, 23:01

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da nicoalex »

io ho la versione Sw THP 156 CV euro 5 e dopo quasi 9000 KM mi si è accesa la spia del liquido raffreddamento. Domani procedo al rabbocco.

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Tinodj »

Io ho 11.500 km e non si è accesa nessuna spia e non ho fatto nessun rabocco. Forse quando ho fatto il primo tagliando devono averlo fatto in officina. Ma riguardo alla spia non si è mai accesa :)

giovanni.d
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 20/12/2009, 16:05

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da giovanni.d »

Ragazzi si è ripresentato. Dopo aver fatto un primo rabbocco ieri mi si è riaccesa la spia e questa volta il livello del liquido di raffreddamento era sceso parecchio. Così mi sono recato nuovamente in officina e dopo un controllo "a pressione" il capo officina mi ha detto che perde dalla pompa dell'acqua. Di fare attenzione al livello nei prossimi giorni e appena sarebbe arrivato il pezzo mi avrebbero chiamato x cambiarlo. qualcun'altro ha avuto seccature con la pompa dell' acqua?

Tinodj
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 566
Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
Località: Giffoni Valle Piana (SALERNO)

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Tinodj »

Ciao anche io ho la 308cc THP e per quanto riguarda la pompa dell'acqua è un difetto del nostro motore il 150 cavalli. Infatti io l'ho cambiata gia due volte in garanzia e alla terza volta mi hanno detto che non la potevano cambiare e che devo aspettare che la peugeot risolva il problema trovando una modifica da fare e devo attendere la famosa cartolina di peugeot che mi deve chiamare. Io ho 11.000km pensa tu che rottura. :mad: Per quanto ne so il nostro motore non viene nemmeno montato più da peugeot, è stato sostituito con il THP 156 cavalli. :mad: proprio a causa di questi problemi che sono presenti anche sulla 207 ccTHP.Almeno questo è quanto mi hanno riferito in peugeot.

Avatar utente
Scheggia
Peugeottista appassionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 12/07/2009, 9:56
Località: Friuli

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Scheggia »

speriamo che non mi capiti fuori garanzia.... :mad: :mad:
308cc 1.6Thp Feline - bianco madreperla - audio jbl - vision pack - cerchi 18"
New308sw 1.6e-Hdi Fap S&S - Allure - Blu Encre

Avatar utente
Miami Vice
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/06/2010, 11:34

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Miami Vice »

Dopo un lungo viaggio (Bologna-Lienz) e una notte di sosta all'aperto ed al freddo (-4) :-& quando ho avviato il motore è comparsa sul cdb la scritta -liquido livello refrigerante scarso- dopo un paio di rabbocchi ora sembra che sia tutto normale. Ho infatti ricontrollato il livello al terrmine della vacanza (Lienz-Bologna) ed il livello del liquido è stabile.
Speriamo
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Avatar utente
Miami Vice
Peugeottista novello
Messaggi: 83
Iscritto il: 29/06/2010, 11:34

Re: liquido refrigerante 308 cc thp

Messaggio da Miami Vice »

23 gennaio 2011 ore 14:30 (domenica) il cdb segnala "livello scarso liquido motore"
Apro il cofano e dal radiatore esce una nuvola di vapore e nel giro di pochi istanti si forma una piccola pozzanghera sotto la CC apro il tappo aggiungo liquido (giallo) e dopo aver spento il riscaldamento interno (per fortuna ho i sedili riscaldati e la sciarpa d'aria) riporto l'auto in garage.
Lunedì mattina porto l'auto in concessionaria ed il responso dopo qualche giorno (la CC non mi serve per andare al lavoro) è
c'è da sostituire il radiatore che era stampato male e quindi non teneva la pressione
Per fortuna l'auto è in garanzia e quindi non ho speso niente.

Se vi dovesse capitare che il cdb comincia a dirvi che il liquido del radiatore è scarso abbiate l'accortezza di portare nel baule una fiaschetta di liquido refrigerante - del colore giusto - di scorta, non si sa mai che poi succeda come a me che si rompe il radiatore e vi trovate per strada e non potete proseguire il viaggio.

E toccandoci tutti le .... vi auguro che non capiti mai.
PEUGEOT 308 cc 1.6 THP Bianco madreperla Interni in pelle + airwave Cerchi 18"
PEUGEOT 107 1.0 Plasir Azzurro linarite

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”