PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Finalmente presa!!!

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatori: FabrizioTN, Moderatori

mnoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2014, 0:56

Finalmente presa!!!

Messaggio da mnoga »

ciao a tutti!
Sono finalmente diventato possessore di una 308 cc, blu tempesta, 1.6 hdi S&S, Allure!
L'auto è un marzo 2012 e mi piace davvero molto!
Passo subito ai dubbi che ho a riguardo.
Il primo, di secondaria importanza però, è il mancato avviamento dello Start&Stop, anche a motore caldo quando arrivo allo stop in folle, la luce blu si illumina 3 4 volte e l'auto rimane appunto accesa. Ho già letto il manuale e ho visto quali possono essere le cause, l'unica che non posso verificare è lo stato della batteria. C'è qualche parametro/test da verificare per capire se dipende da quella?
Seconda cosa: guidando l'auto sento un toc ogni tanto, proveniente dal lato posteriore sinistro. Mi sembra un rumore quasi interno direi, cioè non mi pare sul baule o comunque non di sicuro troppo indietro. Si verifica in modo casuale, ossia nello sconnesso a volte non si sente niente, a volte prendo un piccolo avvallamento e si sente questo rumore, anche raddoppiato a breve distanza. Cosa potrebbe essere o cosa potrei guardare? io aprendo il baule avevo pensato che fossero, perdonatemi il termine non tecnico, quelle due palette ai lati che poi si alzano quando si passa in modalità cabrio. Vedendole un pò "lasche" pensavo potessero essere quelle ma in realtà ho provato a bloccarne una avvolgendola con un panno e il rumore si sente comunque... qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza

mnoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2014, 0:56

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da mnoga »

ah, stasera farò il controllo proposto da cp1962 su un altro 3d, poi in caso dove altro posso guardare?

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da Max Mas »

Bravo bella scelta, certo in questo periodo non la userai molto aperta ......ma primavera arriverà e allora te la godrai alla grande, per lo start and stop, potrebbe essere la batteria, in compenso il motorino di avviamento ringrazia :)
Il rumore posteriore potrebbe essere il silent block. Quanti km ha l'auto ? Intorno agli 80 km vanno cambiati, ma per i posteriori e' un lavorone .....almeno sulla 307 CC

Max Mas
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1718
Iscritto il: 15/12/2010, 16:03

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da Max Mas »

Per la batteria compra un tester (costo circa 5 euro)
12,65 e oltre 100% ottima 12.45 /12,5 75% buona 12.24 12.5, 50/75% malatina,11.80 /12 25% malata , 10.5 morta

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da MattPierg »

Benvenuto tra i possessori della magnifica 308 CC! :welcome:
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

mnoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2014, 0:56

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da mnoga »

Max Mas ha scritto:Bravo bella scelta, certo in questo periodo non la userai molto aperta ......ma primavera arriverà e allora te la godrai alla grande, per lo start and stop, potrebbe essere la batteria, in compenso il motorino di avviamento ringrazia :)
Il rumore posteriore potrebbe essere il silent block. Quanti km ha l'auto ? Intorno agli 80 km vanno cambiati, ma per i posteriori e' un lavorone .....almeno sulla 307 CC
silent block dici? io ipotizzavo qualcosa sul tetto, non mi pare così basso il rumore..

grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli ;)

ah, sicuramente la userò poco ora, dopo due settimane di sole ora prevedono solo pioggia, maledizione :D

Avatar utente
MattPierg
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1006
Iscritto il: 04/08/2007, 14:33
Località: (FM) - Monte Giberto

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da MattPierg »

L'ho usata decappottata due giorni fa (cielo sereno e clima mite, quasi primaverile). Ora invece piove, ma è pur sempre novembre... :D
Comunque, scatta qualche foto alla macchina e faccela vedere!
e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D

mnoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2014, 0:56

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da mnoga »

allora, credo che il rumore che sento sia quasi sicuramente derivante dalla parte posteriore del tetto, lato sinistro, li dove i due pezzi di tetto si incastrano. Appoggiando una mano sulla parte dove c'è internamente il cuneo di fissaggio si sentono proprio le vibrazioni quando si sentono i rumori, mentre nel lato destro no e infatti da la non si sente nulla.
C'è qualche operazione che si deve fare? o si deve per forza far registrare il tetto?

mnoga
Peugeottista curioso
Messaggi: 13
Iscritto il: 22/10/2014, 0:56

Re: Finalmente presa!!!

Messaggio da mnoga »

aggiorno solo per dire che ho rivestito pochissimo il cuneo sinistro con del nastro auto agglomerante e il rumore è letteralmente scomparso. Purtroppo non sono riuscito a fissare il nastro solo sul cuneo ma ho dovuto fare il giro sul supporto,quindi dall'interno si vede ma non è importante. Casomai proverò a sistemarlo meglio.
p.s.: come si fissa il finale del nastro? ora temo che aprendo magari la parte finale si apra e si sfili!

commandor29
Peugeottista novello
Messaggi: 84
Iscritto il: 19/01/2016, 22:52

Messaggio da commandor29 »

Hai risolto?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”