PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Station vs SW

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Bob0
Peugeottista curioso
Messaggi: 35
Iscritto il: 14/01/2006, 13:04
Località: lucca

Station vs SW

Messaggio da Bob0 »

Leggendo i nuovi arrivi le proposte di acquisto nei vari forum del sito mi sembra
di notare una vittoria marginale del modello station rispetto all'Sw per quanto riguarda le cilindrate medie 1.6 e 1.6 Hdi Fap.
Vorrei fare la domanda a chi ha fatto questo passo
Avete preso la Station..

Perche mi piace di piu

Perche costa meno

Perche pesa meno (100 kg ca)

Perche il tetto in lamiera mi da piu sicurezza.

Altro


La mia risposta: Scelto la Station per contenere il costo dell'auto prendendo un modello di comfort medio alto (XS)

Saluti Roberto
dal 13/02/06 307 XS 1.6 HDi 90CV STATION Grigio Ferro dal 27/1/07 anche Suzuki Swift GL+ 4x4

Avatar utente
sisu70
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 546
Iscritto il: 02/02/2006, 15:40
Località: (MI) - Mediglia

Re: Station vs SW

Messaggio da sisu70 »

Principalmente per il peso, cioè per i consumi e le prestazioni. Poi temevo che nella SW per ampliare il vano di carico ci fosse da rimuovere i sedili posteriori, mentre nella station si ribaltano (su questo il dubbio mi è rimasto).
E, almeno per ora, salvo imprevisti ... in famiglia siamo ancora solo in due + gatto !

Ciao, Nicola.

Avatar utente
ilbuitre
Peugeottista appassionato
Messaggi: 187
Iscritto il: 15/02/2005, 14:38
Località: laives(bz)

Messaggio da ilbuitre »

io ho preso la station perche costava un po di meno, ma principalmente perche i sedili singoli dietro non mi facevano impazzire...anche se il tetto in vetro è una vera figata......
poi sinceramente andare i 7 con la sw benzina mi pare un po esagerato.....visto il peso....e il fatto che in sette poi i bagagli dove li metti??
307 XT STATION 1.6 16V grigio sidobre + impianto gpl sequenziale e-g@s eobd sly-injection

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

Ho scelto la station perchè non mi ha mai entusiasmato il discorso tetto panoramico, ma mi sarebbero piaciuti di più i sedili posteriori come la SW.
Il vantaggio dei sedili 1/3-2/3 della Station è la possibilità di sfruttare di più il bagagliaio ed avere un piano di carico più grande perchè i sedili si abbattono fornendo in pochi secondi un piano completamente sfruttabile(le sedute si smontano in tre secondi), mentre sulla SW i sedili si piegano e si ribaltano ad appoggiarsi ai sedili davanti togliendo un pò di spazio, oppure li smonti ma con gli svantaggi che ben si intuiscono.
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Avatar utente
falciator
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2006, 17:16
Località: Roma

Ho scelto la station

Messaggio da falciator »

La mia scelta di prendere la station si è basata su due considerazioni:
  • Il tetto panoramico non lo consideravo una miglioria per comfort e sicurezza (anzi ad essere sincero non mi interessava proprio)
  • La possibilità dei posti non penso proprio mi serva mai, sarei il tipo da non portarmi appresso i sedili in più quell'unica volta che mi servirebbero. Per di più la macchina è solo omologata 7 posti i due sedili in più sono a pagamento.
Per me la spesa in più non era necessaria.
Ho preferito indirizzare i soldi verso la motorizzazione Hdi 110cv e l'allestimento XT
Peugeot 307 station XT 1.6 Hdi 110 Cv con FAP grigio fer - 02/2006
pack stile2, pack spazio, pack elettrico 2, pack visibilità, pack ergonomia

Avatar utente
emanuele79
Peugeottista veterano
Messaggi: 319
Iscritto il: 28/06/2005, 13:44
Località: (PE) - Pescara

Messaggio da emanuele79 »

Io per 500 € di differenza ho preferito la SW!

Il tetto in vetro è davvero una figata! E' come essere all'aperto!

Molto probalbilmente aggiungerò un solo sedile!

Il piano di carico diventa immenso togliendo i sedli della 2° fila....ci entrano 2 lavatrici!!!
Peugeot 307 SW Clima 1.6 Hdi 90cv Grigio Sidobre, Navigatore Mitac Mio 268 Plus + MioMap V2 e V3 e TomTom 6 (con tutta Europa, est ed ovest, Stati Uniti, Canada, Australia... + tutti i pois immaginabili!!!), imm. 7/2005, iscritto n° 166, gomme Aurora (Hankook) K407!!!

Avatar utente
PShark
Peugeottista novello
Messaggi: 77
Iscritto il: 15/10/2004, 11:23
Località: Bisceglie (BA)

Messaggio da PShark »

Io ho scelto la Station esenzialmente per un problema di contenimento costi, e poi anche perchè il tetto in vetro, pur essendo davvero figo, non mi trasmette la stessa sicurezza di un tetto in lamiera.
Inoltre avrei sempre paura che possa essere rotto da un vandalo (ahimè esistono purtroppo anche quelli ) o comunque che possa rompersi più facilmente.
Peugeot 307 1.6 16V Hdi 110 Station XS FAP - Grigio Sidobre - Clima auto - Pack Ergonomia (e fanta-pack spazio) - Fendi - pack elettrico3 - Block Shaft - Nov 2004 - Tessera club n°114.

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Messaggio da bobkent »

emanuele79 ha scritto:Io per 500 € di differenza ho preferito la SW!

Il tetto in vetro è davvero una figata! E' come essere all'aperto!

Molto probalbilmente aggiungerò un solo sedile!

Il piano di carico diventa immenso togliendo i sedli della 2° fila....ci entrano 2 lavatrici!!!
Quoto! Il tetto in vetro è davvero spettacolare, e la modularità dei tre sedili posteriori è molto comoda. Ci ho fatto stare una volta un paio di scatoloni, un'altra una televisione senza toccare il terzo sedile dove c'è il seggiolino della bambina. :D
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

emanuele79 ha scritto:Io per 500 € di differenza ho preferito la SW!

Il tetto in vetro è davvero una figata! E' come essere all'aperto!

Molto probalbilmente aggiungerò un solo sedile!

Il piano di carico diventa immenso togliendo i sedli della 2° fila....ci entrano 2 lavatrici!!!
lo spazio della Station diventa immenso senza togliere sedili e pronto in ogni evenienza :D
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

La SW ha la possibilità di abbatterli come la station e di toglierli, infatti:
volume di carico station: da 341 a 1328
volume di carico SW : da 137 a 1539
quei 200circa litri in + sono proprio togliendo i sedili :wink:

Avatar utente
falciator
Peugeottista curioso
Messaggi: 12
Iscritto il: 18/01/2006, 17:16
Località: Roma

Messaggio da falciator »

Geppo ha scritto:La SW ha la possibilità di abbatterli come la station e di toglierli, infatti:
volume di carico station: da 341 a 1328
volume di carico SW : da 137 a 1539
quei 200circa litri in + sono proprio togliendo i sedili :wink:

Per la nuova 307 le informazione che ho avuto sono differenti.
Mi risulta dal sito ufficiale peugeot che il bagagliaio della SW va da 137 (presumo con i 7 sedili) fino a 1539 mentre per la station da 576 a 2000.

Sono certo poi che sulla station la parte della seduta (2/3 + 1/3) sia removibile, per lo schienale devo vedere poi ti faccio sapere.
Devo dire che sicuramente nella station non ci sono gli attacchi dei sedili della terza fila che ho capito tolgono spazio, ma le misurazioni devo essere sincero mi sembrano alquanto strane.

Il link permette di vedere dove scaricare le brouchures con caratteristiche tecniche di 307 Berlina/Station e 307 SW
http://www.peugeot.it/general/Brochures ... 8a0c0123a2

Spero che qualcuno ti possa dare qualche info più precisa.

Saluti


Un consiglio per il gestore del forum potrebbe essere comodo per il forum poter disporre dei cataloghi tecnici delle 307, così magari in un futuro in cui cambiano la versione è più facile fare verifiche e reperire informazioni. Come sarebbe bello poter avere documentazione delle vecchie leonesse sempre che esista.
A meno che ci sia e me lo sia perso fra tutte le interessantissime informazioni che ho trovato
Peugeot 307 station XT 1.6 Hdi 110 Cv con FAP grigio fer - 02/2006
pack stile2, pack spazio, pack elettrico 2, pack visibilità, pack ergonomia

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

:shock: I dati li ho presi dai cataloghi sul sito peugeot

Ma i 2000 sono al tetto, quelli che ho messo io sono a filo di cappelliera (misurazioni sulla nuova 307 dai cataloghi che ci sono QUI x STATION e QUI x SW)

Avatar utente
swap
Peugeottista veterano
Messaggi: 252
Iscritto il: 10/11/2005, 10:10
Località: (PG) - Spoleto

Messaggio da swap »

Geppo ha scritto::shock: I dati li ho presi dai cataloghi sul sito peugeot

Ma i 2000 sono al tetto, quelli che ho messo io sono a filo di cappelliera (misurazioni sulla nuova 307 dai cataloghi che ci sono QUI x STATION e QUI x SW)
geppo le misure che hai riportato tu sono quelle della 307 berlina non station...se vedi più sotto vedrai che per la station riporta 2000 e non 1328...e si parla di totali...
riassumendo station 2000 dm3 e sw 1539 dm3 quindi la station carica 461 dm3 in più...
307 Station 1.6 HDi 110 CV FAP XS
| imm. 09/2004 | Grigio Sidobre | Clima Auto | Esp | Pack Spazio | Pack Ergonomia | Pack Elettrico 3 | Fendinebbia | Sistema Navigazione Mitac Mio 168 | Setup Estivo: Cerchio in lega Arianne 16" Pneumatico Pirelli P7 205/55 R16V | Setup invernale: Cerchio OZ Hydra 15" Pneumatico Michelin Alpin2 195/65 R15H |

Avatar utente
Geppo
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 934
Iscritto il: 21/06/2004, 20:15

Messaggio da Geppo »

:notworthy: Dovete capirmi ho un esame fra qualche giorno :shaking2:

Ma i 2000 x me sono al tetto, mentre i 1539 sono alla cappelliera :dontknow:

Avatar utente
pako
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 860
Iscritto il: 23/03/2004, 22:13

Messaggio da pako »

Perché non ho preso la SW:
- Il tetto panoramico mi era indifferente, anzi quando ho provato la SW l’ho chiuso...Il tetto in vetro penso sia una vera figata solo quando viaggi di notte, col cielo stellato e una bella ragazza seduta a fianco, altri scopi non ne vedo...
- I 7 posti non mi serviranno mai

Perché ho preso la STATION:
- Quando abbatti i sedili rimane un piano perfettamente liscio senza scalini
- Probabilmente consuma un po’ di meno
- Differenza di prezzo eccessiva (ricordo che erano molto più di 500 euro, direi intorno ai 1500)


Nota: La SW l’avrei comperata solo perchè mi piacevano di più le barre e le maniglie “cromate”, anche se devo dire che a oggi le barre cromate mi piacciono ancora ma le maniglie le preferisco in tinta.
3008 SUV Allure grigio artense 130CV benza + AGC + Keyless + 180 + barre tetto + terminali scarico cromati

ex. 307 2.0 HDI FAP 08/2003

Torna a “Generale”