PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Come va la 307 veramente?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
adminc4
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/09/2005, 14:36

Come va la 307 veramente?

Messaggio da adminc4 »

Essendo che mio cugino deve acquistarla (forse usata, non so), vorrei chiedere ai veterani del forum e ai moderatori, come effettivamente va la 307.
Mi spiego meglio: a leggere il forum dei guasti sembrano tutte difettate, ma, voi che avete il polso della situazione, quale è veramente la percentuale di "nate male"?
grazie!
_____________
Camillo
http://www.C4Club.has.it

Avatar utente
Il Marco
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 669
Iscritto il: 04/07/2004, 10:45
Località: Inveruno(MI)

Messaggio da Il Marco »

Non è che si può dire percentualmente quali 307(o quali auto in generale) siano difettate.

I difetti li hanno tutte le auto. Se vai nella sezione guasti di qualsiasi club di ogni auto potrai leggere centinaia di segnalazioni per questo o quel difetto.

Oggi poi che le auto si sono arricchite di molti dispositivi tecnologici la possibilità di malfunzionameno è accresciuta, mentre la capacità delle officine di intervenire su guasti che colpiscono tali sistemi è vistosamente calata.

Quindi se compri una 307 nuova o usata che sia è come sempre un terno la lotto(come per ogni auto). Puoi incorrere in qualche difetto e/o malfunzionamento come potresti non incorrerci mai.

Su 307 diciamo che avresti una maggiore possibilità di incorrere in una delle "anomalie antinquinamento", o in un volano che cinquetta.
Se comprassi una Focus, una C4 ecc ecc avresti maggiore probabilità di incorrere in malfunzionamenti diversi.

Le sezioni "guasti" poi vanno prese con le dovute cautele. E' vero che ci sono molti post su vari difetti in genere. Ma non vuol dire che tutte le auto li abbiano. Esiste una sezione guasti, ma(giustamente) non esiste una sezione "complimenti" dove la gente ringrazia la casa per la buona auto.
Marco

Citroen C4 berlina 1.6HDi 110cv Exclusive TOM TOM GO 700

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

Complessivamente è un'ottima macchina.. vai tranquillo!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Avatar utente
Retz
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 7298
Iscritto il: 23/03/2004, 11:26
Località: (VR) - Legnago

Messaggio da Retz »

Diciamo che qui sul forum vedi tutti i possibili difetti ( TUTTI..!! :wink: ) di sicuro un'unica 307 non li può aver tutti anche se fossi la persona più sfortunata di questo mondo hihihi :lol:

Se la prendi usata però fai un pensiero e domandati perchè il proprietario la vende:

leggiti per bene tutte le discussioni principali del forum e poi al momento di provare la macchina verifica quello che hai imparato osservando bene quindi come è la macchina!! ..il forum in questo caso sarà un validissimo aiuto! 8)
sarai già preparato e non avrai sorprese... :roll:

Più di così.. :wink:

Ciaoooooooo :wink:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Avatar utente
belgy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2283
Iscritto il: 23/01/2005, 3:32
Località: Verona

Messaggio da belgy »

come già espresso nei precedenti post in questo forum si esprimono soprattutto le lamentele e ci si lamenta per quei piccoli "difetti" migliorabili con una progettazione più attenta

di per se l'auto non è male (anche se non te la regalano affatto...) e la rete di assistenza (nel mio caso) è ottima

in caso di tuning al momento è praticamente impossibile ricevere il nulla osta da mamma peugeot (nel caso in cui servisse un documento di questo genere)

concludendo direi che non ha praticamente nulla da invidiare alle altre vetture della stessa gamma, uno dei motivi per cui l'ho acquistata! :wink:
Immagine

Avatar utente
CICLOPEs
Peugeottista appassionato
Messaggi: 168
Iscritto il: 23/03/2004, 23:01
Località: Napoli

Messaggio da CICLOPEs »

ottima vettura la 307!
307 Speed'Up 5p. color alluminio [pak elettrico]

furia_furioso
Peugeottista appassionato
Messaggi: 122
Iscritto il: 15/05/2005, 18:58

Messaggio da furia_furioso »

Anche se ha fatto solo 5000 km la macchina va bene finora (SGRAT SGRAT). L'unica seccatura è ogni tanto (ormai una o due volte al mese) l'anomalia antinquinamento senza comunque perdita di potenza... :roll:
307 2.0 HDi 136 cv SPEED 'UP 5p. grigio FER

Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Messaggio da Superalex »

Io ho una HDI 90cv 3 portee in 4 anni scarsi ho macinato 103,000 km e ne sono abbastanza soddisfatto.

Pregi:

Motore parco nei consumi (ho tenuto una media di 18,2 km/l in 1 anno e non aggiungo mai una goccia d'olio fra 1 tagliando e l'altro).
Freni modulabili, potenti e resistenti (le pastiglie anteriori fanno 60,000 km, i dischi 100,000).
Sterzo leggero ma nn troppo, preciso e progressivo.
Abitacolo molto spazioso e luminoso, buon comfort di marcia
Discrete finiture
Ottimo climatizzatore (quello automatico) e utilissimo vano portaoggetti refrigerato
Ottima tenuta di strada, sottosterzo mai eccessivo e posteriore stabile.

Difetti:

Impianto elettrico/elettronico poco affidabile: resettamenti sporadici della strumentazione e della radio, bruciature ad oltranza di lampadine varie.
Malfunzionamenti agli alzacristalli elettrici sporadici
Impianto audio di qualità pietosa, inadatto pure per un'utilitaria.
Rumorosità in rilascio del cambio/differenziale.
Rapporti del cambio troppo lunghi.
Ripresa scarsa.
Qualche scricchiolio all'altezza dei pannelli porta e del display del CDB (a basse temperature). Inoltre il display risente molto della temperatura minandone la visibiltà col caldo.
Rumorosità alla barra antirollio (facilmente risolvibile)
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Avatar utente
UncleFester
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 972
Iscritto il: 23/03/2004, 12:43
Località: (MC) - Macerata / (BO) - Bologna

Messaggio da UncleFester »

Gulfstream ha scritto:Complessivamente è un'ottima macchina.. vai tranquillo!!!!
Innanzitutto confermo :P e poi passo ai difetti:

- il volano bimassa cigola un po`al minimo, lo cambiero`spero con
uno definitivo.
- il montante lato guida limita la visibilita`nelle curve
e negli incroci.
- non si vede la fine del muso.
- qualche scricchiolio dalle plastiche della plancia.
- digerisce poco l`asfalto rovinato.
- dell`audio di serie e`gia`stato detto, anche se in giro non e`che si
trovino tutti questi impianti esoterici.
- rapporto peso potenza sulla mia (1500 kg / 110 CV) non molto
favorevole, che incide un po`su prestazioni e consumi, ma non sento
l`urgenza di rimappare.
- mancano delle maniglie-porta interne degne di questo nome.
- facendo il lampeggio e`troppo facile inserire involontariamente gli
abbaglianti.


Non mi viene in mente altro...semmai lo aggiungo...
----------------------------------------------------------------------------------------------------
Impianto elettrico/elettronico perfetto sulla mia, mai un falso positivo, niente da segnalare (ho eseguito, come da richiamo, il controllo del regolatore di tensione dell`alternatore).

Che dire, per ora sono pienamente soddisfatto :wink:
Ultima modifica di UncleFester il 02/10/2005, 19:30, modificato 1 volta in totale.
PEUGEOT 307 SW 2.0 HDi 110CV FAP Grigio Sidobre [imm. Luglio 2003]
Cerchi Ariane 16" - 1^ GoodYear NCT5 205/55 91V - 2^ Bridgestone Potenza RE050A 91W

Pack Comfort Plus - Cruise Control - Sensore acqua filtro gasolio - Pedaliera e battitacco alluminio - Rete divisoria vano bagagli - Sensori parcheggio posteriori - 4 Tendine laterali - Tappeto bagagliaio - Frecce chrome look - Antenna corta - Vivavoce BT Parrot CK3000 - W5W Philips BlueVision - H7 Philips GT150 - Bracciolo anteriore - Barre trasversali Fapa Zero System alluminio - Box Fapa Cubo 500 - Spazzole Bosch Twin - Foto della mia amata Leonessa

Avatar utente
paguro
Peugeottista appassionato
Messaggi: 142
Iscritto il: 18/08/2005, 10:09
Località: (PV) - Mede

Messaggio da paguro »

Salvo, naturalmente, gli esemplari colpiti da macumba durante l'assemblaggio nella catena di montaggio (eventualità tristemente nota in tutti i modelli di ogni marca), ti posso dire che della mia, dopo quasi un anno e 22.000 km sono ampiamente soddisfatto e rifarei la scelta ad occhi chiusi (triplo sgrat :wink: )
308 GT Line BlueHDi 150 S&S (01/2016)
Nero Perla
Cerchi in lega 18" Diamant
Park Assist + Retrocamera
Driver Assistance Pack
Hi-Fi Denon

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

Aldilà di tutti i difetti elencati nei post antecedenti il mio, il mio unico consiglio è quello di comprarla nuova. Infatti molti dei difetti di cui sopra sono stati eliminati con le nuove versioni. Ad esempio molti hanno lamentato problemi elettrici di vario tipo: spia che si accendono da sole, lampadina anabbaglianti di facile usura ecc... Alla mia non mai accaduto nulla di tutto questo: le lampadina h7 dopo un anno e mezzo le ho sostituite per installare quelle della Philips, ma non si erano bruciate!

Avatar utente
Alessio
Peugeottista appassionato
Messaggi: 179
Iscritto il: 16/06/2004, 7:57
Località: Livorno

Messaggio da Alessio »

Fabiomaticus ha scritto:Aldilà di tutti i difetti elencati nei post antecedenti il mio, il mio unico consiglio è quello di comprarla nuova. Infatti molti dei difetti di cui sopra sono stati eliminati con le nuove versioni. Ad esempio molti hanno lamentato problemi elettrici di vario tipo: spia che si accendono da sole, lampadina anabbaglianti di facile usura ecc... Alla mia non mai accaduto nulla di tutto questo: le lampadina h7 dopo un anno e mezzo le ho sostituite per installare quelle della Philips, ma non si erano bruciate!
concordo... mai una 307 usata...
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

Avatar utente
Kennet
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2521
Iscritto il: 24/06/2004, 14:35
Località: (MI) – Milano

Messaggio da Kennet »

Io ho il benzina 1.6 da 110 Cv, ne sono molto soddisfatto per ora, nel senso che non ho ancora avuto problemi seri, l'auto ha due anni e 22.000 km all'attivo....il motore va bene, non è un fulmine in ripresa ma ha buone prestazioni, è comoda, spaziosa e silenziosa. Il problema più serio che ho avuto è il cigolamento di un giunto dello scarico, sistemato in garanzia...ho la classica vibrazione del volante avvertibile a 130km/h, qualche scricchiolio alle plastiche e i freni che fischiano un po a freddo...per il resto niente di anomalo da segnalare, forse consuma un po troppo, mi aspettavo qualcosa meno....nel complesso per ora sono più che soddisfatto...... :D
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Avatar utente
Tosk
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 561
Iscritto il: 26/08/2005, 13:54
Località: Padova

Messaggio da Tosk »

Anch'io consiglio sul nuovo e se puoi con garanzia opzionale di tre anni. Infatti nei primi 3 anni ha avuto qualche magagna qua e là, ma considerando che era uno dei primi modelli e nessuna mi ha bloccato del tutto (a parte un rifornimento con carburante sporco :evil: ), e soprattutto passati i tre anni fila via che è una meraviglia, puoi andare sul tranquillo anche con la garanzia standard.
Sottolineo la spaziosità della berlina: in 5 da Padova a Roma, in 4 carichi di bagagli da Palermo a Firenze, ma si è stati comodissimi.
Un suggerimento sulla motorizzazione: prendila meno potente, e finita la garanzia porti a modificare la centralina, ci aggiungi una 20na di cavalli, consumi di meno e hai una ripresa più lineare, pur essendo ancora immatricolata con i cavalli originali (vedi costi di bollo e assicurazione... :wink: )
Tosk 307ista ufficiale da Ottobre 2005 - Tessera N. 184
307 Speed'up 2.0 HDi 132 (160?) CV 5p berlina - imm. Nov 2004
Climatizzatore automatico | Filtro sportivo | Autoradio Kenwood PSW-9531 | Vivavoce bluetooth Parrot CK-3100 | Casse acustiche e sub Ciare | Rimappatura centralina | TomTom Rider 2nd edition (da condividere con Suzuki SV650S)

Ex possessore di 307 XT 2.0 HDi 90 (112) CV 5p berlina grigio alluminio - imm. Luglio 2001

Avatar utente
Calò67
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2291
Iscritto il: 05/10/2005, 14:33
Località: Roma

Messaggio da Calò67 »

Caro ragazzo la prima Peugeot che ho materialmente posseduto e potuto strapazzare era la mitica 205 GTI 1.9 aquistata nuova il 14/04/1990. Che tutt'ora possiedo. :cheers:
Poi 405 Diesel Turbo da cv.90. Nuova 1995-2001
Poi 406 Hdi 2001-2005.
Adesso307 2.0 Hdi Speed'up da 136 c.v
Non mi sono mai pentito degli acquisti, ma falli NNUUOOVVIIIII.
L'esperienza non inganna.
_________________
307 2.0 Hdi 136cv Speed'up 3p Grigio Fer (05/2005)

Torna a “Generale”