PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rimpiango la 3008

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Rimpiango la 3008

Messaggio da brunosim »

Sono un vecchio cliente Peugeot che ha iniziato la sua carriera di guidatore con una Peugeot 204 (inizi anni 70)passando poi su auto di grossa cilindrata tutte aziendali Croma, Thema, Volvo S80, BMW 520 per tornare alla Peugeot 3008 con il mio pensionamento.
La prima serie di 3008 con cambio robotizzato ha avuto problemi di frizione e cambio che mi sono stati sostituiti quasi subito in garanzia e poi rottura della scatola sterzo. Passato al restyling avuti grossi problemi con ammortizzatori. Ho deciso poi di passare a VW Golf 1.6 TDI Executive pensando alla affidabile tecnologia tedesca. Dopo poco meno di 1700 km è entrato in funzione il front assist senza alcuna motivazione provocando una brusca frenata che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. Il motore non è paragonabile al >Peugeot: è praticamente morto ai bassi giri, comincia ad andare in coppa sopra i 2000 giri. Le marce sono 5 e ti obbligano ad avere il cambio sempre in mano (l'automatico non lo voglio più dopo l'esperienza Peugeot).
Morale: anche se avete problemi con la vostra Peugeot cercate di sistemarli perchè fuori non è tutto oro quello che luccica.
Ridatemi la mia 3008!!! ora sono troppo vecchio e con pochi soldi per cambiare ancora, ma voi che l'avete pensateci bene prima di cambiarla.
Un saluto a tutto il Forum
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

gidea75
Peugeottista appassionato
Messaggi: 130
Iscritto il: 17/06/2016, 22:27
Località: Roma

Re: Rimpiango la 3008

Messaggio da gidea75 »

Francamente non capisco ... hai dato via non una ma due 3008 per i problemi che hai avuto, adesso hai una Golf che ha problemi e rimpiangi la 3008? Io fossi in te comprerei una giapponese ... :D
3008 1.6 THP 156 cv Tecno - grigio alluminio - tetto ciel - tendine sui vetri posteriori - luci abitacolo full led - modifica ricircolo vapori olio - work in progress

Ho risolto i problemi del THP, leggi come: http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... &start=345" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31929
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: Rimpiango la 3008

Messaggio da Gian »

brunosim ha scritto:Sono un vecchio cliente Peugeot che ha iniziato la sua carriera di guidatore con una Peugeot 204 (inizi anni 70)passando poi su auto di grossa cilindrata tutte aziendali Croma, Thema, Volvo S80, BMW 520 per tornare alla Peugeot 3008 con il mio pensionamento.
La prima serie di 3008 con cambio robotizzato ha avuto problemi di frizione e cambio che mi sono stati sostituiti quasi subito in garanzia e poi rottura della scatola sterzo. Passato al restyling avuti grossi problemi con ammortizzatori. Ho deciso poi di passare a VW Golf 1.6 TDI Executive pensando alla affidabile tecnologia tedesca. Dopo poco meno di 1700 km è entrato in funzione il front assist senza alcuna motivazione provocando una brusca frenata che avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi. Il motore non è paragonabile al >Peugeot: è praticamente morto ai bassi giri, comincia ad andare in coppa sopra i 2000 giri. Le marce sono 5 e ti obbligano ad avere il cambio sempre in mano (l'automatico non lo voglio più dopo l'esperienza Peugeot).
Morale: anche se avete problemi con la vostra Peugeot cercate di sistemarli perchè fuori non è tutto oro quello che luccica.
Ridatemi la mia 3008!!! ora sono troppo vecchio e con pochi soldi per cambiare ancora, ma voi che l'avete pensateci bene prima di cambiarla.
Un saluto a tutto il Forum
Ciao Bruno
Se hai pochi soldi e vuoi viaggiare comodo una bella 407 per esempio come la mia che leggi in firma dove posso dire che l'affidabilità è una delle sue migliori carte
Ormai le trovi a prezzo di saldo
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

brunosim
Peugeottista curioso
Messaggi: 36
Iscritto il: 29/12/2011, 8:28

Re: Rimpiango la 3008

Messaggio da brunosim »

Ciao Gian

grazie per il consiglio. Le macchine come la tua non le costruiscono più, sono troppo robuste :) .

Per ora vado avanti con la Golf però il mio messaggio era solo una umile testimonianza del tutto personale di come mi sono trovato con il cambio di auto.
Se volete acquistare una Golf diesel vi consiglio di pensare al motore 2.0. Poi è chiaro che la macchina è diversa, più piccola e stancante ma freni, frizione e cambio danno una sensazione di maggior robustezza del 3008. Peccato che il motore non è dei migliori e il cambio è solo a 5 marce ( ma questo lo sapevo anche prima :) )
ex Peugeot 3008 del 2011 cambio robotizzato e full option; ex 3008 restyling cambio manuale ; oggi Golf 7 1.6 TDI Executive

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”