PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

2008 VS 308 che dite?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Vins206 »

Ciao a tutti, ieri sono andato in concessionaria per un preventivo definitivo per la 2008 allure 120cv diesel, "purtroppo" però, il venditore mi ha fatto notare che con 1000 € in pù potevo prendere la 308
così accessoriata:
Il vostro modello 308-2.pdf
Io però in caso la vorrei così, alcuni opzional della prima non mi interessano più di tanto:
Il vostro modello 308-3.pdf
In breve sono uscito dal concessionario più confuso di prima :(

Consigli? Mi piacciono entrambi i modelli sia la 2008 che la 308, non so che fare :cry:

Una domanda ma possibile che nel manuale della 308 non c'è nessun accenno al bluetooth del sistema di navigazione?
2008- 208 hanno il sistema bluetooth e la 308 no? :scratch:

Grazie ancora per i consigli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31921
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Gian »

Ciao Son 2 auto diverse anche per tipologia di impiego
Se i tuoi viaggi necessitano del grip control e di quel minimo di altezza da terra (luce) in più stai sulla 2008
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Vins206 »

Attualmente ho una 206 e per il mio uso mi va bene, diciamo che per il mio uso attuale andrebbe bene anche la 208, ma dia preventivi che mi hanno fatto per 3mila € in più prendo qualcosa di più grande e comodo come la 2008 o la 308, il problema è capire quale sono belle entrambe :oops:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Anatra

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Anatra »

Se non fai viaggi lunghi spesso, va bene anche la 2008, forse più moderna esteticamente.
Se ti sposti a lungo raggio, meglio la 308, che è più "macchina", il confort della 2008 sulle lunghe distanze a mio avviso è inferiore.

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Zeccale »

Considera bene eventuali sconti da parte loro! Potrebbero proporti la 308 con gli accessori che vorresti a un prezzo più accattivante di quello della 2008 :)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Vins206 »

Infatti il "problema" è stato questo, la scontano più della 2008 ed adesso mi hanno messo in crisi su quale prendere.
Prenderei la 308, ma ho paura che poi i costi di gestione tra qualche anno, quando dovrò fare ad esempio la distribuzione o la sostituzione di qualche componente logorata, come filtri, freni o dischi, tanto per fare un esempio, sarà molto più costosa della 2008.

Non so quale prendere :cry:

Inoltre in città forse la 2008 essendo più alta da terra è più comoda o meglio rischio meno di sbattere il sotto a causa di buche o il davanti in qualche marciapiede alto.

non so che fare, mi sa che compro una bici :lol:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Zeccale »

Vins206 ha scritto: non so che fare, mi sa che compro una bici :lol:
A questo punto prendi una 3008 con il monopattino elettrico da 1000 euro :D

Comunque, scherzi a parte, concentrati sul tuo gusto (l'estetica conta) e sui consumi dichiarati dagli utenti del forum... Perché presupponendo che l'auto verrà usata vari anni, bisogna considerare gli eventuali "sensi di colpa" o "rimorsi" legati alla scelta :D

Per esperienza personale valuta nel modo più approfondito possibile motore e optional, perché ovviamente quelli post acquisto non si possono più cambiare! Io ad esempio rimpiango sempre il 110 cavalli, gli specchietti e i vetri posteriori elettrici... Oltre al Pack Menthol White, di cui al momento dell'acquisto ignoravo l'esistenza. In realtà non ho preso quegli optional/quella motorizzazione perché mi si sarebbero alzate troppo le rate, però... :roll: Il rimpianto rimane O:)

Se come linea ti piace di più la 2008 e ti sembra pure più adatta alle tue esigenze (quindi in generale più comoda), allora puoi pensare di prenderla senza problemi. Se invece ti alletta l'idea di avere un'altra auto che comunque ti piace e ti convince con sconti, chiamiamoli così, molto gradevoli... Considera comunque quale delle due ti piace di più, perché a prescindere dal prezzo deve piacere e deve essere guidata diverse ore (giorni).

Ora però mi viene un dubbio importante: la 308 che ti propongono è già 308 restyling? :neutral: Te lo han detto, vero, che tra poco uscirà la versione "aggiornata"? :scratch: Avevo scaricato ieri i preventivi ma li ho guardati senza considerare questo aspetto e ora, quando provo a scaricarli, mi dice che il file è corrotto e che non posso più aprirlo. Controlla bene!
Se la 308 fosse ancora quella "vecchio" modello, allora si spiegherebbero molte cose... Mi auguro però che il venditore si sia rivelato corretto e ti abbia fatto presente. Altrimenti [-X
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
paul91
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3842
Iscritto il: 20/10/2016, 7:39

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da paul91 »

Gli altri utenti ti hanno già detto abbastanza, compreso il fatto che è uscito il restyling della 308 ed è sicuramente questo il motivo per cui quella che ti propongono te la scontano un bel po'. Riguardo i costi del mantenimento, visto che la meccanica è la stessa (dal momento che hai scelto il motore 1.6 da 120 CV per entrambe le auto) non vedo perché dovrebbe costarti di più la riparazione di una 308 rispetto a quella della 2008, almeno per quanto riguarda il motore stesso.

Io personalmente andrei senza dubbio sulla 308 perché mi piace di più; ha anche un baule più capiente ed è più grande in generale rispetto alla 2008. Quest'ultima la considererei, come ha detto Gian, solo in caso ti serva affrontare spesso percorsi dove l'altezza da terra, le protezioni in plastica e il Grip Control (opzionale) possono risultarti utili. Inoltre sulla 308, essendo in fine serie, fanno buoni sconti, per cui se non ti interessa avere l'ultimissimo modello potresti portare a casa un esemplare a prezzi davvero interessanti.

Occhio che comunque sono chiuse le ordinazioni per il modello uscente della 308, per cui per quanto riguarda allestimento e configurazione in generale dovrai per forza di cose "accontentarti" degli esemplari rimasti in vendita nuovi o a km0/aziendali non potendola più ordinare esattamente come vuoi tu...
Dal 02/04/22 Peugeot Nuova 208 1.5 BlueHDi 100 S&S Allure Pack -> Blu Vertigo

Ma anche, dal 03/12/16: Peugeot 208 1.6 BlueHDi 75 Allure 5p. -> Dark Blue - Pack Rangement - Alzacristalli posteriori elettrici + retrovisori ripiegabili elettricamente - Sensori di parcheggio posteriori + retrocamera - Touchscreen 7" con sistema di navigazione - Ruotino di scorta in lamiera da 15"

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Vins206 »

Diciamo che mi sono innamorato della 308 quando è uscita anni fa, ma costava troppo sul sito peugeot, quindi avevo optato per la 2008, perché rientrava nel budget, ma quando sono andato a fare il preventivo allo stesso prezzo veniva la 308, quindi la certezza di uscire dal concessionario con la 2008 si è persa ed è tornato il dubbio 2008 o 308?
Anche perché in famiglia siamo io per la 308 (più sportiva e più accessoriata), mentre l'altra parte per la 2008 ( più per la forma da piccolo suv che altro).
Alla fine forse la scelta migliore che abbiamo fatto per adesso, salvo ripensamenti, è stata questa aspettiamo il nuovo modello della 308, che sicuramente uscirà senza grandi sconti visto la novità, prossima primavera vediamo se fanno qualche sconto e si decide in base al prezzo, se la 308 è ad un prezzo per noi abbordabile bene, viceversa prendiamo la 2008.
In breve per colpa di un preventivo sono rimasto senza macchina nuova :lol:
Ricordate mai chiedere un preventivo, firmate direttamente il contratto così non vengono dubbi ;-)

Secondo voi c'è la speranza che tra aprile e Giugno la 308 sia già più scontata rispetto a Settembre-Ottobre quando è prevista l'uscita?

P.s. ma avete idea se il bollo della mia auto potrà essere passato su quella nuova come si fa con l'assicurazione?
Oppure secondo il mese in cui cambio l'auto dovrò pagare due bolli?
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Avatar utente
Zeccale
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 587
Iscritto il: 05/08/2016, 22:31
Località: La Spezia

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Zeccale »

Vins206 ha scritto: P.s. ma avete idea se il bollo della mia auto potrà essere passato su quella nuova come si fa con l'assicurazione?
Oppure secondo il mese in cui cambio l'auto dovrò pagare due bolli?
Ad agosto ho pagato il bollo della Panda (che era già venduta e in deposito in officina nell'attesa della 208) e poi ho dovuto pagare anche quello della 208 :(

L'assicurazione invece, ovviamente, è stata passata dall'una all'altra auto.

Comunque dubito sia scontata dopo così pochi mesi la 308! Però fai qualche salto mortale e convinci gli altri, ne vale la pena :razz: anche perché ha senso che scelga chi la guida di più e chi quindi ci passa più tempo ;-)
208 1.2 Allure 5 pt. Pure Tech 82cv Orange Power
Cerchi 16" Titane nero brillante con inserto bianco, Pack Stile, Pack Rangement, Navigatore, Sensori di parcheggio e retrocamera.
Molto presto: pedaliera e battitacco in alluminio.
Un po' meno presto: Calotte specchietti e profilo calandra neri.
Già modificato: Philips Diamond Vision, antenna (un po' più) corta, rimossa targhetta PureTech, illuminazione interna e targa a led.

29/07 ordinata->03/10 arrivata->05/10 ritirata
Eccola qui :love:
Tessera #651

Avatar utente
Vins206
Peugeottista veterano
Messaggi: 487
Iscritto il: 09/02/2013, 16:53

Re: 2008 VS 308 che dite?

Messaggio da Vins206 »

Ok grazie per le info :thumbleft:
Attuale: Peugeot 208 allure 110cv
EX: Peugeot 206 xt 1.1 60cv

Torna a “Generale”