PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio Autoradio (e se fosse 2 DIN android??)

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
epoch
Peugeottista curioso
Messaggi: 21
Iscritto il: 19/07/2016, 18:35
Località: Mompantero (TO)

Cambio Autoradio (e se fosse 2 DIN android??)

Messaggio da epoch »

Ciao a tutti,
è un po' che manco dal frum. Ora ho una bella domanda, tipo Dubbio Amletico.
Il mio leoncino, è un tepee Partner del 2010, con autoradio originale di serie (RD4) e CDB tipo A.
Il sistema di espulsione del CD dell'autoradio non funziona più bene. Ho già tentato di smontarla e lubrificare le parti in movimento, ma senza esito.
Resta l'alternativa sostituzione. Una nuova RD4 costa sui 70-100€, che poi forse "nuova" non è, quindi siamo sempre lì, il sistema di espulsione dei CD funzionerà??
Ho anche pensato, mentre cambio di cambiare anche il CDB, passando al tipo C, ma è sufficiente per sfruttare le funzionalità aggiuntive come la connessione bluetooth e la possibilità di leggere le chiavette usb (aggiunto anche il cavo)??

Da un po' di tempo mi gira in testa l'idea di prendere una nuova autoradio, a 2 DIN, tra i diversi modelli che girano in rete, però ho paura di perdere più di quello che guadagno.

Molte funzionalità del CDB si regolano da autoradio, sarà possibile farlo anche con la nuova?? I costruttori dicono che c'è una "interfaccia can-bus" aggiuntiva, per i comandi al volante ecc. Sarà sufficiente?

Qualcuno di voi, su peuget ha fatto esperienze simili? Qualsiasi modello dal 2010 in avanti, dato che da questo punto di vista sono molto simili...
Grazie.

Torna a “Generale”