PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Assicurazione eventi atmosferici

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Michele91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/05/2023, 23:33

Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da Michele91 »

Buonasera a tutti volevo condividere con voi una situazione un po particolare e vorrei dei consigli a riguardo.

Io ho portato la mia peugeot in concessionaria per un controllo , durante la notte ha grandinato di brutto e la mia auto ha riportato come minimo 3/4 mila € di danni ( tutta bollata , sverniciata, fanalino spaccato , griglia paraurti spaccato etc etc . La concessionaria ovviamente mi ha detto che essendo assicurata copre lei tutti i danni e pensa lei ad aggiustare l auto.

Io ho una assicurazione personale che copre gli eventi atmosferici , posso farmi risarcire il danno dalla mia assicurazione in denaro e far aggiustare l auto alla concessionaria con la loro assicurazione?

Scusate l ignoranza sull argomento.
Spero che qualcuno di voi possa risolvere questo mio dubbio.

Grazie.

RogerAL
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 6970
Iscritto il: 30/10/2014, 22:25

Re: Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da RogerAL »

No,sarebbe catalogata come truffa. E loro, intendo il cartello delle compagnie, ne verranno a conoscenza,tranquillo.
Oltretutto le compagnie ,in genere,rifondono in base alle fatture o presso loro officine convenzionate.
Ma potrai,ovviamente, optare per la tua assicurazione o per la soluzione concessionaria.

Saluti
Partner 1,6 Hdi 90hp 248k km :10/2008
C3 Aircross 1,2 Puretech 110hp EAT6 84k km :05/2018 Immagine
Ex Citroen C3 Elegance 1,1 60hp 47k km :10/2006
Ex Citroen C3 Picasso Exclusive 1,6 Hdi 92hp 72k km :08/2014 Immagine
Ex Fiat scudo JLX 1.9TD 90hp :12/1996 149k km
App MyCitroen r. 1.45.0 associata a Samsung A51 con Android 13 (funzionamento dell'app soltanto entrando in vettura con l'app già aperta: in questo modo scarica anche i percorsi precedentemente fatti ed in stand-by) e NAC WAVE2

Avatar utente
bassplayer
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 9562
Iscritto il: 13/09/2009, 10:51
Località: Bolzano

Re: Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da bassplayer »

Resposanbile del danno é la concessionaria, deve risarcire il danno causato al tuo veicolo tramite la propria assicurazione.
Cercare di ottenere due risarcimenti per lo stesso danno potrebbe essere visto come indebito arricchimento o tentativo di frode. E' necessario prestareattenzione e parlare con il proprio assicuratore.

Michele91
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/05/2023, 23:33

Re: Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da Michele91 »

Grazie mille.

IreneRhodes
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/08/2023, 10:11

Re: Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da IreneRhodes »

se hai un'assicurazione personale che copre gli eventi atmosferici, potresti fare un reclamo per ottenere un risarcimento per i danni alla tua auto causati dalla grandinata.
Il cuore di https://apktome.com/ batte con il desiderio di potenziare gli utenti, garantendo loro l'accesso a Mod APK essenziali in grado di trasformare i loro dispositivi.

DeanRoss
Peugeottista curioso
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/08/2023, 10:46

Re: Assicurazione eventi atmosferici

Messaggio da DeanRoss »

Hai due opzioni:

Richiesta alla tua assicurazione personale, se gli eventi meteorologici sono coperti.

Lascia che il rivenditore gestisca la riparazione tramite la sua assicurazione.
Mod APK techzapk è orgoglioso di essere una destinazione affidabile e utile per tutti gli appassionati di tecnologia, con il desiderio di aiutarti a esplorare e goderti al massimo la tua vita digitale.

Torna a “Generale”