PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

deceratura si o no?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
vi_marr
Peugeottista novello
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/07/2008, 16:50
Località: Calabria

deceratura si o no?

Messaggio da vi_marr »

E' vero che lasciando la cera sulle macchine nuove si ha una pellicola
protettiva che col tempo e con i lavaggi va via? Se è veramente così
conviene non fare lucidare le auto all'acquisto. Che ne pensate? Chiedo
info a qualcuno informato riguardo l'argomento. Grazie
308 PREMIUM 1.6 HDI 90CV 5p grigio hurricane

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: deceratura si o no?

Messaggio da accaeffe »

Dico che una macchina con la ceratura originale di fabbrica fa proprio una brutta impressione.
Vuoi mettere ritirare una vettura che te la consegnano brillante come un gioiello?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: deceratura si o no?

Messaggio da lukebs »

la ceratura presente sulle auto nuove appena portate nelle conce non è come quella che viene applicata dai carrozzieri per lucidare e far brillare un'auto!

quella messa in fabbrica, è una patina molto più spessa e visibile ad occhio nudo (sembra simile a cera di candela) e viene messa per preservare le auto durante il trasporto e non farle arrivare rovinate!


Se però a te piace girare con l'auto zozza, quando la ordini, specifica che la ritirerai così come scende dalla bisarca :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
andre
Peugeottista veterano
Messaggi: 311
Iscritto il: 04/05/2008, 0:50
Località: (CO) - Binago

Re: deceratura si o no?

Messaggio da andre »

lukebs ha scritto:la ceratura presente sulle auto nuove appena portate nelle conce non è come quella che viene applicata dai carrozzieri per lucidare e far brillare un'auto!

quella messa in fabbrica, è una patina molto più spessa e visibile ad occhio nudo (sembra simile a cera di candela) e viene messa per preservare le auto durante il trasporto e non farle arrivare rovinate!


Se però a te piace girare con l'auto zozza, quando la ordini, specifica che la ritirerai così come scende dalla bisarca :?
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :thumbright:
207 FELINE BIANCO BANCHISA
se volete dare una sbirciatina

Avatar utente
alch3mist
Peugeottista appassionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 15/06/2008, 20:00

Re: deceratura si o no?

Messaggio da alch3mist »

Quando sono andato a ritirare la mia 207, non avevano nemmeno tolto bene la cera.. [-X [-X
{ 207 Rosso Lucifero } 1.4 benzina 75cv & 5porte & x-line & pneumatici michelin & fendinebbia & ESP & Autoradio SONY mp3 con telecomando ingresso aux e usb & Navigatore VDO schermo da 3.5", lettore mp3 e riproduttore di img & antennino corto rosso lucifero :chessygrin:{Eccola}
Immagine

Avatar utente
Crovax_the_lich
Peugeottista novello
Messaggi: 94
Iscritto il: 25/06/2008, 20:48
Località: (PD) - Padova

Re: deceratura si o no?

Messaggio da Crovax_the_lich »

alch3mist ha scritto:Quando sono andato a ritirare la mia 207, non avevano nemmeno tolto bene la cera.. [-X [-X
infatti pure io, me la son dovuto togliere da solo e domani me la rimetto della meguiars la cera :D 35 euri de cera :D
Io sono un'amico della funzione cerca di Google..... ------->
308 TECHNO 5 Porte 1.6 HDi FAP 110 CV Nero Perla
Immagine

Avatar utente
AleXxX207-CC
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 536
Iscritto il: 07/06/2008, 20:33
Località: Apulie Terrae

Re: deceratura si o no?

Messaggio da AleXxX207-CC »

La ceratura "industriale" o il catrame sottoscocca servono a preservare l'auto. 8)
Le Nissan come esempio su alcuni modelli escono con 1.5 cm di catrame sottoscocca!
Inoltre lavaggi eccessivi senza ceratura (almeno 1 all'anno) invecchiano la vernice, plastiche e gomme esterne.... meglio non accanirsi sui lavaggi, la polvere accumulata in una settimana è normale è protegge dal sole, certo se "piove sabbia" come qui al sud con lo scirocco, l'auto sembra uscita dal una rally sul deserto del Sahara....allora è altra cosa :chessygrin:
AleXxX207-CC ... di ritorno dopo una lunga assenza
Peugeot 207 CC - 150cv THP - Féline full optional

La mia Pantera nera è qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... &sk=t&sd=a
Tessera Passione Peugeot n° 247 anno 2009

Torna a “Generale”