PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da massy-77 »

ho deciso non cambio la strada vecchia per la nuova, quindi compro e rimango con pirelli!!! tutto sommato non mi posso lamentare, una tenuta formidabile sull' asciutto ed anche sul bagnato. adesso non vanno piu niente perchè sono slick...... e 75.000km all' attivo. domani la leona avrà le scarpe nuove :)
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da chicco37 »

massy-77 ha scritto:ho deciso non cambio la strada vecchia per la nuova, quindi compro e rimango con pirelli!!! tutto sommato non mi posso lamentare, una tenuta formidabile sull' asciutto ed anche sul bagnato. adesso non vanno piu niente perchè sono slick...... e 75.000km all' attivo. domani la leona avrà le scarpe nuove :)
Massy, aiutami tu [-o<
Continuo ad avere problemi di deriva, ho dovuto buttare le gomme a 34.000 km :mad:
Convergenza, assetto, ponte posteriore... niente da fare: continua a tirare a dx anche con le gomme nuove e la convergenza rifatta.

Cosa posso ancora tentare?

Grazie,
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Avatar utente
Titi
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1674
Iscritto il: 12/11/2005, 9:57
Località: (TV) - Badoere

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Titi »

massy-77 ha scritto:fra un paio di giorni farò il cambio gomme alla leona, mi date qualche parere?
misura 205/50/17
pirelli pzero rosso 700€
yokoama c drive 600€
kumho ecsta 500€

le pirelli mi sembrano molto care io le avrei per meno di 600
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Avatar utente
teorigoni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/09/2006, 12:03
Località: (VA) - Busto Arsizio

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da teorigoni »

Io ho cambiato oggi le mie Goodyear NTC5 di primo equipaggiamento a 47000Km, praticamente piallate, montate Michelin Pilot Primacy 205/55 R16 91W a 104€ l'una, incluso montaggio (equilibratura/valvola e azoto)

Speriamo che mi durino un filino di piu' ma non credo, vista la pesantezza della leona..

:thumbleft:
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da shark996 »

Al Norauto le ho viste a quel prezzo....mi fai sapere come ti sembrano?

Io sto aspettando il più possibile per cambiarle :lol:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
teorigoni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/09/2006, 12:03
Località: (VA) - Busto Arsizio

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da teorigoni »

shark996 ha scritto:Al Norauto le ho viste a quel prezzo....mi fai sapere come ti sembrano?

Io sto aspettando il più possibile per cambiarle :lol:
esatto shark, io le ho prese proprio al Norauto (l'azoto non me l'hanno fatto pagare come favore) - prezzo medio dovrebbero essere intorno ai 135 Euro (non dico di listino, perche' nessuno lo applica..)

La promo e' iniziata il 9/10 ma gia' ne avevano pochi pezzi, io ne ho approfittato perche' non mi fidavo piu' ad andare in giro, sopratutto con il bagnato.

..vedremo come vanno.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da shark996 »

teorigoni ha scritto:esatto shark, io le ho prese proprio al Norauto (l'azoto non me l'hanno fatto pagare come favore) - prezzo medio dovrebbero essere intorno ai 135 Euro (non dico di listino, perche' nessuno lo applica..)
Infatti un gommista mi ha chiesto 140 € a gomma....sono indeciso tra le Dunlop SP FastResponse e queste.

Le prime ho visto hanno 10 punti su 10 in ogni prova a parte la neve:

http://www.anspneumatici.ch/public/stat ... -91-V.html" onclick="window.open(this.href);return false;

Le Primacy dicono che durano il 25 % in più :

http://www.anspneumatici.ch/public/stat ... -91-V.html" onclick="window.open(this.href);return false;

che dubbio atroce..... :pale:

P.s: in che mese\anno le hanno prodotte le gomme che hai preso al norauto?
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
teorigoni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/09/2006, 12:03
Località: (VA) - Busto Arsizio

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da teorigoni »

shark996 ha scritto:P.s: in che mese\anno le hanno prodotte le gomme che hai preso al norauto?
sulle gomme e' riportato "2808" (Luglio 2008), sono nuove :D
Ultima modifica di teorigoni il 13/10/2008, 17:25, modificato 1 volta in totale.
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Avatar utente
teorigoni
Peugeottista appassionato
Messaggi: 152
Iscritto il: 18/09/2006, 12:03
Località: (VA) - Busto Arsizio

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da teorigoni »

Infatti un gommista mi ha chiesto 140 € a gomma....sono indeciso tra le Dunlop SP FastResponse e queste.

Le prime ho visto hanno 10 punti su 10 in ogni prova a parte la neve:

http://www.anspneumatici.ch/public/stat ... -91-V.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Le Dunlop SP FastResponse le hanno consigliate anche a me.. ma non le trovavo a meno di 525 € montate.. :pale:
Immagine Matteo
-= Peugeot 307 XS SW 1.6 16v HDi 110Cv =- Grigio Ferro visibile QUI
Dotazione di serie: |Pack Elettrico 3|Clima Bizona|display C-|Cerchi in lega da 16" Pneumatici 205/55 R 16V|
Aggiunti da me: |Alpine CDE-9881 + adattatore comandi al volante APF-D101PS + connettore full speed iPod |AP Coral PFK16 anteriore | AP Hertz ECX130 posteriore | Antennino corto 807|TomTom GO|Griglia anteriore cromata|imm. 10/2006|Tessera Club N° 000174

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da shark996 »

teorigoni ha scritto:Le Dunlop SP FastResponse le hanno consigliate anche a me.. ma non le trovavo a meno di 525 € montate.. :pale:
Domani uno mi fa sapere per le Fast Response (spero in un prezzaccio)

Un altro mi ha chiesto per le SP01 e per le Fast Response 600 € montate (ah cavolo me le monti anche per 600 €?! :mad: )

Ultima spiaggia prenderle da Italgomme (http://www.italgommepneumatici.com/prod ... ts_id=7387" onclick="window.open(this.href);return false;)

a 75 € e farmele montare al Norauto (spesa totale 350 € montaggio incluso :oops: )

Ciauz
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
massy-77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1023
Iscritto il: 10/01/2007, 14:52
Località: Napoli

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da massy-77 »

chicco37 ha scritto:
massy-77 ha scritto:ho deciso non cambio la strada vecchia per la nuova, quindi compro e rimango con pirelli!!! tutto sommato non mi posso lamentare, una tenuta formidabile sull' asciutto ed anche sul bagnato. adesso non vanno piu niente perchè sono slick...... e 75.000km all' attivo. domani la leona avrà le scarpe nuove :)
Massy, aiutami tu [-o<
Continuo ad avere problemi di deriva, ho dovuto buttare le gomme a 34.000 km :mad:
Convergenza, assetto, ponte posteriore... niente da fare: continua a tirare a dx anche con le gomme nuove e la convergenza rifatta.

Cosa posso ancora tentare?

Grazie,
Chicco
ma è un problema che ti porti da prima del cambio gomme?
...Massimo!!!
Peugeot 307 XS 5p 1.6HDI 16v 110CV FAP Grigio Ferro http://www.passionepeugeot.it/forum/ecco.....madame" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
chicco37
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 638
Iscritto il: 06/02/2005, 18:48
Località: Torino

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da chicco37 »

massy-77 ha scritto:
chicco37 ha scritto:
massy-77 ha scritto:ho deciso non cambio la strada vecchia per la nuova, quindi compro e rimango con pirelli!!! tutto sommato non mi posso lamentare, una tenuta formidabile sull' asciutto ed anche sul bagnato. adesso non vanno piu niente perchè sono slick...... e 75.000km all' attivo. domani la leona avrà le scarpe nuove :)
Massy, aiutami tu [-o<
Continuo ad avere problemi di deriva, ho dovuto buttare le gomme a 34.000 km :mad:
Convergenza, assetto, ponte posteriore... niente da fare: continua a tirare a dx anche con le gomme nuove e la convergenza rifatta.

Cosa posso ancora tentare?

Grazie,
Chicco
ma è un problema che ti porti da prima del cambio gomme?
Esatto, proprio così, da quando l'ho ritirata :cry:
Chicco
307 Benzina 1.4 XT 16v Grigio Sidobre
100% naturale, come mamma Peugeot l'ha fatta!
Mia da aprile 2005

Avatar utente
shark996
Peugeottista veterano
Messaggi: 421
Iscritto il: 04/11/2007, 21:33
Località: (MI) - CESATE

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da shark996 »

teorigoni ha scritto:Le Dunlop SP FastResponse le hanno consigliate anche a me.. ma non le trovavo a meno di 525 € montate.. :pale:
460 Montate, Bilanciate e cambio valvole....dallo stesso gommiste che mi dava le P6000 a 320

Il norauto mi fa pagare 54€ montaggio e equilibratura! Mi costerebbe in Totale 360 € :applause:
Ex Peugeot 307 XS 1.6 5 Porte | 110CV | Grigio Alluminio | Accessori: Griglia a Nido D'Ape | Cassetti Sedili Anteriori | Pomello Cambio Isotta Drake Black | Kit Tendine Parasole | Antenna Audi Style | Assetto Weitec Ultra GT -30mm | Qui le Foto - Ora Citroen DS4 2.0 HDI So-Chic Nero Perlato

Avatar utente
renesis
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1137
Iscritto il: 17/06/2004, 13:20
Località: prov di GE

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da renesis »

Ciao!,qualcuno di voi ha comprato delle pirelli p zero nero su gommadiretto? Se si dove risultano essere state prodotte?erano abbastanza recenti come fabbricazione?
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Avatar utente
lupus.c
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 13349
Iscritto il: 24/09/2006, 10:31
Località: (LE) - Acquarica del Capo;Ascoli Piceno

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da lupus.c »

Di solito su gommadiretto,sono gomme con pochissimi mesi di vita :thumbleft:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Torna a “Generale”