PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
50 ANNI DI PEUGEOT & CITROËN INSIEME - SAN GIMIGNANO/SINALUNGA (SI) - 29 GIUGNO
P. I. M. VENETO - NOALE (VE) - 8 SETTEMBRE


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

case automobilistiche francesi viste...dall'interno

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

case automobilistiche francesi viste...dall'interno

Messaggio da Deimos »

Ieri, per lavoro, sono stato invitato a pranzo dai rappresentanti di una grossa ditta francese, che ha sede vicino a Marsiglia...

...per mia fortuna abbiamo parlato ben poco di lavoro (sarebbe stata una tragedia!) e quando abbiamo toccato l'argomento motori non ho resistito dal rivelare il possesso della CC

(a proposito, tanto per confermare la "supremazia tedesca" -purtroppo- il rappresentante ha l'Audi A4 SW che ha preso dopo ben 3 GolfIV)

dopo i vari apprezzamenti, però, mi è venuta in mente una domanda velenosa (più per me che per loro)...mi sono fatto coraggio e l'ho posta al francese:

"mi dica la verità: ma voi francesi, considerata l'opinione che abbiamo noi italiani della Fiat e delle consorelle Lancia ed Alfa, come vedete le vostre case automobilistiche?"

imbarazzato, il francese, ha indugiato un po'...ho insistito perchè non si facesse problemi e parlasse liberamente...finalmente ha risposto:

"per noi, sia Renault che Citroen e Peugeot, fanno abbastanza schifo, un po' come per voi è la Fiat...c'è però da dire che la Peugeot ha degli ottimi motori rispetto alle altre e non a caso cirtoen ha cominciato ad adottarli sulle proprie vetture di ultima produzione"

chissà perchè, me lo aspettavo...non tanto per la mia opinione sulla Peugeot (che in fondo continuo ad apprezzare e sostenere) ma perchè si sa: "l'erba del vicino è sempre più verde"

chemical.beat
Peugeottista curioso
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/03/2004, 0:51
Località: (CA) - Cagliari

Messaggio da chemical.beat »

Ai francesi faranno anche schifo le loro case automobilistiche, sta di fatto che tra una Fiat e una Peugeot, Renault e Citroen (non tutti i modelli di quest'ultima) ci sono talmente tante differenze di valori che ben conosciamo. Sempre a proposito di erba + verde , allora che dovrebbe dire un tedesco della Volskwagen o della Bmw , che gli fanno schifo?. Non credo proprio. :wink:
Peugeot 307 1.4 HDI XT - 5P - Clima auto - Pack audio 2|Comfort|Ergonomia|Spazio|Stile 2 - Marchiatura vetri - GOP estesa 2+2 - Nero metallizzato
24 Febbraio 2004

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

L'opinione di una sola persona non ha molto peso. Pure da noi ci sono gli amanti delle Fiat e quelli che non la comprerebbero neanche morti.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Avatar utente
Slime
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1404
Iscritto il: 22/03/2004, 21:38
Località: (CH) - Chieti

Non so................

Messaggio da Slime »

......... dovremmo pensare che Fiat stia migliorando perchè Opel monta i suoi motori multijet??? Non credo, sono solo mosse commerciali. Non credo che Citroen monti i motori Peugeot perchè migliori, abbatte solo i costi di progettazione e produzione. Solo e sempre (penso) maledetto marketing in cui l'unico a rimetterci è l'utente finale. Non credo che negli Stati Uniti dove una macchina che entra in officina per 3 volte per lo stesso difetto viene CAMBIATA Peugeot o altri fanno cavolate come qui da noi in Italia e in Europa.
307 XSi anno 2002 - Impianto Self Made

Avatar utente
Rgtapecam
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 23/03/2004, 9:58
Località: (BS)

Messaggio da Rgtapecam »

Ma voi sapete quali sono questi motori Peugeot che vengono montati da altri?
Io sò del vecchio 1.1 della 206 che viene venduto alla Tata per la Indica (ora rimarchiata anche Rover ) e stop.
I recenti HDI in realtà sono stati sviluppati con FORD dal Gruppo PSA, quindi non mi sembra esatto parlare di motori solo "Peggiò".
Avete notizie diverse?
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Deimos
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1128
Iscritto il: 22/03/2004, 21:21
Località: GE

Messaggio da Deimos »

se non sbaglio il 1.6 16V benzina è stato adottato almeno sulla picasso..

quistisCC
Peugeottista veterano
Messaggi: 416
Iscritto il: 22/03/2004, 21:07
Località: (NA) - Gragnano

Messaggio da quistisCC »

bhe raga i motori del gruppo fiat hanno pochi rivali al mondo...penso che su questo siate daccodo...cito i famosi benzina ( alfa romeo) e i nuovi mjet...è tutto il contorno che comporta un declassamento del marchio....
307cc Nero Ossidiana pelle Lama 2.0 136 17" Info Pack 2 RT3 (CCina a casa!)
_____Tessera Club # 9______

Avatar utente
Rgtapecam
Peugeottista appassionato
Messaggi: 143
Iscritto il: 23/03/2004, 9:58
Località: (BS)

Messaggio da Rgtapecam »

se non sbaglio il 1.6 16V benzina è stato adottato almeno sulla picasso..
Ah sì, pure tutti gli hdi, i 1.4 ecc.
E' normale che nel Gruppo PSA sviluppino i motori e poi li usino rimarcandoli col proprio logo per ammortizzare gli investimenti.
Paolo
307 SW 1.6 benza - Grigio Sidobre 03/03 - BS
[16", pack elettrico 3, fendi, sensori di parcheggio, GPS su palmare]

Avatar utente
gargarozzo77
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1656
Iscritto il: 23/03/2004, 11:43
Località: Osio Sotto (BG)

Messaggio da gargarozzo77 »

quistisCC ha scritto:bhe raga i motori del gruppo fiat hanno pochi rivali al mondo...penso che su questo siate daccodo...cito i famosi benzina ( alfa romeo) e i nuovi mjet...è tutto il contorno che comporta un declassamento del marchio....
Infatti non voglio criticare i motori della nostra casa automobilistica italiana perchè so che sono veramente validi.
L'unico problema è tutto il resto: interni, carrozzeria, impianto elettrico ..... :cry: ......... e poi l'italiano medio ha perso molta fiducia nel marchio Fiat per gli insuccessi degli scorsi anni.
Ho amici che hanno acquistato fiat e hanno avuto tanti di quei problemi che hanno venduto la macchina per disperazione: ruggine dopo 1 mese di vita, infiltrazioni d'acqua dai finestrini, interni che si rigavano solo a guardarli, scatola del cambio guasta, sostituzione ammortizzatori nel giro di 5000 kM, cioè non mi sembrano problemi "normali", diciamo la verità!!!!

Spero che la situazione migliori e anche in fretta perchè l'industria automobilistica è una parte vitale dell'economia di una nazione.
Peugeot 307 Station HDi XS 2.0 110 cv. Fap - 01/2004 - Grigio Sidobre
Sedicipollici - Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Pack Ergonomia - Clima Automatico - Battitacco anteriori - Tendine posteriori originali

Peugeot 207 1.4 XS 90 cv. - 02/2007 - Verde Manitoba
Allarme volumetrico e perimetrale - Pack Spazio - Sensori parcheggio posteriori Peugeot

Torna a “Generale”