PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

AdBlue per motori Blue HDi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da homefm »

Valeria.P ha scritto:Buongiorno a tutti,io ho una 208(1600blu hdi) 9 mesi di vita 18000 km!
Domenica si accendono spie Service Blocco motore ed urea, portata in concessionaria mi hanno rimbalzata su un meccanico affiliato,dopo aver fatto la diagnosi sostiene di dover cambiare il
Serbatoio! Casualmente una mia amica ha portato la macchina lo stesso giorno stesse spie accese,anche lei serbatoio da sostituire( su una 2008) !
Io credo che qualcuno ci speculi visto che la macchina aveva autonomia ho chiesto di portarla via in attesa del pezzo da sostituire... Zero la macchina pare sia la sua è sotto sequestro! Ho addirittura già acquistato il liquido e vorrei riprendermi la macchina voi che ne pensate?
Ma con soli 18000 km l'auto dovrebbe essere ancora in garanzia. Comunque anche a me si era accesa la spia dell'urea a 19000 km, e ho risolto semplicemente rabboccando con normale urea dei distributori..
Che sia un problema di serbatoio mi sembra un po' strano..
EX-Peugeot

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Simone.87 »

Valeria.P ha scritto:Buongiorno a tutti,io ho una 208(1600blu hdi) 9 mesi di vita 18000 km!
Domenica si accendono spie Service Blocco motore ed urea, portata in concessionaria mi hanno rimbalzata su un meccanico affiliato,dopo aver fatto la diagnosi sostiene di dover cambiare il
Serbatoio! Casualmente una mia amica ha portato la macchina lo stesso giorno stesse spie accese,anche lei serbatoio da sostituire( su una 2008) !
Io credo che qualcuno ci speculi visto che la macchina aveva autonomia ho chiesto di portarla via in attesa del pezzo da sostituire... Zero la macchina pare sia la sua è sotto sequestro! Ho addirittura già acquistato il liquido e vorrei riprendermi la macchina voi che ne pensate?
Prima di tutto come ti hanno consigliato già gli altri utenti sei liberissima di riprenderti la TUA auto e portarla dove vuoi....io ti consiglio anche un altra cosa...prendi l'auto stacca il polo positivo della batteria per circa 5min e poi riattaccalo e accendi...anche la mia 308 un giorno aveva deciso di segnalarmi avaria motore e avaria sistema antinquinamento urea, ho fatto questa operazione (dopo aver provato ad accendere e spegnere l'auto un paio di volte senza risolvere) e sono 2 mesi che giro senza problemi....era solo un errore fasullo della centralina che staccando la batteria si è resettata ed è tornato tutto apposto....
Ovviamente se dopo staccata la batteria continua la segnalazione vuol dire che sussiste realmente il problema...ma speriamo di no :thumbright: :thumbright:

homefm ha scritto: Ma con soli 18000 km l'auto dovrebbe essere ancora in garanzia. Comunque anche a me si era accesa la spia dell'urea a 19000 km, e ho risolto semplicemente rabboccando con normale urea dei distributori..
Che sia un problema di serbatoio mi sembra un po' strano..
Un conto è la spia che ti indica di dover fare il rabbocco, un altro è quanto ti compare il messaggio "AVARIA" :D
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da homefm »

Simone.87 ha scritto:
Valeria.P ha scritto:Buongiorno a tutti,io ho una 208(1600blu hdi) 9 mesi di vita 18000 km!
Domenica si accendono spie Service Blocco motore ed urea, portata in concessionaria mi hanno rimbalzata su un meccanico affiliato,dopo aver fatto la diagnosi sostiene di dover cambiare il
Serbatoio! Casualmente una mia amica ha portato la macchina lo stesso giorno stesse spie accese,anche lei serbatoio da sostituire( su una 2008) !
Io credo che qualcuno ci speculi visto che la macchina aveva autonomia ho chiesto di portarla via in attesa del pezzo da sostituire... Zero la macchina pare sia la sua è sotto sequestro! Ho addirittura già acquistato il liquido e vorrei riprendermi la macchina voi che ne pensate?
Prima di tutto come ti hanno consigliato già gli altri utenti sei liberissima di riprenderti la TUA auto e portarla dove vuoi....io ti consiglio anche un altra cosa...prendi l'auto stacca il polo positivo della batteria per circa 5min e poi riattaccalo e accendi...anche la mia 308 un giorno aveva deciso di segnalarmi avaria motore e avaria sistema antinquinamento urea, ho fatto questa operazione (dopo aver provato ad accendere e spegnere l'auto un paio di volte senza risolvere) e sono 2 mesi che giro senza problemi....era solo un errore fasullo della centralina che staccando la batteria si è resettata ed è tornato tutto apposto....
Ovviamente se dopo staccata la batteria continua la segnalazione vuol dire che sussiste realmente il problema...ma speriamo di no :thumbright: :thumbright:

homefm ha scritto: Ma con soli 18000 km l'auto dovrebbe essere ancora in garanzia. Comunque anche a me si era accesa la spia dell'urea a 19000 km, e ho risolto semplicemente rabboccando con normale urea dei distributori..
Che sia un problema di serbatoio mi sembra un po' strano..
Un conto è la spia che ti indica di dover fare il rabbocco, un altro è quanto ti compare il messaggio "AVARIA" :D
Oltre alla spia urea mi si era accesa la spia "blocco motore " e un messaggio che si sarebbe bloccato entro 2400 km. Ripeto, ho risolto rabboccando l'urea. Da quello che ha scritto Valeria sembra che si tratti delle stesse spie.
EX-Peugeot

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Simone.87 »

homefm ha scritto: Oltre alla spia urea mi si era accesa la spia "blocco motore " e un messaggio che si sarebbe bloccato entro 2400 km. Ripeto, ho risolto rabboccando l'urea. Da quello che ha scritto Valeria sembra che si tratti delle stesse spie.
Scusa stamattina insonnolito ho letto male il messaggio di Valeria....in quel caso si hai ragione basta rabboccare, a me invece si era accesa la spia urea e il messaggio avaria!
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

adbluebybasf
Peugeottista curioso
Messaggi: 23
Iscritto il: 28/02/2015, 16:26

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da adbluebybasf »

Se si è acceso il messaggio avaria, è possibile che il l'AdBlue utilizzato abbia intasato il sistema SCR del veicolo e quindi è necessario il ripristino o la sostituzione. Per questo motivo è molto importante utilizzare solo ed esclusivamente prodotti di sintesi
che non lasciano depositi nel catalizzatore SCR. Vi consiglio, anche se di parte, di utilizzare il prodotto originale PSA che è l’AdBlue by BASF per evitare il ripetersi di tali problemi

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Gian »

adbluebybasf ha scritto:Se si è acceso il messaggio avaria, è possibile che il l'AdBlue utilizzato abbia intasato il sistema SCR del veicolo e quindi è necessario il ripristino o la sostituzione. Per questo motivo è molto importante utilizzare solo ed esclusivamente prodotti di sintesi
che non lasciano depositi nel catalizzatore SCR. Vi consiglio, anche se di parte, di utilizzare il prodotto originale PSA che è l’AdBlue by BASF per evitare il ripetersi di tali problemi
Ciao
Con tutto rispetto per questo tuo professionale suggerimento, mi ricorda tanto quando anni fa sulle auto PSA veniva attaccato un adesivo posteriore il quale recava l'indicazione che per esempio Citroen sceglie Total o Peugeot sceglie Esso, modificato poi per ovvi motivi in Citroen preferisce Total e Peugeot preferisce Esso.
Francamente questa storia dell'AD-Blue mi ricorda quegli slogan.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Valeria.P
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 14:19

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valeria.P »

Esatto le stesse spie,da me non segnalava ancora i km!!!
Il meccanico ancora oggi mi trattiene la macchina aspettando il serbatoio nuovo!
Mille dubbi perché nel foglio della presa in carico della riparazione( stipulata prima della diagnosi a mia insaputa)
Segnala che i pezzi cambiati io non li voglio vedere!! 😱😱 oggi gli ho comunicato che vorrei essere messa al corrente di tutti i pezzi cambiati e ne vorrei anche prendere visione!secondo me bastava solo rabboccare l'urea.. Lui sta solo cercando di lavorare su una macchina che nulla a di tutto quello che sostiene lui! Fatto sta che non me la consegna se non con i pezzi sostituiti... E tra 10 gg😳

Simone.87
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1603
Iscritto il: 27/10/2015, 23:07
Località: San Rocco Al Porto (LO)

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Simone.87 »

Valeria.P ha scritto:Esatto le stesse spie,da me non segnalava ancora i km!!!
Il meccanico ancora oggi mi trattiene la macchina aspettando il serbatoio nuovo!
Mille dubbi perché nel foglio della presa in carico della riparazione( stipulata prima della diagnosi a mia insaputa)
Segnala che i pezzi cambiati io non li voglio vedere!! 😱😱 oggi gli ho comunicato che vorrei essere messa al corrente di tutti i pezzi cambiati e ne vorrei anche prendere visione!secondo me bastava solo rabboccare l'urea.. Lui sta solo cercando di lavorare su una macchina che nulla a di tutto quello che sostiene lui! Fatto sta che non me la consegna se non con i pezzi sostituiti... E tra 10 gg😳
Comunque ora apparte il discorso dell'avaria, trovo scandaloso il comportamento sia della concessionaria sia del meccanico dove ti hanno mandato per effettuare la (presunta a questo punto) riparazione :thumbdown:
Insisti col fatto che vuoi visionare i pezzi sostituiti e sapere dopo effettuata la lavorazione quale sia stato il danno :thumbright:
Immagine (dal 27.07.2006 al 04.11.2015) 207 nera 1.4 hdi 68cv XT 5p con clima autoBizona cerchi 15"

Immagine (dal 04.11.2015) Nuova 308 grigio alluminio 1.6 BlueHdi 120cv Allure con DAP, keyless, CD, vetri oscurati, ruotino, 17" Rubis >>QUI LE FOTO<<--->>guida montaggio led fap<<

Immagine (dal 01.07.2016) 208 bianco banchisa 1.4 Hdi 68cv FAP Allure con clima bizona, CD, vetri oscurati, ruota di scorta omogenea, 16" Helium Technical Grey

homefm
Peugeottista veterano
Messaggi: 227
Iscritto il: 14/07/2015, 19:16
Località: Padova

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da homefm »

Valeria.P ha scritto:Esatto le stesse spie,da me non segnalava ancora i km!!!
Il meccanico ancora oggi mi trattiene la macchina aspettando il serbatoio nuovo!
Mille dubbi perché nel foglio della presa in carico della riparazione( stipulata prima della diagnosi a mia insaputa)
Segnala che i pezzi cambiati io non li voglio vedere!! 😱😱 oggi gli ho comunicato che vorrei essere messa al corrente di tutti i pezzi cambiati e ne vorrei anche prendere visione!secondo me bastava solo rabboccare l'urea.. Lui sta solo cercando di lavorare su una macchina che nulla a di tutto quello che sostiene lui! Fatto sta che non me la consegna se non con i pezzi sostituiti... E tra 10 gg😳
Non ho parole per descrivere questo comportamento da parte del meccanico, sembra che voglia tenere tutto nascosto.
Se fossi in te pretenderei di essere presente e visionare di persona tutti questi presunti lavori che intende fare.. :mad:
EX-Peugeot

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Concordo. Una cosa del genere non esiste. Il mio meccanico mi fa vedere anche i filtri vecchi dopo il tagliando.

Luca D.
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1401
Iscritto il: 26/04/2016, 15:24

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Luca D. »

Scusa ma tu quella presa in carico l'hai firmata?
Se no è un pezzo di carta che non vale niente.
Vai e riprenditi la macchina senza avvisarlo prima e se non te la da come mi sembra di aver capito minaccia di chiamare i carabinieri

Valeria.P
Peugeottista curioso
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/10/2016, 14:19

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Valeria.P »

Io ho firmato appena lui ha preso la macchina,credendo fosse ,da parte mia,l'autorizzazione a fare la diagnosi! Se sapevo che per questo foglio io dovevo obbligatoriamente lasciare il veicolo a lui , non lo avrei firmato! Anche perché i gg che tiene il mezzo sono gli stessi della Peugeot dove ho comprato la macchina! Potendo avrei scelto loro

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Roby974 »

Luca D. ha scritto:Concordo. Una cosa del genere non esiste. Il mio meccanico mi fa vedere anche i filtri vecchi dopo il tagliando.
L unico modo per sapere se effettivamente sostituiscono i pezzi è assistere di persona ....
Con la vecchia macchina il meccanico mi fece vedere ilse vecchioma filtro del gasolio ..... dopo 10.000 km feci iodi il tagliando il filtro gasolio era coperto di morchia .... cosa mai successado dopo facendo personalmente la manutenzione .... e faccio rifornimento sempre allo stesso distributore .... rimango convinto che il filtro che ilora meccanico mi ha fatto vedere non era il mio ..... per cui ho si assiste o il dubbio permane ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Roby974 »

Ho scoperto che in VW vendono un tubo da collegare al fusto e alla macchina per evitare problemi di fuori uscita .. Al costo di 8/10 euro .... E tanica di adblue a 12 euro ....
Mi sa che alla prima occasione lo prendero sperandi che vada bene anche per 308 ...
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Roby974
Peugeottista veterano
Messaggi: 263
Iscritto il: 07/01/2016, 11:24
Località: (MI) - Truccazzano

Re: AdBlue per motori Blue HDi

Messaggio da Roby974 »

Intendo il tubo di "raccordo" ....
308 SW 1.6 BLUEHDI 120CV ALLURE manuale - Bianco Banchisa - Fari Full Led - Cerchi in lega da 18" (estivi) con Goodyear EfficientGrip Performance 225/40 o cerchi in ferro da 16" (invernali) con Nokian WRD4 205/55 - Vetri oscurati - DAP - Retrocamera - CD - Vasca baule Peugeot - Estrattore GT LINE - Led Fap
-- costruita il 26 Novembre 2015 a Sochaux -- Ritirata il 21/01/2016 -- Pronta Consegna --

Torna a “Generale”