PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

4007 e spiaggia

leotractor
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2015, 8:07

4007 e spiaggia

Messaggio da leotractor »

Salve a tutti ragazzi! Secondo voi la Peugeot 4007 può affrontare la morbida sabbia della spiaggia del mare? E' un dubbio che ho da un po, ha la trazione integrale inseribile e, mi pare bloccabile, una buona altezza da terra ma mancano le ridotte e delle gomme appropriate. Voi dite che affonda nella sabbia o riesce a procedere tranquillamente?

Anatra

4007 e spiaggia

Messaggio da Anatra »

Dipende tutto dalla consistenza della sabbia e quanto strato di sabbia asciutta c'è. Non c'è una risposta univoca. In tutti i casi è consigliabile ridurre la pressione delle gomme per avere più superficie di appoggio

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da Gian »

leotractor ha scritto:Salve a tutti ragazzi! Secondo voi la Peugeot 4007 può affrontare la morbida sabbia della spiaggia del mare? E' un dubbio che ho da un po, ha la trazione integrale inseribile e, mi pare bloccabile, una buona altezza da terra ma mancano le ridotte e delle gomme appropriate. Voi dite che affonda nella sabbia o riesce a procedere tranquillamente?
Immagino che ci sei già andato,
Son curioso di sapere come se l'è cavata ?
:scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leotractor
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2015, 8:07

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da leotractor »

No Gian, l' auto in questione avrei dovuto comprarla ma poi è venuto fuori un imbroglio allucinante di bolli non pagati e di fermi amministrativi, dunque ho sinceramente destato XD.
Penso che un soft off road possa concederselo ma le sabbie morbide e traditrici dei litorali calabresi che frequento mettono a dura prova, alcune volte almeno, anche i Suzuki Samurai che nascono solo per l' off road. Non penso quindi siano affrontabili dalla 4007 ma, appena mi capiterà l' occasione, a costo di rimanervi impantanato, proverò a metterne una sotto sforzo e vi dirò come andrà. Sinceramente volevo contribuire al forum in una maniera più diretta, iniziando magari a fare dei video sia di meccanica (anche avanzata) che di guida ma sono un po soffocato dagli impegni in questo periodo. Tra l' altro ho anche iniziato a scrivere un sito "solo Peugeot" che proverò a linkarvi, forse pure oggi, ammesso che non crei problemi con la mia iscrizione al forum, tutto dipenderà dal poco tempo in mio possesso purtroppo.
Un abbraccio,
Antonio! :D

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da Gian »

Ciao e grazie per la risposta
Come ben sai sulla sabbia pressione bassa dei pneumatici.
Ottimo il Samurai dove suo fratello sj413 l'ho usato come gatto delle nevi ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leotractor
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2015, 8:07

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da leotractor »

Beh Gian, sono macchine straordinarie, sia le SJ410 che le SJ413.. Possono obbiettivamente non piacere, io le adoro, ma vanno ovunque! Gian, dal numero di messaggi e dalla data di iscrizione, si direbbe che tu sia uno dei veterani qui, quanto meno interagisci con il forum da tantissimo tempo.. Se ti mandassi il link del sito che sto realizzato (e faccio un piccolo off topic) gli daresti uno sguardo anche veloce? Apprezzerei un tuo giudizio.. Consideralo però come una versione "beta", ancora praticamente vuota (a parte un paio di pagine) ma verrà arricchito passo passo e prima di una eventuale, comune condivisione..

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31825
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da Gian »

leotractor ha scritto:Beh Gian, sono macchine straordinarie, sia le SJ410 che le SJ413.. Possono obbiettivamente non piacere, io le adoro, ma vanno ovunque! Gian, dal numero di messaggi e dalla data di iscrizione, si direbbe che tu sia uno dei veterani qui, quanto meno interagisci con il forum da tantissimo tempo.. Se ti mandassi il link del sito che sto realizzato (e faccio un piccolo off topic) gli daresti uno sguardo anche veloce? Apprezzerei un tuo giudizio.. Consideralo però come una versione "beta", ancora praticamente vuota (a parte un paio di pagine) ma verrà arricchito passo passo e prima di una eventuale, comune condivisione..
Ciao Antonio
Mandami un m.p.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

leotractor
Peugeottista novello
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2015, 8:07

Re: 4007 e spiaggia

Messaggio da leotractor »

Mandato Gian, grazie in anticipo 💙

Torna a “4007”