PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Passato al 4007

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Passato al 4007

Messaggio da lukebs »

407 ha scritto:4000 KM già percorsi. Il giudizio sulla vettura è estremamente positivo. Quasi mi dispiace dirlo, ma il paragone con la 407 divente improponibile ed irriverente. Con la 4007 è tutta un'altra storia......anche se i consumi si aggirano sui 9-10 km-l con trazione 4x4. MA NON FA NIENTE.
è pur vero che la 4007 è un prodotto più recente, nuovo e quindi come per la 308 il livello qualitativo è aumentato e accresciuto...per fortuna :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Alex407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1464
Iscritto il: 25/01/2005, 1:51
Località: Reggio Calabria

Re: Passato al 4007

Messaggio da Alex407 »

Pure io in un futuro vorrei cambiare la mia 407 SW con la 4007 ma non vorrei rinunciare all'automatico, mi risulta che dovrebbe essere introdotto un cambio a variazione continua CVT ma sul benzina che non fa proprio al caso di un SUV, mentre sul 2.2 HDI (che peraltro non è biturbo :twisted: ) si sa niente??
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Avatar utente
sergiob
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2008, 23:49

Re: Passato al 4007

Messaggio da sergiob »

Finalmente ho trovato un forum per il 4007! Anch'io sono un felicissimo possessore di 4007 dall'ormai lontano 1 ottobre 2007, ho già percorso circa 20.000 Km e ne sono più che entusiasta....
Gran motore, splendidamente comoda, parsimoniosa, e chi più ne ha più ne metta...
Grazie Peugeot!
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
Luca Ang
Peugeottista curioso
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/06/2005, 17:40
Località: Rieti

Re: Passato al 4007

Messaggio da Luca Ang »

Ciao sergiob
Anche io come già detto in precedenza sono un felice possessore della splendida 4007
certo siamo veramente in pochi per ora. Leggo pareri contrastanti su vari siti circa la linea della Ns vettura, ma ti posso assicurare che come per la 407sw che avevo prima per me è stato amore a prima vista. Io l'ho presa da soli 10 gg ma per quel poco che l'ho usata è fantastica. Ho visto che tu ha percorso ben 20.000 km quindi credo che ormai la conosci abbastanza bene. quando vuoi posta pure qualche mess su come va e sulle impressioni di guida perchè credo ci siamo molti appassionati interessati.
Ciao e buona 4007 :salute:
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
Tessera 407Club.it nr° 000015

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passato al 4007

Messaggio da bobkent »

sergiob ha scritto:Finalmente ho trovato un forum per il 4007! Anch'io sono un felicissimo possessore di 4007 dall'ormai lontano 1 ottobre 2007, ho già percorso circa 20.000 Km e ne sono più che entusiasta....
Gran motore, splendidamente comoda, parsimoniosa, e chi più ne ha più ne metta...
Grazie Peugeot!
Benissimo, anche il gruppo delle 4007 sta aumentando! :D
Complimenti e benvenuto sul forum! :applause: :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
sergiob
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2008, 23:49

Re: Passato al 4007

Messaggio da sergiob »

Ciao a tutti e grazie del caloroso benvenuto. Si la 4007 è proprio una macchina fantastica, l'ho usata in tutte le condizioni sulla neve, al caldo, sotto la pioggia e ne sono proprio più che soddisfatto. Quello che maggiormente mi ha impressionato sono i consumi, se nonfai l'asino, rispettando i limiti autostradali in autostrada in media riesco a fare 11,7/12 Km con 1 litro, poi su strada statale il consumo diminuisce ulteriormente e si arriva fino a 13 con 1 litro!!
Sulla neve ho avuto modo di provarla a fondo sulle dolomiti, ho fatto il passo Sella sotto una fitta nevicata , poco prima che lo chiudessero ed è stato una meraviglia, ovviamente guidando con prudenza e con 4 gomme termiche Bridgestone.
Forza ragazzi allarghiamo il gruppo, la 4007 è bellissima ed originale alla faccia di tutti quelli che dicono che è orripilante!! E' solo invidia!!!
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Re: Passato al 4007

Messaggio da 407 »

21.000 km percorsi in 5 mesi. nessun problema. Sono ampiamente soddisfatto. Tuttavia i miei consumi sono FISSI sui 10 km/l.....ma forse dipende dal mio stile di guida.....
recentemente ho aggiunto i bulloni antifurto e i battitacchi con la scritta 4007.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
accaeffe
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2423
Iscritto il: 29/09/2005, 21:45
Località: (TN) - Trento

Re: Passato al 4007

Messaggio da accaeffe »

Direi che ci meriteremmo tutti delle foto delle vostre 4007.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: Passato al 4007

Messaggio da bobkent »

accaeffe ha scritto:Direi che ci meriteremmo tutti delle foto delle vostre 4007.
Quoto al 100%, nella galleria delle leonesse le 4007 (ma non solo) non sono ancora rappresentate! [-( ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
deide
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 612
Iscritto il: 24/03/2004, 1:04
Località: (VR) - Valeggio sul Mincio

Re: Passato al 4007

Messaggio da deide »

Complimenti per i vostri acquisti 4007; volendo però mettere un pò di pepe (non arrabbiatevi... 8) ), bisognerebbe dire che la 4007 non sta certo esaltando nelle vendite, piuttosto modeste in Italia rispetto ad altre marche con proposte simili. Non vorrei che il prezzo, francamente un pò alto, faccia la sua parte.
Che ne dite? O sbaglio? O quali sarebbero, scondo voi, le cause di una successo finora mancato (non è nemmeno nelle prime dieci del suo settore)?
deide ...Nostalgico del 307 club...
Nuovo 3008 SUV 1.6 BlueHDI 120cv GT Line Bianco Madreperla - visiopark - keyless system - barre al tetto - ruotino - wireless smarphone chargess e presa 230v - Radio DAB http://www.forumpassionepeugeot.it/view ... 4&t=106365

ex possessore di PEUGEOT 307 2.0 HDI 90cv XT 5p. Grigio alluminio | http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... de#p892116

____________________________________

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Passato al 4007

Messaggio da lukebs »

deide ha scritto:Complimenti per i vostri acquisti 4007; volendo però mettere un pò di pepe (non arrabbiatevi... 8) ), bisognerebbe dire che la 4007 non sta certo esaltando nelle vendite, piuttosto modeste in Italia rispetto ad altre marche con proposte simili. Non vorrei che il prezzo, francamente un pò alto, faccia la sua parte.
Che ne dite? O sbaglio? O quali sarebbero, scondo voi, le cause di una successo finora mancato (non è nemmeno nelle prime dieci del suo settore)?
beh, obbiettivamente parlando non si può dire che sia la vettura del settore con la migliore estetica generale, e di certo anche il prezzo piuttosto alto influisce non poco sull'acqquisto da parte degli italiani :? :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
sergiob
Peugeottista curioso
Messaggi: 9
Iscritto il: 30/03/2008, 23:49

Re: Passato al 4007

Messaggio da sergiob »

lukebs ha scritto: beh, obbiettivamente parlando non si può dire che sia la vettura del settore con la migliore estetica generale, e di certo anche il prezzo piuttosto alto influisce non poco sull'acqquisto da parte degli italiani :? :?

sarà ma Citroen costa esattamente come Peugeot, Mitsu qualcosina in meno ma si tratta proprio di inezie, quindi non è una questione di prezzo......... per quanto riguarda l'estetica, personalmente ritengo che la 4007 abbia una spiccata persoanlità e che si distingua da tutte le altre, piuttosto anonime e senza anima!
Poi ognuno la pensi come vuole........
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: Passato al 4007

Messaggio da lukebs »

sergiob ha scritto:
lukebs ha scritto: beh, obbiettivamente parlando non si può dire che sia la vettura del settore con la migliore estetica generale, e di certo anche il prezzo piuttosto alto influisce non poco sull'acqquisto da parte degli italiani :? :?

sarà ma Citroen costa esattamente come Peugeot, Mitsu qualcosina in meno ma si tratta proprio di inezie, quindi non è una questione di prezzo......... per quanto riguarda l'estetica, personalmente ritengo che la 4007 abbia una spiccata persoanlità e che si distingua da tutte le altre, piuttosto anonime e senza anima!
Poi ognuno la pensi come vuole........
beh certo, i gusti personali non si possono criticare, ad ognuno può piacere qualcosa che ad altri magari non piace ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

407
Peugeottista appassionato
Messaggi: 155
Iscritto il: 29/10/2004, 17:14

Re: Passato al 4007

Messaggio da 407 »

La realtà è che Peugeot non è mai riuscita a "sfondare" sui segmenti più alti. Ne sono testimoianza la 605, la 607, la 807 ed ora la 4007. La "gente" (anche giustamente) si "butta" su BMW e AUDI che si trovano, usate, a prezzi paragonabili al nuovo Peugeot di alto livello. Di ciò la casa è perfettamente consapevole....tanto è vero che ogni concessionario, nonostante il lancio commerciale di fina 2007, ha a disposizione (IN ITALIA) un numero limitatissimo di ordinazioni per anno (circa 10). Credo che, addirittura, per il gruppo PSA la Mitshubisci produca non più di 10000 peugeot 4007 all'anno da destinare agli emisferi boreale ed australe.
Queste /4007 e 607) sono vetture che si comprano solo gli "affezionati" peugeot....
Quanto al prezzo è inutile guardre a quello di listino....è noto che per 4007, come per 607 e 807, i concessionari Peugeot, pur di toglierseli dal groppone, normalmente, li immatricolano e li rivendono a km zero con un risparmio netto di 5mila/6mila euro (per la 4007).
Per quanto mi riguarda, sono semplicemente soddisfatto dell'acquisto....ho percorso 26mila km in 6 mesi e tutto è OK.
Per la cartografia, l'omino Peugeot addetto all'elettronica è stato già informato e mi farà sapere.
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Grigio Cool - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Torna a “4007”