PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ho appena ritirato la mia leonessa

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

Salve a tutti..

il mio primo (e spero di una lunga serie) post su questo forum...

Allora premetto che vado subito contro corrente (non spaventatevi..)

Nel senso che, da quello che ho capito, a differenza di molti qui sul forum, sono passato alla leonessa provenendo da un marchio super blasonato : AUDI A4 integrale......

Il passaggio è stato dettato da esigenze di spazio..la famiglia s'è allargata e la tedesca era ormai diventata stretta..

cercavo un auto che mi garantisse la sicurezza dell'integrale , che mi piacesse esteticamente e, magari , mi permetesse di scegliere a piacimento se utilizzare le 2 o 4 ruote motrici.(visti i prezzi dei carburanti ultimamaente)..

ed ecco il perchè di peugeot..sempre contro corrente, a differenza di molti ,mi sono subito innamorato del suo "musone", che sarà anche particolare (e mi piace proprio per questo) ma per me è adorabile (sembra quasi un cayenne)..

allora il salto non è stato facile..audi, al di la dei luoghi comuni, ultimamente lavora davvero bene..in 4 anni mai un problema..ho campbiato solo una lampade del freno posteriore e una degli anabaglianti..STOP..quindi per me era molto importante l'affidabilità..

per ora ho percorso 800 km e sono soddisfatissimo..consumi ottimi, motore che tira il giusto e l'assemblaggio generale motlo soddisfacente...

Ora avrei una domanda per voi :
al ritiro della macchina,m'hanno detto che hanno riscontrato un problema di convergenze di ruote..per cui l'hanno portata dal gommista per metterla apposto..quando me l'hanno ridata per il ritiro aveva 79Km sopra..è normale secondo voi o sono troppi per una macchina nuova pronta consegna? nel senso ok il collaudo prima della consegna, ma 79Km cavolo..forse il gommista era un bel pò distante dalla concessionaria..
grazie anticipatamente... e W la leonessa...
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da bobkent »

Innanzitutto benvenuto sul forum e complimenti per l'acquisto! :applause: :thumbleft:
Aspettiamo tante belle foto della tua nuova 4007, un modello che qui sul forum è ancora poco rappresentato. ;-)
79 km non sono pochi, come dici tu, bisognerebbe vedere dov'è il gommista che ha messo a posto la convergenza.... :scratch:
P.S.: puoi, per favore, completare il tuo profilo indicando da dove scrivi e mettendo in firma una breve descrizione della tua auto? Grazie! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da ThePriest »

79 KM... beh certamente una cifra apprezzabile, se consideri che a meno di abitare in un paesino sperduto in mezzo ai monti con annette dove il cielo è sempre blu (ops stavo partendo per la tangente)... cmq nn sono pochi ma se consideri che hanno dovuto provare la convergenza forse l'hanno provata al banco o magari un bel giretto su un percorso misto... cmq per esseri sicuri chiedi tranquillamente al conce... ti risponderà sicuramente bene... buon inizio di PassionePeugeot!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

eccomi...allora scrico dal lago di garda..per quanto concerne la leonessa è una feline, girgio met. chiaro con l'impianto da 650 (rcksfort ecc..)...

è i 79km un pò mi fanno pensare..per carità, non penso siano "andati al mare"..am+nche perchè non avrebbe senso..l'pho presa a rovereto..la macchina proveniva dal magazzino generale che hanno a BZ..sono sicuro che non era "auto da prova" ecc.. perchè era ancors tutta incelofanata ecc...quindi penso prorpio che abbiano fatto una prima prova per valutare la convergenza..visto il misfatto, l'hanno portata dal gommista (verosimilmente fuori cità)..quindi aggiungi 10 km all'andata,più ritorno e prove..forse ai 79 ci si arriva in effetti..anche perchè, ripeto, non avrebbe senso pensare ad altro..
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

..rieccomi qua..appena chiamato : in effetti hanno fatto un pre collaudo all'inizio e uno successivo al "cambio gomme" , più il tragitto concessionaria gommista e ritorno e la prova al banco..infine m'hanno "svelato" questo particolare che non conoscevo : il collaudo pre consegna può arrivare fino a 150km se ci sono problemi grossi..è dopo tale "soglia" che la macchina è considerata una "aziendale" diciamo così, quindi non più nuova...
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

Avatar utente
ThePriest
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1186
Iscritto il: 25/02/2008, 16:39
Località: Milano

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da ThePriest »

perfetto! meno male che è tutto chiarito... allora buon divertimento con la tua leonciona!
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

Avatar utente
bobkent
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 23710
Iscritto il: 04/06/2005, 9:57
Località: (NO) - Solcio

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da bobkent »

Benissimo, "mistero" risolto allora. ;-)
Ma l'invito a fare le foto vale sempre (soprattutto dopo aver letto la descizione della tua auto in firma! :wooow: )!!! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)


Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Avatar utente
pierix27
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3935
Iscritto il: 15/04/2008, 12:04
Località: Rende - CS

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da pierix27 »

credo che il gommista era lontano a volte meglio non essere pessimisti... ;-) vedrai che andrà tutto bene :thumbright:
a proposito pure io ho avuto un audi...poi opel, bmw, ford, lancia, fiat, alfa, toyota, honda.... :D
308 Tecno 3 porte 1.6 Hdi 90 cv fap - Grigio Shark
Per vederla clicca ------> qui

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

ok per le foto, appena ho un attimo..magari nel fine sett.. 8)

grazie per l'interessamento...

a presto con nuovi ragguagli... :)
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da lukebs »

complimentoni per l'acquisto, di certo non se ne vedono molte in giro di 4007, ma anche essere uno dei pochi ha i suoi vantaggi :mrgreen: :chessygrin:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

eccomi qui e buongiorno a tutti

ho le foto..mi spiegate come fare ad inserirle? grazie
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

ecco forse ho capito
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di tennessee il 12/09/2008, 9:37, modificato 1 volta in totale.
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

altra immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

il mitico musone
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

tennessee
Peugeottista curioso
Messaggi: 14
Iscritto il: 11/09/2008, 9:31

Re: ho appena ritirato la mia leonessa

Messaggio da tennessee »

il cerchio da 18
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
4007 feline, grigio chiaro metallizzato, interni neri pelle, impianto rocksford,immatricolata 29.08.08....bellissima

Torna a “4007”