PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scarico con curva bassa

depelle
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2009, 15:43
Località: (TV) - Conegliano

scarico con curva bassa

Messaggio da depelle »

Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso.... :scratch:
o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo??????? :scratch: :scratch:
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI - NERO
Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità

Avatar utente
Joèl.67
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 805
Iscritto il: 30/10/2008, 20:58
Località: Baronissi (SA)

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da Joèl.67 »

Credo che sia una cosa comune, almeno la mia 407 fa lo stesso. Potresti fare una piccola operazione di tuning, ovvero tagliare la curva ed aggiungere un bel codino. Risolvi il tuo problema e le dai un tocco sportivo.
P.S. ke macchina è?
Ciao
EX 407 2.0 HDI Sport Pack Tecno nero ossidiana 02/2006
Centralina rimappata - Filtro BMC - RT3 (software 6.63) - USB Box - sensori post. video - pinna di squalo

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da leone407 »

depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso.... :scratch:
o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo??????? :scratch: :scratch:

Il suggerimento che dà Joel è sicuramente valido.....tuttavia penso che quando la neve arriva all'altezza dello scarico è meglio tener ferma la macchina, anche perchè con 25-30 cm di neve anche il muso dovrebbe fare da spazzaneve.... e non mi sembra proprio progettato a tale scopo....ho visto macchine danneggiare pesantemente il frontale e doversi comunque fermare dopo poche decine di metri intrappolate da un muro di neve.
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da Gian »

leone407 ha scritto:
depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso.... :scratch:
o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo??????? :scratch: :scratch:

Il suggerimento che dà Joel è sicuramente valido.....tuttavia penso che quando la neve arriva all'altezza dello scarico è meglio tener ferma la macchina, anche perchè con 25-30 cm di neve anche il muso dovrebbe fare da spazzaneve.... e non mi sembra proprio progettato a tale scopo....ho visto macchine danneggiare pesantemente il frontale e doversi comunque fermare dopo poche decine di metri intrappolate da un muro di neve.
Concordo con Leone al quale mando un saluto, che con quella coltre, il rischio di surriscaldare il motore è elevato poichè la neve che si impacchetta davanti al paraurti, non ne permette un sufficiente raffreddamento in considerazione del maggior sforzo che il motore compie per far avanzare l'auto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

depelle
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2009, 15:43
Località: (TV) - Conegliano

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da depelle »

Grazie a tutti....
io ho una 4007, è vero che non mi azzarderei ad andare dentro alla neve a 50 cm, ma per entrare nella stradina di casa mia a volte devo superare un piccolo avvallamento di 40-50 cm che lascia il pirla dello spazzaneve.....quindi superando (devo dire senza problemi) questa cunetta ho sempre paura che lo scarico possa spostarsi e danneggiare qualche manicotto o collegamento.......
notando quella curva sul terminale, avevo paura di averla provocata io..... :roll:
ciaoooooo
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI - NERO
Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da Gian »

depelle ha scritto:Grazie a tutti....
io ho una 4007, è vero che non mi azzarderei ad andare dentro alla neve a 50 cm, ma per entrare nella stradina di casa mia a volte devo superare un piccolo avvallamento di 40-50 cm che lascia il pirla dello spazzaneve.....quindi superando (devo dire senza problemi) questa cunetta ho sempre paura che lo scarico possa spostarsi e danneggiare qualche manicotto o collegamento.......
notando quella curva sul terminale, avevo paura di averla provocata io..... :roll:
ciaoooooo
Se la neve non è ghiacciata, quindi appena spostata fresca, non fai danni perchè è la neve che si sposta e si modella a seconda del punto in cui tocca la macchina.
Con quella ghiacciata avviene l'esatto contrario. Anni fa ruppi il vetro di un fendinebbia a dimostrazione di quanto dura arrivi ad essere.
Se il tuo problema, sono solo i 40 50 cm di avvallamento che lascia lo spazzaneve, tieniti in auto una piccola pala pieghevole e prima di infilartici dentro, dai sue sbadilate o la pressi per bene.
Così andrai sempre su sicuro. :thumbright:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

depelle
Peugeottista curioso
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2009, 15:43
Località: (TV) - Conegliano

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da depelle »

ottima idea.........grazie mille.
ciao.....
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI - NERO
Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità

FabryBZ
Peugeottista curioso
Messaggi: 30
Iscritto il: 05/02/2009, 0:10

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da FabryBZ »

si, anche la mia ha la gobba dello scarico, proprio una pirlata su un SUV!
cmq prima di grattare lì penso che gratteresti davanti.... :shock:
4007 FELINE 2.2 - 16V HDI
Nero Perla - Sedili pelle nera anteriori riscaldabili - fari allo Xeno con impianto lavafari - regolatore velocità - sistema di navigazione con schermo tattile a 7" + telecamera posteriore + Hi-Fi Rockford Fosgate 650 W + CD-DVD e MP3 con HHD da 30 giga

Avatar utente
leone407
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3490
Iscritto il: 05/12/2006, 10:08
Località: Siena

Re: scarico con curva bassa

Messaggio da leone407 »

depelle ha scritto:Ciao raga avete notato che lo scarico fa una strana curva verso il basso.... :scratch:
o è solo la mia?
Potrebbe essere un broblema se si va nella neve alta......almeno ho un piccolo timore che si possa toccare e rovinare.....
Secondo voi si può mettere una fascetta in più e alzarlo??????? :scratch: :scratch:
Ops....ma non avevi scritto che avevi una 4007!!!!!!!!!!!!! Io ragionavo presumendo che tu avessi una berlina.... per la quale 25-30 cm di neve sono letali e non solo per lo scarico!!!!!!!!!!!!! Ma per un SUV il discorso è un pò diverso.... tuttavia se uno deve affrontare un piccolo guado,in quel caso, la curvatura all'ingiù protegge meglio dall'acqua.....
LEONE407 *Massimo*
407 S.W 2.0 16v HDI SPORT grigio fer - giugno 2006, Cerchi 18" (SOLEIL),pneumatici 235/45/18
Raduni Nazionali :San Gimignano (SI) '08 /
Colli Euganei '08 / Roma e dintorni '09 / Senigallia '10 / "200 anni" San Gimignano '10 / Raduno dei raduni QUATTRORUOTE/ Pranzo Natale '08 /grigliata Montegrotto '09 TESSERA num: 000159 MY Wonderful CAR'S PHOTOS ...... Ed ora anche 206 PLUS 1.1 benz Urban 5p.....

Torna a “4007”