PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pompa carburante nel serbatoio

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
nuvola
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2010, 13:01

pompa carburante nel serbatoio

Messaggio da nuvola »

Sono proprietario di una 4007 dal dicembre 2007.
Oltre ad una prematura sostituzione della frizione, a ridosso dei 40.000, riconosciuta in garanzia, adesso mi è capitato questo fastidioso inconveniente, mentre rientravo, a -12 gradi di temperatura, dalle piste di sci.
Con la garanzia scaduta da 15 giorni ho speso oltre 1.000,00 euro.
L'anno non è cominciato proprio bene!
Ho inviato una richiesta di risarcimento per difettosità alla Peugeot via e_mail.
Speriamo bene.

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pompa carburante nel serbatoio

Messaggio da Gian »

nuvola ha scritto:Sono proprietario di una 4007 dal dicembre 2007.
Oltre ad una prematura sostituzione della frizione, a ridosso dei 40.000, riconosciuta in garanzia, adesso mi è capitato questo fastidioso inconveniente, mentre rientravo, a -12 gradi di temperatura, dalle piste di sci.
Con la garanzia scaduta da 15 giorni ho speso oltre 1.000,00 euro.
L'anno non è cominciato proprio bene!
Ho inviato una richiesta di risarcimento per difettosità alla Peugeot via e_mail.
Speriamo bene.
Ciao se hai usato gasolio che trovi nelle città a quella temperatura inizia a darti problemi di ghiaccio, dove anche se non te ne accorgi, la pompa deve sforzare maggiormente per inviarlo a quella del common rail.
Diverso il discorso nel caso in cui hai fatto gasolio in montagna dove sicuramente ti avranno messo quello invernale o addirittura quello artico in funzione del paese dove sei andato.
Purtroppo l'errore che molti commettono è si quello di far gasolio in montagna, ma di li a poco spegnere il motore senza avere l'accortezza di percorrere almeno qualche km per far si che si mischi ed entri nel filtro e nell'impianto di iniezione.
sarebbe interessante conoscere meglio la dinamica dei fatti, poichè nulla vieta che ti hanno fatto gasolio contenente un po' di fondi di cisterna, o magari vista la cifra pagata, anche annacquato. :scratch: :scratch:
Sono dubbi che mi vengono frutto delle mie esperienze ricevute ad opera di vecchi benzinai che 12 anni fa ritenevano ancora che i motori diesel common rail bruciavano tutto peccato non anche loro :silent: :silent:
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

nuvola
Peugeottista curioso
Messaggi: 2
Iscritto il: 26/01/2010, 13:01

Re: pompa carburante nel serbatoio

Messaggio da nuvola »

Ti confermo che ho fatto gasolio in montagna per intero e l'inconveniente è capitato dopo almeno quattro giorni che giravo da quelle parti. Il gasolio non mi ha dato problemi di ghiaccio tanto è vero che la macchina ha continuato a camminare a bassa velocità, spegnendosi di frequente, ma ad ogni spegnimento è sempre ripartita al primo colpo.
In occasione dell'intervento infatti non è stato necessaria la pulizia dell'impianto di alimentazione e lo svuotamento del serbatoio.
Comunque peugeot mi ha risposto che devo richiedere ad un centro riparazioni che attivi una richiesta di contributo.
Siamo già sullo scarico delle responsabilità.
Io ho fatto l'intervento presso una officina autorizzata.
Ho già chiesto poi al concessionario dove ho acquistato l'auto di chiedere all'ispettore e l'ispettore mi ha detto che deve fare richiesta l'officina che ha effettuato l'intervento.
Spero di convincerli.

lukebs
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 26892
Iscritto il: 17/02/2005, 9:33
Località: (BS) - Anfurro

Re: pompa carburante nel serbatoio

Messaggio da lukebs »

ben arrivato intanto Nuvola anche se in un'occasione così infelice per te :(

spero tanto che visto l'alto costo di riparazione, tu possa quantomeno ottenere un rimborso di qualche parte della spesa sostenuta ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Avatar utente
Gian
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 31828
Iscritto il: 30/08/2008, 17:37
Località: paderno dugnano (MI)

Re: pompa carburante nel serbatoio

Messaggio da Gian »

nuvola ha scritto:Ti confermo che ho fatto gasolio in montagna per intero e l'inconveniente è capitato dopo almeno quattro giorni che giravo da quelle parti. Il gasolio non mi ha dato problemi di ghiaccio tanto è vero che la macchina ha continuato a camminare a bassa velocità, spegnendosi di frequente, ma ad ogni spegnimento è sempre ripartita al primo colpo.
In occasione dell'intervento infatti non è stato necessaria la pulizia dell'impianto di alimentazione e lo svuotamento del serbatoio.
Comunque peugeot mi ha risposto che devo richiedere ad un centro riparazioni che attivi una richiesta di contributo.
Siamo già sullo scarico delle responsabilità.
Io ho fatto l'intervento presso una officina autorizzata.
Ho già chiesto poi al concessionario dove ho acquistato l'auto di chiedere all'ispettore e l'ispettore mi ha detto che deve fare richiesta l'officina che ha effettuato l'intervento.
Spero di convincerli.
Ciao sarebbe interessante conoscere gli interventi che hanno effettuato all'auto ??
Scongiurato il pericolo ghiaccio, qualora ci fosse stata dentro acqua il motore non si sarebbe avviato o comunque avrebbe girato malissimo quasi andasse a 3 creando rumore di ferraglia ??
Forse potrebbe essere entrata schifezza depositatasi sul fondo della cisterna
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

Torna a “Presentazione alla Community”