PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE: ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

IL PROSSIMO EVENTO IN PROGRAMMA:
UN GIORNO AL MUSEO - ARESE (MI) - 5 MAGGIO


IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Lo spazio dedicato ai nuovi arrivati
Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da andimar »

Prima della consegna della 4007, ho chiesto alla concessionaria di poter istallare le prese ausiliarie (aux) per la radio-cd ma mi è stato risposto che non erano previste e cercando tra le varie pagine in rete dei loro pezzi di ricambio non esistono proprio. Eppure sul sito Peugeot ho scaricato il libretto di uso e manutenzione ed erano disponibili per tutte le opzioni (sia con radio-cd, sia con il navigatore che con la combinazione dvd-navigatore). Qualcuno ne sa qualcosa o addirittura le ha istallate sulla propria 4007?

Questa è la pagina del libretto uso e manutenzione:
http://public.servicebox.peugeot.com/dd ... _it_it.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da andimar »

Scoperta la novità: la predisposizione per l'attacco delle prese è nascosta dietro al pannello che si trova davanti ai piedi del passeggero centrale (cioè la parte posteriore del bracciolo centrale anteriore). Ora bisogna vedere se è già collegato all'impianto radio, al di là dei connettori di ingresso da montare opzional.

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da andimar »

Ho ordinato le prese di connessione rca (connettori di entrata aux). Appena le monto vi farò sapere tutto ciò che bisogna fare, i prezzi e qualche foto.

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da bvzs2 »

sulla mia 4007 feline senza navigatore, tramite l'officina Peugeot presso la quale mi servo, Pogliano Milanese, ho fatto installare il cavetto aux.
Spesa totale € 60.00. Purtroppo non è lunghissimo pertanto gli accessori che desidero collegare posso alloggiarli nel vano portaoggetti anteriore. In alternativa ci sono in commercio delle prolunghe.
Tramite questo cavetto posso ascoltare musica da qualsiasi supporto musicale, compreso un lettore DVD portatile che legge tutti i formati musicali.
Rispondo così anche ad un altro amico che lamentava l'impossibilità di far leggere all' autoradio di serie i dischi DVD che hanno una capacità superiore al normale CD.

ciao a tutti

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da andimar »

Ma il cavo aux esistente perché non è stato utilizzato?

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da bvzs2 »

non ho capito a quale cavo esistente ti riferisci, intendi dire forse che la vettura ne era già dotata e mi hanno fatto credere che è stato aggiunto?

Avatar utente
andimar
Peugeottista appassionato
Messaggi: 156
Iscritto il: 14/01/2010, 15:56
Località: Cicciano (Na)

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da andimar »

Esattamente così! Non credo però che abbiano utilizzato la cablatura esistente in quanto, da come tu dici, quella nuova è corta. Quella esistente invece, arriva fino ai sedili posteriori. Guarda le foto nel topic che ho fatto nella sezione audio/video in quanto mi hanno suggerito che era la più appropriata.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 84#p515784

Avatar utente
bvzs2
Peugeottista curioso
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/01/2010, 12:25

Re: Prese ausiliarie per radio-cd della 4007: un miraggio?

Messaggio da bvzs2 »

caspita! quel topic me lo ero perso altrimenti l'integrazione l'avrei potuta fare io stesso non dovendo tirare giù l'autoradio dal supporto.
Il cavetto installato è un semplice jack a due vie che probabilmente ha collegato direttamente all'uscita aux dell'autoradio. Bisognerebbe vedere in termini di resa cosa è meglio.
Comunque grazie, questo forum ne sa sempre una di più.

ciao a tutti

Torna a “Presentazione alla Community”